Ipad o Win10 - Lettori Pdf con Scroll via Midi ?

02-02-21 12.11

Buongiorno Ragazzi,
ho a disposizione
- Un "vecchio" Ipad mini 2
- Tablet Windows 10 Pollici
Vorrei usarlo come "lettore" per appunti e spartiti.
Ma naturalmente, visto la "piccolezza" del display (e io che sono CECATO!!!!) dovrò girare diverse volte pagina sulla stessa canzone. L'idea è quella di mettere porzioni di Spartito, Testo, Appunti vari..... e di farle scorrere.
Vorrei avanzare di pagina con un Pedale e inviare CC via Midi.
Conoscete app "Gratuite" che possano farlo ?

Per favore non consigliatemi pedalini BT perchè costano troppo e non voglio spendere tanto.

E' più uno sfizio e il piacere di riuscirci smanettando, che una esigenza vera e propria.
Ciao a tutti!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

02-02-21 13.55

forScore lo fa, non è gratuito ma costa poco
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-02-21 13.58

conosco mobilesheet, (win) a pagamento 12,99€ ma puoi provarla...veramente molto flessibile e valida, mi pare ne ho parlato qualche volta proprio con te?...emo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

02-02-21 14.07

@ maxpiano69
forScore lo fa, non è gratuito ma costa poco
Confermo, Jordan Rudess lo usa live collegato ad un Boss FS-5U (cfr. questo video)

02-02-21 15.50

@ GianfrixMG
Confermo, Jordan Rudess lo usa live collegato ad un Boss FS-5U (cfr. questo video)
Ciao Ragazzi !!!
Ci sono riuscito.... senza spendere un centesimo e tutto con materiale FREE!!!
Addirittura con la mia "strumentazione" già in possesso riesco a farlo SENZA FILI!!!! Che figata!!!!

Allora ho fato così:
- installato e configurato da Microsoft Store il programmino Free "Sheet Music Viewer"
- Ho accoppiato al Windows 10 il mio Yamaha BT10 (cavo midi BT)
- Con Midiberry e LoopMidi ho "routato" i segnali BT su una porta Midi visibile da Sheet Music
- Ho configurato RD2000 per inviare CC 67 al pedale FC2
- Ho configurato Sheet Music Viewer per ricevere il "cambio pagina" sul Soft Pedale (ne prevede solo 2: soft pedale e sostenuto pedale).
E lo sto testando e funziona!!!
Devo solo capire se con l'altro CC (che forse non è continuo) corro meno il rischio di girare due volte pagina! Ma credo sia questione di Abitudine!

Se volete maggior chiarimenti, contattatemi!
CIao!