Valvole

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

18-05-21 10.37

Scusate se approfitto ma non vedo dove altro potrei girare la richiesta di un amico.
Ovvero dove reperire delle valvole Philips 12ax7 Heerlens piastra lunga selezionate.
Grazie.
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

18-05-21 11.13

@ giosanta
Scusate se approfitto ma non vedo dove altro potrei girare la richiesta di un amico.
Ovvero dove reperire delle valvole Philips 12ax7 Heerlens piastra lunga selezionate.
Grazie.
Oggi sento il mio Archimede pitagorico di fiducia, vecchio valvolista indefesso...vediamo che mi dice lui...emoemo
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

18-05-21 11.25

@ giosanta
Scusate se approfitto ma non vedo dove altro potrei girare la richiesta di un amico.
Ovvero dove reperire delle valvole Philips 12ax7 Heerlens piastra lunga selezionate.
Grazie.
Purtroppo sono tubi di scarsa reperibilità, trattandosi di esemplari n.o.s. abbastanza rare.
ho trovato qui https://www.ebay.it/itm/Philips-Heerlen-ECC83-and-Mullard-factory-Blackburn-12AX7-matched-pairs-NOS-/254028025127
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-05-21 18.38

Sui vari mercati on line affidabili , quì per esempio !
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

18-05-21 18.48

La EI Elektronska Industrija comprò, e utilizza tutt'ora, i vecchi macchinari Philips.

19-05-21 08.16

@ clouseau57
Sui vari mercati on line affidabili , quì per esempio !
329 euro una coppia di valvoleeee ?? emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-05-21 08.22

@ mauroverdoliva
329 euro una coppia di valvoleeee ?? emoemoemo
Le cose rare se le fanno pagare di più, non c'è da stupirsi... la logica è sempre la stessa: le trovi a meno quelle valvole (esattamente quelle)? OK, comprale a meno... Non le trovi? Aha...

PS: rimetto il link di BB79 dove sono a circa 240 https://www.ebay.it/itm/Philips-Heerlen-ECC83-and-Mullard-factory-Blackburn-12AX7-matched-pairs-NOS-/254028025127
  • EADgbe
  • Membro: Senior
  • Risp: 217
  • Loc: Verona
  • Thanks: 82  

19-05-21 11.10

Le 12AX7 / ECC83 sono tra le valvole più usate negli amplificatori per chitarra, e quindi relativamente economiche e facili da reperire.
Secondo alcuni tecnici, (ad es.), il comportamento delle valvole di produzione contemporanea è equivalente alle NOS, che sono solo molto più costose e rischiose da comperare.
Ovviamente, se uno è in grado di apprezzare certe sfumature e se lo può permettere, spende i soldi come vuole.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-05-21 11.32

@ EADgbe
Le 12AX7 / ECC83 sono tra le valvole più usate negli amplificatori per chitarra, e quindi relativamente economiche e facili da reperire.
Secondo alcuni tecnici, (ad es.), il comportamento delle valvole di produzione contemporanea è equivalente alle NOS, che sono solo molto più costose e rischiose da comperare.
Ovviamente, se uno è in grado di apprezzare certe sfumature e se lo può permettere, spende i soldi come vuole.
caspita, emo
allora la mia collezione di valvole pre telefunken/siemens/mullard etc, si è rivalutata! emo
più tardi gli dò un'occhiata, faccio una lista e le metto in vendita...emo

19-05-21 11.45

@ maxpiano69
Le cose rare se le fanno pagare di più, non c'è da stupirsi... la logica è sempre la stessa: le trovi a meno quelle valvole (esattamente quelle)? OK, comprale a meno... Non le trovi? Aha...

PS: rimetto il link di BB79 dove sono a circa 240 https://www.ebay.it/itm/Philips-Heerlen-ECC83-and-Mullard-factory-Blackburn-12AX7-matched-pairs-NOS-/254028025127
facevo un semplice ragionamento in base al costo medio di una valvola.
non sono un esperto in materia, pero' se si puo' arrivare a quella cifra, e la stessa e' giustificata da un "di più" allora siamo in linea..
non mi hanno mai spaventato certe cifre, ma in questo caso, trovavo eccessiva la disparita' di "trattamento"... emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-05-21 12.34

@ mauroverdoliva
facevo un semplice ragionamento in base al costo medio di una valvola.
non sono un esperto in materia, pero' se si puo' arrivare a quella cifra, e la stessa e' giustificata da un "di più" allora siamo in linea..
non mi hanno mai spaventato certe cifre, ma in questo caso, trovavo eccessiva la disparita' di "trattamento"... emo
Beh sai, ho degli amici audiofili che mi parlano dei loro oggetti di culto, di cui alcuni a volte raggiungono cifre che neanche io capisco o riesco a concepire, eppure esistono ed esiste un mercato che ci ruota attorno emo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-05-21 13.09

@ maxpiano69
Beh sai, ho degli amici audiofili che mi parlano dei loro oggetti di culto, di cui alcuni a volte raggiungono cifre che neanche io capisco o riesco a concepire, eppure esistono ed esiste un mercato che ci ruota attorno emo emo
Tra l'altro, dopo il brano che hai recentemente postato, e le divagazioni sull'automobile pensavo che le valvole di cui parlava Gio... vabbè avete capito. emoemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

19-05-21 13.19

@ paolo_b3
Tra l'altro, dopo il brano che hai recentemente postato, e le divagazioni sull'automobile pensavo che le valvole di cui parlava Gio... vabbè avete capito. emoemoemo
Si, per restare in tema motoristico... sei fuso (caro il mio sfusone) emo emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

19-05-21 14.16

maxpiano69 ha scritto:
sei fuso

Orario?
emo