Devo comprarmi la Genos Yamaha

  • Pasquale52
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

02-02-21 13.37

emo Buonasera a tutti finalmente l'ho comprata questa fatidica Genos suoni e ritmi eccellenti anche la dinamica regge il punto che quei figli di buona mamma della Yamaha hanno incluso solo i manuali in inglese ,tedesco ,francese quello in italiano niente. Quindi me la contemplo facendo poche cose intuitivamente ho chiesto al rivenditore mi ha risposto che lo deve portare il rappresentante se ciò non fosse cosa posso fare chiederlo alla Yamaha o aspettare,emoemo
  • astigmatico
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

02-02-21 14.38

@ Pasquale52
emo Buonasera a tutti finalmente l'ho comprata questa fatidica Genos suoni e ritmi eccellenti anche la dinamica regge il punto che quei figli di buona mamma della Yamaha hanno incluso solo i manuali in inglese ,tedesco ,francese quello in italiano niente. Quindi me la contemplo facendo poche cose intuitivamente ho chiesto al rivenditore mi ha risposto che lo deve portare il rappresentante se ciò non fosse cosa posso fare chiederlo alla Yamaha o aspettare,emoemo
la domanda qual'e ?
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

02-02-21 16.05

@ astigmatico
la domanda qual'e ?
Se se la deve comprare o no!

Io direi di no... ma ognuno fa quello che vuole emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

02-02-21 16.12

Se hai i soldi e ti va di divertirti, comprala pure. Non fai del male a nessuno. Se sei smanettone, valuta anche la Korg pa4x. Se usi preset, vai di Genos tranquillamente. Suona benone ed è uno splendido regalo per una meritata pensione.. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

02-02-21 18.54

Personalmente ho avuto Tyros1 ed ho una Tyros2 (in realta' CVP407) che sono le versioni precedenti di Genos.

Un anno fa ho acquistato una PA4x Pro dopo aver provato anche la Genos, e devo dire che e' tutto un'altro mondo.

Innanzitutto e' piu' compatta e meno plasticosa della Genos. Ha una tastiera con un tocco migliore, ed e' decisamente piu' completa nelle sue funzioni.

Poi e' questioni di gusti.. : ti consiglierei di provarle entrambe per bene visto che la spesa e' abbastanza importante.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

02-02-21 19.12

@ Pasquale52
emo Buonasera a tutti finalmente l'ho comprata questa fatidica Genos suoni e ritmi eccellenti anche la dinamica regge il punto che quei figli di buona mamma della Yamaha hanno incluso solo i manuali in inglese ,tedesco ,francese quello in italiano niente. Quindi me la contemplo facendo poche cose intuitivamente ho chiesto al rivenditore mi ha risposto che lo deve portare il rappresentante se ciò non fosse cosa posso fare chiederlo alla Yamaha o aspettare,emoemo
Ottima scelta. Non esiste di meglio , con i sample creator di Golino è micidiale, altro che Korg o Ketron. Sentiti un po ‘ di demo.
  • hindefus
  • Membro: Expert
  • Risp: 3061
  • Loc: Bari
  • Thanks: 181  

02-02-21 19.25

Se sei un musicista amatoriale (il che non comporta giudizi di merito, ma solo il fatto che non hai vincoli di lavoro, gruppi ecc...) ma è un regalo per te e solo per te dopo una vita di lavoro, allora puoi pensare solo a divertirti e con Genos di divertimento ne avrai allo sfinimento.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

02-02-21 19.40

@ giulio12
Se hai i soldi e ti va di divertirti, comprala pure. Non fai del male a nessuno. Se sei smanettone, valuta anche la Korg pa4x. Se usi preset, vai di Genos tranquillamente. Suona benone ed è uno splendido regalo per una meritata pensione.. emo
emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

02-02-21 20.27

@ Pasquale52
emo Buonasera a tutti finalmente l'ho comprata questa fatidica Genos suoni e ritmi eccellenti anche la dinamica regge il punto che quei figli di buona mamma della Yamaha hanno incluso solo i manuali in inglese ,tedesco ,francese quello in italiano niente. Quindi me la contemplo facendo poche cose intuitivamente ho chiesto al rivenditore mi ha risposto che lo deve portare il rappresentante se ciò non fosse cosa posso fare chiederlo alla Yamaha o aspettare,emoemo
io non la comprerei adesso...
  • Pasquale52
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

03-02-21 13.24

@ astigmatico
la domanda qual'e ?
La domanda ero un vecchio Rolandiano ma sono attratto dalla sua tecnologia ritmica e dei suoni, vorrei per cortesia se mi consigliasse un modello compatibile da premettere che mi è stata prestata una PSR SX 700 non mi ha entusiasmato.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2839
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

