aiuto scelta 1/2 sub usato

  • trex65
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc:
  • Thanks: 5  

14-04-21 14.21

Buongiorno a tutti sto cercando sui famosi siti dell'usato 1 o due sub da 18 , sto valutando le varie occasioni che in un periodo di magra per gli spettacoli i prezzi sembrano scesi abbastanza..
mi servirebbe però una consulenza da chi ne sa di più e magari li ha ascoltati ...
ovviamente la richiesta è qual'è il migliore?in potenza e qualità
il mio budget è sui 800 euro l'uno e se trovo occasioni sui 1300 la coppia..
quello che ho trovato è questo:
1 montarbo earth 118
1 montarbo bx181
1 fbt q118sa
1 sr tecnology stw 1000a
1 verse insider 18mrk2
ovviamente le specifiche sui siti sono in grado di leggerle anche io ma come molti sanno non sono affidabili( i 135db continui del earth sono inventanti credo)..
per questo vi chiedo le vostre esperienze per cercare di escludere almeno i peggiori..
  • Ettore
  • Membro: Senior
  • Risp: 380
  • Loc: Bari
  • Thanks: 139  

14-04-21 15.41

@ trex65
Buongiorno a tutti sto cercando sui famosi siti dell'usato 1 o due sub da 18 , sto valutando le varie occasioni che in un periodo di magra per gli spettacoli i prezzi sembrano scesi abbastanza..
mi servirebbe però una consulenza da chi ne sa di più e magari li ha ascoltati ...
ovviamente la richiesta è qual'è il migliore?in potenza e qualità
il mio budget è sui 800 euro l'uno e se trovo occasioni sui 1300 la coppia..
quello che ho trovato è questo:
1 montarbo earth 118
1 montarbo bx181
1 fbt q118sa
1 sr tecnology stw 1000a
1 verse insider 18mrk2
ovviamente le specifiche sui siti sono in grado di leggerle anche io ma come molti sanno non sono affidabili( i 135db continui del earth sono inventanti credo)..
per questo vi chiedo le vostre esperienze per cercare di escludere almeno i peggiori..
Con l'sr technology stw1000a fai a meno del secondo sub. Sr sforna solo capolavori, quel sub ha un cono 18sound e finali Icepower, l'èlite dei componenti. Fossi in te la mia scelta ricadrebbe sull'sr technology o il verse, ma ti consiglio maggiormente l'sr visto che i trasduttori 18sound hanno un basso più corposo

14-04-21 19.46

@ trex65
Buongiorno a tutti sto cercando sui famosi siti dell'usato 1 o due sub da 18 , sto valutando le varie occasioni che in un periodo di magra per gli spettacoli i prezzi sembrano scesi abbastanza..
mi servirebbe però una consulenza da chi ne sa di più e magari li ha ascoltati ...
ovviamente la richiesta è qual'è il migliore?in potenza e qualità
il mio budget è sui 800 euro l'uno e se trovo occasioni sui 1300 la coppia..
quello che ho trovato è questo:
1 montarbo earth 118
1 montarbo bx181
1 fbt q118sa
1 sr tecnology stw 1000a
1 verse insider 18mrk2
ovviamente le specifiche sui siti sono in grado di leggerle anche io ma come molti sanno non sono affidabili( i 135db continui del earth sono inventanti credo)..
per questo vi chiedo le vostre esperienze per cercare di escludere almeno i peggiori..
per esperienza personale da "piccolo service", valuta bene anche i pesi e gli ingobri, se lo vuoi fare come attivita'...
te lo dico perche' gia' i 15" da soli sono belli impegnativi e con i 18" non te lo dico proprio.
sulla scelta di quale prendere, tra quelli selezionati, non saprei, perche' uso RCF.
  • Gaetano67
  • Membro: Expert
  • Risp: 1333
  • Loc: Catania
  • Thanks: 86  

14-04-21 21.56

quali casse possiedi? dovresti scegliere potenza e dimensioni in base ai satelliti che devi abbinare....
  • trex65
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc:
  • Thanks: 5  

14-04-21 22.23

@ Gaetano67
quali casse possiedi? dovresti scegliere potenza e dimensioni in base ai satelliti che devi abbinare....
Per ora non ho scelto, volevo scegliere il miglior sub che riesco a permettermi e in base a quello i satelliti, per i satelliti non voglio pormi troppi limiti di budget

15-04-21 10.39

@ trex65
Per ora non ho scelto, volevo scegliere il miglior sub che riesco a permettermi e in base a quello i satelliti, per i satelliti non voglio pormi troppi limiti di budget
per quale finalita' vuoi modellare questo PA?
  • trex65
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc:
  • Thanks: 5  

15-04-21 11.01

@ mauroverdoliva
per quale finalita' vuoi modellare questo PA?
principalmente dj set all'aperto quindi deve spingere il più possibile

15-04-21 11.42

@ trex65
principalmente dj set all'aperto quindi deve spingere il più possibile
allora:
io sono dj/vj da circa 31 anni, quindi spero di poter essere attendibile.
attualmente uso due evox 12 e ci faccio praticamente di tutto con max 300 persone (all'aperto).
prima di questo sistema, usavo due rcf 710 mk4 e un sub rcf 905 asII e come "violenza" stavo un po' al di sotto.
ti ho portato questa esperienza per provare a regolarti un po' ed avere cosi' un metro di paragone per uso DJ.
  • Lozero
  • Membro: Senior
  • Risp: 180
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 10  

16-04-21 11.20

@ trex65
Buongiorno a tutti sto cercando sui famosi siti dell'usato 1 o due sub da 18 , sto valutando le varie occasioni che in un periodo di magra per gli spettacoli i prezzi sembrano scesi abbastanza..
mi servirebbe però una consulenza da chi ne sa di più e magari li ha ascoltati ...
ovviamente la richiesta è qual'è il migliore?in potenza e qualità
il mio budget è sui 800 euro l'uno e se trovo occasioni sui 1300 la coppia..
quello che ho trovato è questo:
1 montarbo earth 118
1 montarbo bx181
1 fbt q118sa
1 sr tecnology stw 1000a
1 verse insider 18mrk2
ovviamente le specifiche sui siti sono in grado di leggerle anche io ma come molti sanno non sono affidabili( i 135db continui del earth sono inventanti credo)..
per questo vi chiedo le vostre esperienze per cercare di escludere almeno i peggiori..
Io ho posseduto sia il bx181 che il verse in questione tra i due non c'e' paragone il verse e' superiore sia come resa e l'mkii indistruttibile come affidabilita' .chiaramente e' piu' grande di litraggio e peso attualmente uso il verse 215 a volte coppia per uso live che sono veramente spettacolari. Tra tutti comunque prenderei verse.
  • trex65
  • Membro: Guest
  • Risp: 28
  • Loc:
  • Thanks: 5  

16-04-21 11.30

@ Lozero
Io ho posseduto sia il bx181 che il verse in questione tra i due non c'e' paragone il verse e' superiore sia come resa e l'mkii indistruttibile come affidabilita' .chiaramente e' piu' grande di litraggio e peso attualmente uso il verse 215 a volte coppia per uso live che sono veramente spettacolari. Tra tutti comunque prenderei verse.
Oh bene , finalmente un confronto, quindi dalla lista posso depennare il bx181