Roland vr09/studiologic sl88 studio

  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-02-21 09.45

Salve a tutti, volevo un consiglio, premetto che a parte qualche impostazione sono inesperto di midi e volevo fare qualche domanda, uso da un po di tempo un korg karma ed una studiologic sl88 studio su un Mac e faccio tutto o quasi con main stage (a parte qualche suono del karma) e uso soprattutto organi perché attualmente suono con un tributo ai Deep Purple, diciamo che mi trovo abbastanza bene a casa seduto e tranquillo ma quando bisogna far serate portare in giro pc schede tastiere etc etc è una fatica, quindi volevo tagliare la testa al toro e comprare un nuovo strumento con una spesa limitata ed ho pensato al Roland vr09 che dicono essere un buon emulatore hammond, userei i suoni di organo con lo stesso Roland mentre piano e synth (in midi con Roland vr09) con la tastiera pesata studio logic sl 88, innanzi tutto è possibile fare un setup del genere (gestire i suoni separatamente in tempo reale su entrambe le tastiere)? inoltre avrei comunque a disposizione un korg karma che per quanto riguarda i synth per me è piu che sufficiente (praticamente fantascienza) anche se la meccanica della tastiera non mi convince... per voi sarebbe una buona combinazione Roland/studiologic? perdonatemi se sono stato un po contorto nel discorso, ciao a tutti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12341
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

12-02-21 11.38

si si puo fare, ma se non sei pratico di midi ti tocchera impazzirci un po all’inizio. SL si presta bene a questo.
  • Dany72
  • Membro: Guest
  • Risp: 5
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-02-21 12.56

@ zerinovic
si si puo fare, ma se non sei pratico di midi ti tocchera impazzirci un po all’inizio. SL si presta bene a questo.
grazie, allora provvedo all'acquisto di un usato che sembra in buone condizioni e ad un buon prezzo, probabilmente mi troverete ancora qui per chiedere aiuto tra qualche tempo, grazie :D