Studiologic Numa Nero

  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-02-21 19.11

Ciao raga
Si...lo so. Ho letto tutti i Thread sul soggetto risalenti agli anni 2010-2013 dove come al solito ci sono i pro e i contro anche da member che non hanno avuto sottomano il controller.
Soprattutto mi è rimasto impresso l'impressione tecnica di Vin_Roma (di cui mi fido) che l'ha definita la migliore Keybed mai provata su di una Master e non ricordo chi affermava che la corsa del tasto fosse tutt'altro che buona (leggasi corta).
A distanza di circa 8 anni, qualcuno ha da aggiungere qualcosa?
Ne ho trovata una a 500€ e sono giorni che ci sto pensando.
Se del caso non la porterò in live ma rimarrà a casa per studio, al momento ho la CP4 sulla quale mi esercito.
Commenti??
Grazie emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

13-02-21 20.10

Mah, nel frattempo è uscita la SL88 Grand con la stessa TP40Wood ed usata la trovi a cifre leggermente superiori ma è più recente, se ti piace quel keybed.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

13-02-21 20.18

Ciao. Io ho avuto il Numa Nero parecchi anni fa. Se non ricordo male veniva ancora detto Fatar numa nero.

Tastiera in legno, leggermente ruvida al tatto. Il feeling che puoi avere dipende molto dalle impostazioni di velocity che gli dai. Io la trovavo molto simile ad un acustico.

L'ho venduta per motivi che non riguardano i tasti: la plastica nera lucida, bella a vedersi, si piegava sotto le dita quando spostavi la tastiera. Sotto non ha un fondo unico chiuso.

Il controller touch non era affatto preciso e la modulation wheel è messa sul lato sinistro, posizione che la rende del tutto inutile.

Quindi.......da tenere in casa e settarla una sola volta nella vita....si. Nessun altro uso possibile, secondo me.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

13-02-21 20.49

@ FranzBraile
Ciao raga
Si...lo so. Ho letto tutti i Thread sul soggetto risalenti agli anni 2010-2013 dove come al solito ci sono i pro e i contro anche da member che non hanno avuto sottomano il controller.
Soprattutto mi è rimasto impresso l'impressione tecnica di Vin_Roma (di cui mi fido) che l'ha definita la migliore Keybed mai provata su di una Master e non ricordo chi affermava che la corsa del tasto fosse tutt'altro che buona (leggasi corta).
A distanza di circa 8 anni, qualcuno ha da aggiungere qualcosa?
Ne ho trovata una a 500€ e sono giorni che ci sto pensando.
Se del caso non la porterò in live ma rimarrà a casa per studio, al momento ho la CP4 sulla quale mi esercito.
Commenti??
Grazie emo
io terrei il cp4
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

13-02-21 20.55

@ RudiRioli
io terrei il cp4
Il CP4 resta!
Scemo si... ma scemo-scemo no!
emoemoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

14-02-21 23.25

@ FranzBraile
Il CP4 resta!
Scemo si... ma scemo-scemo no!
emoemoemo
Peccato...emo ero pronto a prenderlo io emo
Se cambi idea (ma in tempi brevissimi) contattami pure emo
emo
  • delmas
  • Membro: Senior
  • Risp: 173
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 11  

17-02-21 19.09

io la lascerei perdere. L'ho avuta per un anno e la trovavo imprecisa sulle dinamiche midi che dovevo ritoccare manualmente dopo la registrazione. Provai a farla tarare da un centro specializzato ma con scarsi risultati. Forse c'entrava anche il pessimo feeling con i vst. Non lo so...ricordo questa sensazione come di uno strumento pesante (non solo per i kg reali). Credo che ci fossero non pochi bug nel software di gestione.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

17-02-21 19.35

@ delmas
io la lascerei perdere. L'ho avuta per un anno e la trovavo imprecisa sulle dinamiche midi che dovevo ritoccare manualmente dopo la registrazione. Provai a farla tarare da un centro specializzato ma con scarsi risultati. Forse c'entrava anche il pessimo feeling con i vst. Non lo so...ricordo questa sensazione come di uno strumento pesante (non solo per i kg reali). Credo che ci fossero non pochi bug nel software di gestione.
Si... penso di si.
Sulla carta risulta effettivamente la migliore in assoluto... ma... appunto.
Alla fine sapete cosa ho preso? Anzi, vado a prenderla Sabato... una SL990-PX.
Direte... è vecchia. Fa niente è solo da riserva nella mia seconda dimora e in ogni caso la vecchia SL riesco a ripararla in tutto ... emo (se necessario... ma penso proprio di no)