Scelta mixer Allen-Heath ZEDI-10FX o ZED10Fx ?

  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

03-03-21 09.44

ciao ragazzi
vorrei acquistare per live e karaoke uno di questi due mixer
quale mi consigliate ?

grazie anticipatamente
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

03-03-21 11.28

@ wattala
ciao ragazzi
vorrei acquistare per live e karaoke uno di questi due mixer
quale mi consigliate ?

grazie anticipatamente
Li ho avuti entrambi,per un utilizzo prevalentemente live,ti consiglio lo ZED 10fx.Se invece devi usarlo anche come scheda audio per registrare, allora prendi lo Zedi 10fx. In ogni caso sono due ottimi mixer, il vecchio modello è un carro armato indistruttibile, con ottimi pre, eq, effetti accettabili, e una dinamica e una "rotondità" di suono superiore a tutti i mixer nella sua fascia di prezzo..Mentre il nuovo è un pò più delicato e leggermente inferiore come qualità globale all'altro, però ha effetti voce migliori e soprattutto la scheda audio a 4 ingressi.
P. S. Il vecchio modello l'ho dato via in permuta per acquistare altri strumenti dopo quasi 10 anni di battaglie musicali e sinceramente me ne sono pentito. L'altro invece l'ho venduto ad un privato quando comprai lo zoom livetrack 12 e il Merish 5 perché avendo anche altri due mixer(il Signature 12 e lo Yamaha mgx 10),dovevo liberarmi di qualcosa. Comunque con il senno di poi se potessi tornare indietro,avrei venduto anzi lo Yamaha e tenuto lo Zedi 10fx.
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

03-03-21 12.08

@ ROCKYAPUANO
Li ho avuti entrambi,per un utilizzo prevalentemente live,ti consiglio lo ZED 10fx.Se invece devi usarlo anche come scheda audio per registrare, allora prendi lo Zedi 10fx. In ogni caso sono due ottimi mixer, il vecchio modello è un carro armato indistruttibile, con ottimi pre, eq, effetti accettabili, e una dinamica e una "rotondità" di suono superiore a tutti i mixer nella sua fascia di prezzo..Mentre il nuovo è un pò più delicato e leggermente inferiore come qualità globale all'altro, però ha effetti voce migliori e soprattutto la scheda audio a 4 ingressi.
P. S. Il vecchio modello l'ho dato via in permuta per acquistare altri strumenti dopo quasi 10 anni di battaglie musicali e sinceramente me ne sono pentito. L'altro invece l'ho venduto ad un privato quando comprai lo zoom livetrack 12 e il Merish 5 perché avendo anche altri due mixer(il Signature 12 e lo Yamaha mgx 10),dovevo liberarmi di qualcosa. Comunque con il senno di poi se potessi tornare indietro,avrei venduto anzi lo Yamaha e tenuto lo Zedi 10fx.
grazie per la risposta
dovendolo sfruttare principalmente per Karaoke mi confermi che il collegamento tra notebook e mixer dovrà avvenire tramite cavo usb ?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

03-03-21 13.02

@ wattala
grazie per la risposta
dovendolo sfruttare principalmente per Karaoke mi confermi che il collegamento tra notebook e mixer dovrà avvenire tramite cavo usb ?
Si, e puoi gestire il volume del PC con il potenziometro dedicato.
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

03-03-21 16.20

@ ROCKYAPUANO
Si, e puoi gestire il volume del PC con il potenziometro dedicato.
ACQUISTATO
grazie ;)
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

03-03-21 16.55

@ wattala
ACQUISTATO
grazie ;)
Quale dei due? Il nuovo o il vecchio modello?
  • Mellacino
  • Membro: Guest
  • Risp: 30
  • Loc:
  • Thanks: 1  

03-03-21 23.36

@ ROCKYAPUANO
Quale dei due? Il nuovo o il vecchio modello?
Hai fatto benissimo...ora abbiamo impianto e mixer ugualiemoemoemo
  • wattala
  • Membro: Senior
  • Risp: 250
  • Loc: Roma
  • Thanks: 2  

04-03-21 17.10

@ ROCKYAPUANO
Quale dei due? Il nuovo o il vecchio modello?
VECCHIO
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

04-03-21 19.41

@ wattala
VECCHIO
Ottimo acquisto , lo Zedi e’ una cinesata riuscita male.......emo
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

05-03-21 00.17

@ clouseau57
Ottimo acquisto , lo Zedi e’ una cinesata riuscita male.......emo
Il nuovo ha il multieffetto migliore e la possibilità di essere usato come scheda audio a 4 in. Avendoli avuti entrambi,come ho già scritto sopra,il vecchio ZED è complessivamente migliore.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

05-03-21 13.34

@ clouseau57
Ottimo acquisto , lo Zedi e’ una cinesata riuscita male.......emo
Confermo!!

L'idea era buona ma è stato fatto proprio male, io avevo continuamente problemi di rumore.

Cosa che non mi è mai più successa con lo Zoom.