Qualcuno usa ShortCircuit (sampler)?

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

25-01-21 19.13

Salve,
con xp ho usato con ottimamente il sampler ShortCircuit 1.1.
Ora ho comprato un nuovo pc con w10 a 64bit... ed ho scaricato la nuova versione di SC la numero 2.
Effettivamente sembra più professionale e completa... purtroppo però mentre la vecchia versione caricava molti formati (sf2 akp ect..), la 2 carica solo fxp e fxb e nemmeno lo standard della prima versione .scg.
In pratica non riesco a caricare i suoni sulla nuova versione e nemmeno salvando dalla 1.1 i program in fxp ci riesco (mi dice che il formato non è corretto).
Qualcuno di voi lo usa? Sa come risolvere il problema?

Grazie mille...
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

27-01-21 15.43

Nessuno lo usa?
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1524
  • Loc: Genova
  • Thanks: 256  

27-01-21 15.59

@ gionnix
Salve,
con xp ho usato con ottimamente il sampler ShortCircuit 1.1.
Ora ho comprato un nuovo pc con w10 a 64bit... ed ho scaricato la nuova versione di SC la numero 2.
Effettivamente sembra più professionale e completa... purtroppo però mentre la vecchia versione caricava molti formati (sf2 akp ect..), la 2 carica solo fxp e fxb e nemmeno lo standard della prima versione .scg.
In pratica non riesco a caricare i suoni sulla nuova versione e nemmeno salvando dalla 1.1 i program in fxp ci riesco (mi dice che il formato non è corretto).
Qualcuno di voi lo usa? Sa come risolvere il problema?

Grazie mille...
Potresti usare un programma di conversione...
Ad esempio samplelord ma e' a pagamento... pero' intanto c'e' la demo, vedi se funziona...
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 488
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

27-01-21 23.33

ok, grazie per il momento sto usando la vecchia versione e tutto fila, ho anche un convertitore di sampler ma ancora non l'ho provato.

Chiedevo se qualcuno lo usa per capire se sbaglio io qualcosa... ma mi sa che quest'ottimo e gratuito sampler non lo usa nessuno qui...