Bosco - Pelle

  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

05-01-21 17.31

Cari amici,

visto che qualcuno si chiedeva se avevo un "colpo da sparare" anche per l'Epifania sciolgo la riserva: emo

Bosco

E' un brano inedito composto da Federico (Dantes), ed io ho avuto il piacere di collaborare con lui all'esecuzione vocale, quindi si tratta di una nuova collaborazione a distanza tra forumers.

Per ora non aggiungo altro, ascoltatelo se vi va e non risparmiate commenti e critiche! emo
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 358
  • Loc:
  • Thanks: 65  

05-01-21 22.09

@ paolo_b3
Cari amici,

visto che qualcuno si chiedeva se avevo un "colpo da sparare" anche per l'Epifania sciolgo la riserva: emo

Bosco

E' un brano inedito composto da Federico (Dantes), ed io ho avuto il piacere di collaborare con lui all'esecuzione vocale, quindi si tratta di una nuova collaborazione a distanza tra forumers.

Per ora non aggiungo altro, ascoltatelo se vi va e non risparmiate commenti e critiche! emo
Notevole! All’inizio mi pareva Steve Vai! Secondo me vi siete divertiti a realizzarla, mi piacciono i soli.. il testo è un po’ spiazzante ma col brano ci dice bene
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

05-01-21 22.35

Minchia ma è bellissima! Definirei pop-rock progressivo. Notevole.
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

05-01-21 23.12

Bravi, complimenti... me la sono sentita qualche volta in loop! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

06-01-21 00.21

Senti che bella roba interessante! emo

Bravi! Ora peró dovete dirci qualcosa di piú su come é stata fatta, chi ci ha suonato cosa...

@paolob3: ti vengono bene le risate emo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

06-01-21 01.03

Fra Pink Floyd early, Battiato ed El Muniriaemo
Davvero bravi!
Prediligerei quei momenti più rarefatti, con meno metallo e darei una scontornata al ritmo, facendolo risaltare un poco di più...ma così già vive di vita propriaemo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

06-01-21 04.04

Aoh!? ma di che ve siete fatti?

Un mix più curato, dettagliato, e la storia ...pompa!
Ha un suo perché.
emo
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

06-01-21 08.34

@ paolo_b3
Cari amici,

visto che qualcuno si chiedeva se avevo un "colpo da sparare" anche per l'Epifania sciolgo la riserva: emo

Bosco

E' un brano inedito composto da Federico (Dantes), ed io ho avuto il piacere di collaborare con lui all'esecuzione vocale, quindi si tratta di una nuova collaborazione a distanza tra forumers.

Per ora non aggiungo altro, ascoltatelo se vi va e non risparmiate commenti e critiche! emo
Ottimo! emo
Mi piace molto, c'è dentro anche qualcosa di Subsonica e Bluvertigo.

Ah, e la tua voce è bellissima, pulita e senza fronzoli. emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.09

@ anonimo
Notevole! All’inizio mi pareva Steve Vai! Secondo me vi siete divertiti a realizzarla, mi piacciono i soli.. il testo è un po’ spiazzante ma col brano ci dice bene
Ti ringrazio per l'ascolto. Il testo ermetico, che ha scritto Federico, secondo me calza a pennello sul brano ed in generale sul suo stile.
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.10

@ wildcat80
Minchia ma è bellissima! Definirei pop-rock progressivo. Notevole.
Ti ringrazio per l'ascolto.
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.11

@ toniz1
Bravi, complimenti... me la sono sentita qualche volta in loop! emo
Ti ringrazio per l'ascolto!
emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.14

@ maxpiano69
Senti che bella roba interessante! emo

Bravi! Ora peró dovete dirci qualcosa di piú su come é stata fatta, chi ci ha suonato cosa...

@paolob3: ti vengono bene le risate emo
Ti ringrazio, Max.

Per le risposte lascerei la parola a Federico, in linea di principio ci hanno suonato lui ed un chitarrista - bassista col cervello di carbonio. emo

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.18

@ BB79
Fra Pink Floyd early, Battiato ed El Muniriaemo
Davvero bravi!
Prediligerei quei momenti più rarefatti, con meno metallo e darei una scontornata al ritmo, facendolo risaltare un poco di più...ma così già vive di vita propriaemo
Grazie Bruno per il tuo ascolto e per i commenti.

Ritengo quanto dici abbastanza centrato. Per il consiglio, non so, il brano per come l'ho sentito io doveva rappresentare un momento d'ansia. Avevo proposto al posto del cantato centrale (ci sono tre cose...) un parlato - urlato a più voci, effetto caos di piazza, ma effettivamente sarebbe stato eccessivo, ed alla fine ho apprezzato la scelta finale di Federico.

emoemoemo
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 560
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

06-01-21 09.19

Braviiiiii !!!!!emoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.20

@ vin_roma
Aoh!? ma di che ve siete fatti?

Un mix più curato, dettagliato, e la storia ...pompa!
Ha un suo perché.
emo
Grazie Vin!!!

Il brano come ho detto è stato scritto ed arrangiato da Federico, io ho dato una mano sulle voci. Devo dire che quando l'ho ascoltato mi è piaciuto immediatamente.

Il mix è sempre di Federico. Però da queste due esperienze, Bosco e Lady Madonna, sto cercando di apprendere e di migliorarmi.

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.22

@ markelly2
Ottimo! emo
Mi piace molto, c'è dentro anche qualcosa di Subsonica e Bluvertigo.

Ah, e la tua voce è bellissima, pulita e senza fronzoli. emo
Grazie Markelly!!!

La voce solista, in tutte le fasi è la somma della mia e di quella di Federico. Però ti ringrazio lo stesso. emo

emoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.25

@ Marcher
Braviiiiii !!!!!emoemo
Grazie per l'ascolto!!!

emoemoemo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4896
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 597  

06-01-21 09.41

@ paolo_b3
Cari amici,

visto che qualcuno si chiedeva se avevo un "colpo da sparare" anche per l'Epifania sciolgo la riserva: emo

Bosco

E' un brano inedito composto da Federico (Dantes), ed io ho avuto il piacere di collaborare con lui all'esecuzione vocale, quindi si tratta di una nuova collaborazione a distanza tra forumers.

Per ora non aggiungo altro, ascoltatelo se vi va e non risparmiate commenti e critiche! emo
Bravissimi ! Tante fonti di ispirazione ma pezzo molto originale emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-01-21 09.56

@ 1paolo
Bravissimi ! Tante fonti di ispirazione ma pezzo molto originale emo
Grazie per l'ascolto!!!

emoemoemo

06-01-21 11.01

@ paolo_b3
Cari amici,

visto che qualcuno si chiedeva se avevo un "colpo da sparare" anche per l'Epifania sciolgo la riserva: emo

Bosco

E' un brano inedito composto da Federico (Dantes), ed io ho avuto il piacere di collaborare con lui all'esecuzione vocale, quindi si tratta di una nuova collaborazione a distanza tra forumers.

Per ora non aggiungo altro, ascoltatelo se vi va e non risparmiate commenti e critiche! emo
come sempre, Federico non si smentisce nell'originalità dei suoi lavori...
tu te la sei cavata egregiamente, anche se il testo non sempre scorre con naturalezza...
per cercare il pelo nell'uovo: avrei tarato meglio l'organo nel finale, che sembra essere leggermente in anticipo sulla base ritmica...

emo emo
...