3 pedale Studiologic slp3d, sl88 Vilabs Modern U

  • Luca92
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-01-21 17.04

Buongiorno,

Ho dato poco comprato il VST modern U della VILABs. Sono molto contento dell'acquisto.
Insieme a questo ho preso il triplo pedale della Studiologic SLP3d da usare con la mia SL 88 Studio.
In questo modo ho visto, si può azionare in maniera vera con i pedali il sostenuto, il soft, il sordino e via dicendo.

E' un pomeriggio che cerco di capire come funziona perché al momento mi vede solo il sustain classico. Ho inserito il jack del pedale nell'entrato 1 (switch), e nel programma ho attivato i vari samples, ma non c'è verso che mi veda gli altri due pedali ma solo uno.

Uso Logic. Non sono convinto neppure che sia il programma, può darsi che sia proprio la tastiera a non vedere gli altri due pedali.
Ho provato a vedere nel SL editor ma non ci capisco niente.

Sbaglio qualcosa?

Qualcuno può darmi una mano per favore?
Vi ringrazio :)
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

10-01-21 17.19

Luca92 ha scritto:
Ho inserito il jack del pedale nell'entrato 1 (switch),


Mi sa che l'ingresso 1 non va bene per il tipo di pedale che hai preso. Hai provato ad inserirlo nell'ingresso pedale 4?

emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-01-21 17.20

@ Luca92
Buongiorno,

Ho dato poco comprato il VST modern U della VILABs. Sono molto contento dell'acquisto.
Insieme a questo ho preso il triplo pedale della Studiologic SLP3d da usare con la mia SL 88 Studio.
In questo modo ho visto, si può azionare in maniera vera con i pedali il sostenuto, il soft, il sordino e via dicendo.

E' un pomeriggio che cerco di capire come funziona perché al momento mi vede solo il sustain classico. Ho inserito il jack del pedale nell'entrato 1 (switch), e nel programma ho attivato i vari samples, ma non c'è verso che mi veda gli altri due pedali ma solo uno.

Uso Logic. Non sono convinto neppure che sia il programma, può darsi che sia proprio la tastiera a non vedere gli altri due pedali.
Ho provato a vedere nel SL editor ma non ci capisco niente.

Sbaglio qualcosa?

Qualcuno può darmi una mano per favore?
Vi ringrazio :)
Ciao Luca 92,
Mi sembra che tu lo debba attaccare alla porta4 (ora a memoria non ricordo ma si capisce cmq dalla grafica o al limite dalla impostazione che è disponibile solo per la porta dedicata) , poi nelle impostazioni della tastiera per il program e per ogni zona devi selezionare per il pedal4 la funzione slp3d (si trova verso la fine dopo tutti i cc).
Saluti.
  • Luca92
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-01-21 17.40

@ Pippo18
Ciao Luca 92,
Mi sembra che tu lo debba attaccare alla porta4 (ora a memoria non ricordo ma si capisce cmq dalla grafica o al limite dalla impostazione che è disponibile solo per la porta dedicata) , poi nelle impostazioni della tastiera per il program e per ogni zona devi selezionare per il pedal4 la funzione slp3d (si trova verso la fine dopo tutti i cc).
Saluti.
Ok vi ringrazio, ora sono riuscito a capire l’ingresso.
Ho fatto funzionale il pedale del sordino. Non mi vanno tutti e 3 ma credo sia un problema del settaggio del programma che non capisco. Ci sono cc seguito da un numero. Proverò a capire.

Per lo meno ora la tastiera riconosce il pedale 😊
Grazie per l’aiuto!