Cambiare Keyboard Set KORG PA4X

  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

15-04-21 11.52

Ciao qualcuno sa come cambiare i 4 suoni della keyboard set sotto lo schermo in modo che mentre sto riproducendo una song posso passare da uno strumento all'altro senza dovere entrare e senza dovere entrare nella set list laterale? Non trovo nulla sul manuale, grazie in anticipo. MAX
  • semar
  • Membro: Senior
  • Risp: 716
  • Loc: Roma
  • Thanks: 80  

15-04-21 12.40

@ euromassi
Ciao qualcuno sa come cambiare i 4 suoni della keyboard set sotto lo schermo in modo che mentre sto riproducendo una song posso passare da uno strumento all'altro senza dovere entrare e senza dovere entrare nella set list laterale? Non trovo nulla sul manuale, grazie in anticipo. MAX
Non so se ho capito bene..
Vuoi cambiare lo strumento che vuoi suonare con la tastiera mentre la song é in riproduzione ? Ogni Keyboard-Set - come giustamente scrivi - tra le altre cose, si compone anche di 4 strumenti diversi, che puoi selezionare direttamente sullo schermo touch.
Quindi per "passare" da uno strumento all' altro... ci devi "cliccare" sopra con il dito !
Diverso é se vuoi un set completamente diverso di 4 strumenti. In quel caso devi selezionare un' altra occorrenza del SongBook. Puoi farlo premendo semplicemente uno dei tasti appositi, ognuno di essi richiamerá istantaneamente, tra altre impostazioni, anche un nuovo Keyboard-Set.
Spero di aver interpretato correttamente la domanda..
Qui un video esplicativo in inglese
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

15-04-21 13.46

Vado a memoria perché sono lontano dallo strumento. Scegli i quattro strumenti della tua keyboard set. Premi il tasto songbook una sola volta. Scegli write sulla sinistra in basso, poi indichi il numero del keyboard set e salvi. Rifai il tutto per gli altri 3 keyboard set. Avrai la bellezza di 16 timbri per ogni canzone, una enormità rispetto ai soliti 3-4 timbri della concorrenza... Se hai dubbi, pagina 200 del manuale in inglese da scaricare dal sito Korg... emo
  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

16-04-21 19.14

@ semar
Non so se ho capito bene..
Vuoi cambiare lo strumento che vuoi suonare con la tastiera mentre la song é in riproduzione ? Ogni Keyboard-Set - come giustamente scrivi - tra le altre cose, si compone anche di 4 strumenti diversi, che puoi selezionare direttamente sullo schermo touch.
Quindi per "passare" da uno strumento all' altro... ci devi "cliccare" sopra con il dito !
Diverso é se vuoi un set completamente diverso di 4 strumenti. In quel caso devi selezionare un' altra occorrenza del SongBook. Puoi farlo premendo semplicemente uno dei tasti appositi, ognuno di essi richiamerá istantaneamente, tra altre impostazioni, anche un nuovo Keyboard-Set.
Spero di aver interpretato correttamente la domanda..
Qui un video esplicativo in inglese
Grazie ma non riesco proprio nel senso che io vorrei semplicemente cambiare i quattro strumenti presenti sul display, mettere i miei che uso più spesso per poi richiamarli mentre suono su delle song. Non c’è modo di cambiarli e sia nelle istruzioni che nel video non ho capito il meccanismo. Boh mi sa che è una domanda troppo banale ma io uso veramente il 5% della potenzialità della Korg PA4X
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

17-04-21 07.38

Si, si può fare. Lo faccio per ogni canzine. Ti sei visto il manuale originale in inglese a pag 200?
  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

17-04-21 08.41

@ giulio12
Si, si può fare. Lo faccio per ogni canzine. Ti sei visto il manuale originale in inglese a pag 200?
Ora ti riguardo magari non ho capito....
  • euromassi
  • Membro: Guest
  • Risp: 116
  • Loc: Varese
  • Thanks: 2  

17-04-21 12.13

@ euromassi
Ora ti riguardo magari non ho capito....
Grazie mille risolto!!!!!
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

17-04-21 13.52

@ euromassi
Grazie mille risolto!!!!!
emo