Roland vr09/studiologic sl88 studio

  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-02-21 09.45

Salve a tutti, volevo un consiglio, premetto che a parte qualche impostazione sono inesperto di midi e volevo fare qualche domanda, uso da un po di tempo un korg karma ed una studiologic sl88 studio su un Mac e faccio tutto o quasi con main stage (a parte qualche suono del karma) e uso soprattutto organi perché attualmente suono con un tributo ai Deep Purple, diciamo che mi trovo abbastanza bene a casa seduto e tranquillo ma quando bisogna far serate portare in giro pc schede tastiere etc etc è una fatica, quindi volevo tagliare la testa al toro e comprare un nuovo strumento con una spesa limitata ed ho pensato al Roland vr09 che dicono essere un buon emulatore hammond, userei i suoni di organo con lo stesso Roland mentre piano e synth (in midi con Roland vr09) con la tastiera pesata studio logic sl 88, innanzi tutto è possibile fare un setup del genere (gestire i suoni separatamente in tempo reale su entrambe le tastiere)? inoltre avrei comunque a disposizione un korg karma che per quanto riguarda i synth per me è piu che sufficiente (praticamente fantascienza) anche se la meccanica della tastiera non mi convince... per voi sarebbe una buona combinazione Roland/studiologic? perdonatemi se sono stato un po contorto nel discorso, ciao a tutti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-02-21 11.38

si si puo fare, ma se non sei pratico di midi ti tocchera impazzirci un po all’inizio. SL si presta bene a questo.
  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-02-21 12.56

@ zerinovic
si si puo fare, ma se non sei pratico di midi ti tocchera impazzirci un po all’inizio. SL si presta bene a questo.
grazie, allora provvedo all'acquisto di un usato che sembra in buone condizioni e ad un buon prezzo, probabilmente mi troverete ancora qui per chiedere aiuto tra qualche tempo, grazie :D
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-02-21 14.11

@ Dany72
grazie, allora provvedo all'acquisto di un usato che sembra in buone condizioni e ad un buon prezzo, probabilmente mi troverete ancora qui per chiedere aiuto tra qualche tempo, grazie :D
ciao, di dove sei?
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

12-02-21 17.33

@ Dany72
grazie, allora provvedo all'acquisto di un usato che sembra in buone condizioni e ad un buon prezzo, probabilmente mi troverete ancora qui per chiedere aiuto tra qualche tempo, grazie :D
Buongiorno. Ho avuto anch'io un VR09, molto piacevole e di rapporto qualità / prezzo molto elevato.
Per uno sfruttamento migliore, consiglierei l'editor (gratuito)
VR09 Editor, ne espande le possibilità, gli split, etc.
Io avevo la versione precedente alle 09B, che tuttavia dal punto di visto sonoro era del tutto equivalente.
Saluti
D
  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-02-21 19.10

@ FranzBraile
ciao, di dove sei?
Chieti
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

12-02-21 19.13

@ Dany72
Chieti
Troppo lontano... ho la mia VR09 da vendere... :)
  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-02-21 19.13

@ DomeYa
Buongiorno. Ho avuto anch'io un VR09, molto piacevole e di rapporto qualità / prezzo molto elevato.
Per uno sfruttamento migliore, consiglierei l'editor (gratuito)
VR09 Editor, ne espande le possibilità, gli split, etc.
Io avevo la versione precedente alle 09B, che tuttavia dal punto di visto sonoro era del tutto equivalente.
Saluti
D
ma quali sono le differenze con la versione B? ho l'occasione di prendere un vr09 ad un buon prezzo ma è il primo modello, a me serve solo per fare delle piccole cose sopra indicate ovvero usarla in midi con un controller pesato solo per i piano e i synth...
  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-02-21 19.17

@ FranzBraile
Troppo lontano... ho la mia VR09 da vendere... :)
sono stato in Lombardia 12 anni per lavoro, probabilmente dovrò tornar su per altri lavori, nel caso tengo presente questo forum anche se credo che il prezzo che mi hanno fatto sia imbattibile...
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 238
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

12-02-21 19.44

@ Dany72
ma quali sono le differenze con la versione B? ho l'occasione di prendere un vr09 ad un buon prezzo ma è il primo modello, a me serve solo per fare delle piccole cose sopra indicate ovvero usarla in midi con un controller pesato solo per i piano e i synth...
La versione B è di fatto una scheda audio. Dal punto di vista suoni , una volta aggiornato il sistema operativo, sono identiche. Preciso di essere aggiornato al 2019, non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6624
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

12-02-21 20.54

@ DomeYa
La versione B è di fatto una scheda audio. Dal punto di vista suoni , una volta aggiornato il sistema operativo, sono identiche. Preciso di essere aggiornato al 2019, non so se sia cambiato qualcosa nel frattempo
Si dice che per via di questo upgrade i DACs siano differenti, ma onestamente non saprei dire.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-02-21 21.46

Vr09 aggiornato all'ultimo O.S e Vr09B suonano uguali.
  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

13-02-21 07.21

@ tsuki
Vr09 aggiornato all'ultimo O.S e Vr09B suonano uguali.
Grazie.