03-02-21 14.37

@ Pasquale52
emo Buonasera a tutti finalmente l'ho comprata questa fatidica Genos suoni e ritmi eccellenti anche la dinamica regge il punto che quei figli di buona mamma della Yamaha hanno incluso solo i manuali in inglese ,tedesco ,francese quello in italiano niente. Quindi me la contemplo facendo poche cose intuitivamente ho chiesto al rivenditore mi ha risposto che lo deve portare il rappresentante se ciò non fosse cosa posso fare chiederlo alla Yamaha o aspettare,emoemo
Come già riferito dall'acuto FranzBraile, escluderei tale spesa in termini oggettivi, atteso l'elevato ed INGIUSTIFICATO costo del Genos, E' un arranger professionale che, in quanto ovviamente privo di amplificazione, costringe ad equipaggiarsi a dovere, con presumibile lievitazione di costi. Ha una data di nascita che si adegua al Novembre 2017. Successore Tyros5, nato nel 2013, ovvero, 4 anni prima.
Questo preambolo per far riflettere su altri modelli (PSR-SX600/700/900) figli del Genos con costi più adeguati e soprattutto con ritmica e suoni più recenti. Su Korg, lascerei perdere la PA4X, oggi morente in favore di un nuovo modello, ma anch'esso privo di amplificazione e costo elevato ed anche le tanto stimate PA700/PA1000, sono in procinto di sostituzione per vetustà anagrafica.
  • orange1978
  • Membro: Supporter
  • Risp: 11116
  • Loc: Milano
  • Thanks: 809  

03-02-21 16.00

@ Pasquale52
emo Buonasera a tutti finalmente l'ho comprata questa fatidica Genos suoni e ritmi eccellenti anche la dinamica regge il punto che quei figli di buona mamma della Yamaha hanno incluso solo i manuali in inglese ,tedesco ,francese quello in italiano niente. Quindi me la contemplo facendo poche cose intuitivamente ho chiesto al rivenditore mi ha risposto che lo deve portare il rappresentante se ciò non fosse cosa posso fare chiederlo alla Yamaha o aspettare,emoemo
il consiglio è semplice, comprare cio che piace....se l'hai provata e ti piace, ci pensi ogni giorno e la desideri, comprala subito anche se costa 4000 euro, se viceversa non ti piace ma pensi "costando tanto deve essere per forza buona" non comprarla.

non c'è nulla di sbagliato o giusto nella scelta degli strumenti, si sceglie quello che piace e si scarta cio che non piace, ovviamente costi permettendo (non tutti possono permettersi di spendere certe cifre), se si hanno la possibilità perche no....
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-02-21 17.01

Ragazzi, mi pare che l'utente Pasquale52, partito in quarta con GENOS.. stia solo chiedendo quale possa essere una buona/ottima arranger da regalarsi per la pensione.

Non e' assolutamente il mio campo ma dare un paio di suggerimenti e motivarli penso sia il modo più corretto di aiutare il ns. utente che "sembra" (mi scuso in caso contrario) poco informato.

Per cui .. se possibile.. .date 2 dritte del tipo...
Le migliori al momento sul mercato sono "questa" e "questa" per questo e questo motivo...
Quelle con miglior rapporto qualità prezzo "questa" e "questa"... perche' aggiornabili, hanno piu' memoria, schermo migliore... (che ne so io)

Magari di un paio di marche diverse, visto che la PSR SX 700 non l'ha entusiasmato.

Scusate l'intrusione nella discussione...
ciao a tutti.
  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

03-02-21 18.06

Genos e pensione...connubio vincente
Però la "kong" pa4x 76 costa 1000 euro in meno, (entrambe da nuove), da non sottovalutare, anzi emo
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

03-02-21 19.48

@ soicaM
Genos e pensione...connubio vincente
Però la "kong" pa4x 76 costa 1000 euro in meno, (entrambe da nuove), da non sottovalutare, anzi emo
Perché no (la Pa4x) può sempre prendere la barra opzionale.. Senza comprare delle casse prende la SUA amplificazione!
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

03-02-21 19.53

@ Pasquale52
La domanda ero un vecchio Rolandiano ma sono attratto dalla sua tecnologia ritmica e dei suoni, vorrei per cortesia se mi consigliasse un modello compatibile da premettere che mi è stata prestata una PSR SX 700 non mi ha entusiasmato.
Cosa non ti è piaciuto? La meccanica schifosa? I timbri? Gli arrangiamenti? Lo scarso hardware in generale?
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

03-02-21 23.47

@ soicaM
Genos e pensione...connubio vincente
Però la "kong" pa4x 76 costa 1000 euro in meno, (entrambe da nuove), da non sottovalutare, anzi emo
Io infatti gli ho consigliato di provare sia la Genos che la Pa4x.. in modo un po' approfondito.

