Piccola demo Jupiter XM

  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

10-02-21 13.46

Sempre coerente al genere vi propongo una demo elettronica del Jupiterino.
Questa volta ho usato solo suoni di sintesi non Model Expansion.
Editing minimo, solo gli sfumati e sidechain, volevo catturare l'essenza.
Prossimamente demo dei suoni acustici, le librarie AX, RD, XV sono piene di cose interessanti anche su quel versante.
3 accordi (F#m7, Esus4, D7+) e 5 tracce.
In realtà le tracce sono 7 o 8 perché ho registrato un basso con arpeggiatore, uno senza, cassa separata dal resto e uno traccia di Ghost Kick per dare il pacing al compressore sul basso, ma convergono tutte sui 5 canali del piccolino.
Registrato tutto dalla sua interfaccia multicanale, è silenziosissima (merito forse del cavo con isolatore).
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

10-02-21 15.37

Vedo che ci dai dentro con la retrowave. Bello emo

L'unico appunto che mi sentirei di fare: per il lead avrei scelto un suono un po' meno "pesante", oppure l'avrei alleggerito diminuendo l'effetto di overdrive. Magari aggiungendo anche un po' di apertura dell'equalizzatore verso gli alti, per rendere il suono un po' più chiaro e meno pastoso.

Secondo mio modesto parere ovviamente.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

10-02-21 15.48

@ mima85
Vedo che ci dai dentro con la retrowave. Bello emo

L'unico appunto che mi sentirei di fare: per il lead avrei scelto un suono un po' meno "pesante", oppure l'avrei alleggerito diminuendo l'effetto di overdrive. Magari aggiungendo anche un po' di apertura dell'equalizzatore verso gli alti, per rendere il suono un po' più chiaro e meno pastoso.

Secondo mio modesto parere ovviamente.
Guarda non ho volutamente toccato nulla a livello di programmazione, è tutto come mamma Roland ha fatto emo