Da Casio CDP 130 cosa mi consigliate per upgrade?

• rickcosto
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Perugia

14-03-21 14.12

Salve.
Ho un bimbo che sta imparando a suonare il pianoforte e lo sta facendo con una tastiera Casio cdp 130 con tasti pesati. Volevo fare un upgrade, anche per motivarlo un po', con una tastiera sempre pesata ma in grado di riprodurre più strumenti e magari anche con ritmi e arrangiamenti. Il problema è che non me ne intendo assolutamente e l' unica tastiera che ho trovato è sempre una Casio, modello Px S3000. Mi domando se c'è di meglio, sempre rimanendo in quel budget, diciamo intorno ai 1000€.
  • paolo_b3
  • Membro: Staff
  • Risp: 15773
  • Loc: Ravenna

14-03-21 14.22

@ rickcosto
Salve.
Ho un bimbo che sta imparando a suonare il pianoforte e lo sta facendo con una tastiera Casio cdp 130 con tasti pesati. Volevo fare un upgrade, anche per motivarlo un po', con una tastiera sempre pesata ma in grado di riprodurre più strumenti e magari anche con ritmi e arrangiamenti. Il problema è che non me ne intendo assolutamente e l' unica tastiera che ho trovato è sempre una Casio, modello Px S3000. Mi domando se c'è di meglio, sempre rimanendo in quel budget, diciamo intorno ai 1000€.
Se hai dimestichezza con i tablet guarderei a Yamaha P125, ottima meccanica.
Oppure a 1000 € circa c'è RD88, suono di pianoforte un po' "metallico" ma dotato di ampie possibilità.
Il PX3000 non è da buttare, in cosa cerchi di migliorare?
  • rickcosto
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Perugia

14-03-21 16.20

@ paolo_b3
Se hai dimestichezza con i tablet guarderei a Yamaha P125, ottima meccanica.
Oppure a 1000 € circa c'è RD88, suono di pianoforte un po' "metallico" ma dotato di ampie possibilità.
Il PX3000 non è da buttare, in cosa cerchi di migliorare?
In realtà, per il livello di mio figlio, la cdp 130 è più che sufficiente. Pensavo però che con una tastiera con più suoni e con gli accompagnamenti (batteria e ritmi), lo stimolasse e divertisse maggiormente. Restando ovviamente sempre con i tasti pesati.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13419
  • Loc: Grosseto

14-03-21 17.14

ci sono delle app che potrebbero integrare le mancanze, (IOS o android) tipo: Xmure per l'accompagnamenti e korg module per altri suoni, ma ci sono davvero tante, se hai uno smartphone o un ipad, farei una prova collegando l'usb dello strumento, al dispositivo.

altrimenti c'è questo thomann che è ben dotato (sono medeli, ribrandizzati da thomann) che ha una buona dotazione, all inclusive, (soluzione piu economica)

oppure ci sono i nuovi casio cdps350 o il pxs1000-3000, che hanno una bella app in dotazione, (chordana) che facilita tutto l'approccio verso lo strumento.oltre che ampliarne le possibilità