Conoscendole entrambi ho optato per la korg perche' rispecchia meglio i miei gusti e le mie esigenze, sul complesso della tastiera. Pero' sono parametri personali.

Quei 1000 euro di differenza (in realta' in alcuni casi e' anche piu' grande la differenza) fanno non poco.

Per l'audio io ho scelto due diffusori JBL serie 3 305p Mk2 che hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo, e costano in coppia la meta' della soundbar (si sentono una favola).

  • soicaM
  • Membro: Expert
  • Risp: 1005
  • Loc: Forlì e Cesena
  • Thanks: 428  

04-02-21 01.04

@ anonimo
Io infatti gli ho consigliato di provare sia la Genos che la Pa4x.. in modo un po' approfondito.

Conoscendole entrambi ho optato per la korg perche' rispecchia meglio i miei gusti e le mie esigenze, sul complesso della tastiera. Pero' sono parametri personali.

Quei 1000 euro di differenza (in realta' in alcuni casi e' anche piu' grande la differenza) fanno non poco.

Per l'audio io ho scelto due diffusori JBL serie 3 305p Mk2 che hanno un ottimo rapporto qualita' prezzo, e costano in coppia la meta' della soundbar (si sentono una favola).

Oggi come oggi chi compra un arranger top di gamma? Pianobaristi, pensionati, band?
Io ho una pa600 che tengo lì a prender polvere, non la vendo perché ho qualche brano folk da fisarmonica, e ogni tanto rallento i brani per pianoforte.
Da considerare anche che sono strumenti che è difficilissimo trovare nei negozi da provare, forse a Torino no ( so che ci sono almeno due grossi store), poi con le zone gialle, arancioni ecc...è difficile spostarsi.
Ci sarebbe anche ketron sd9, che sulla carta sembrerebbe ottima.
Comunque gli arranger top sono tutti validissimi strumenti polifunzionali, caschi in piedi con tutti.
A se prendevo genos!!!
A se avessi preso korg!!!!!
Quindi prenderei la più bella per i miei gusti.
Nel mio caso la pa4x, perché mi piace di più esteticamente, e costa pure meno.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

04-02-21 07.36

soicaM ha scritto:
Oggi come oggi chi compra un arranger top di gamma? Pianobaristi, pensionati, band?


Direi chiunque ne e' interessato : dall'amatore, al pianobarista, dal musicista che vuole avere pronte delle basi di basso e batteria per provare le sue idee, al semplice appassionato.

Perche' l'arranger top? Perche' purtroppo quelli di fascia piu' bassa spesso costano comunque cari, ma hanno ad esempio delle tastiere al limite del proponibile.

Se uno deve farsi un regalo per un momento importante (la pensione ad esempio), e' meglio che faccia la spesa una sola volta ma in modo soddisfacente.

soicaM ha scritto:
Comunque gli arranger top sono tutti validissimi strumenti polifunzionali, caschi in piedi con tutti.


Direi di si : la scelta tra un modello e l'altro dipende unicamente dai gusti personali sui suoni, sugli stili e sull'hardware (materiali, tastiera ecc). Non ultimo conta il prezzo. Spesso si trovano offerte su un prodotto piuttosto che su un'altro, e quello puo' influenzare non poco la propria scelta.
soicaM ha scritto:
Nel mio caso la pa4x, perché mi piace di più esteticamente, e costa pure meno.


Stesso discorso. Esteticamente la trovo piu' compatta e robusta, suoni e stili mi piacciono, il software e' ben organizzato (e' anche una master meravigliosa) e costa meno. La Genos la trovo sproporzionata come prezzo (ma e' una mia opinione).
Non ultimo, visto che ho gia' avuto Tyros1 ed ho un CVP407 (pianoforte digitale con Tyros2 incluso) parte dei contenuti sarebbero stati dei doppioni.


  • Pasquale52
  • Membro: Guest
  • Risp: 126
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 4  

04-02-21 20.34

@ giulio12
Cosa non ti è piaciuto? La meccanica schifosa? I timbri? Gli arrangiamenti? Lo scarso hardware in generale?
Ciao Giulio come ho accennato prima sono sensibile ai suoni non mi sono piaciuti specialmente i pianoforti ,cori e in ultimo gli arrangiamenti lineari con il solito trucco nei cambiamenti poca roba la meccanica non ne parliamo proprio Chi è stato rolandiano come me la tastiera G70 è stata favolosa come dinamica, suoni e ritmi poi mi sono fermato per un periodo lungo per problemi di salute. Poi seppi che era fallita non comprai niente più rimasi talmente deluso se ho scelto la Genos lo sentita suonare tantissime volte tramite YouTube mi è piaciuta francamente.emo