Consiglio Mixer

  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 16.04

Buonasera a tutti ragazzi, che dite quale mixer scegliare tra il BEHRINGER Xenyx X1204 USB e YAMAHA MG10XU? Uso Karaoke.

19-05-21 16.52

@ Lakyto
Buonasera a tutti ragazzi, che dite quale mixer scegliare tra il BEHRINGER Xenyx X1204 USB e YAMAHA MG10XU? Uso Karaoke.
ciao, i behringeriani ti diranno quel modello, io consumatore yamaha di quella serie li da quasi 10 anni (mg 06) ti suggerirei di prenderlo perche' e' una serie stra conosciuta, stra affidabile con ottimo rapporto q/p e a mio avviso suona molto bene sia i microfoni che i segnali di linea, precisando pero' che lo uso in ambiente dj emo
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.06

@ mauroverdoliva
ciao, i behringeriani ti diranno quel modello, io consumatore yamaha di quella serie li da quasi 10 anni (mg 06) ti suggerirei di prenderlo perche' e' una serie stra conosciuta, stra affidabile con ottimo rapporto q/p e a mio avviso suona molto bene sia i microfoni che i segnali di linea, precisando pero' che lo uso in ambiente dj emo
Pero' mg06 non ha usb.

19-05-21 17.10

@ Lakyto
Pero' mg06 non ha usb.
difatti a me non serve, nemmeno la sezione fx, perche' utilizzo una line per il controller dj e un canale mic per la voce, e questa combinazione, entrando (di solito) in 2 rcf evox 12 mi riempie il cuore d'orgoglio emo
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.12

@ mauroverdoliva
difatti a me non serve, nemmeno la sezione fx, perche' utilizzo una line per il controller dj e un canale mic per la voce, e questa combinazione, entrando (di solito) in 2 rcf evox 12 mi riempie il cuore d'orgoglio emo
Percio' io devo prendere per forza quello usb e con effetti

19-05-21 17.12

@ Lakyto
Percio' io devo prendere per forza quello usb e con effetti
cosa ti preoccupa della versione usb e fx rispetto a quella che uso io, premesso che NON ti sto suggerendo di prendere l'mg06 ma solo per darti un mio parere su come lavorano "sul campo"
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

19-05-21 17.13

What else....?
emo
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.15

@ mauroverdoliva
cosa ti preoccupa della versione usb e fx rispetto a quella che uso io, premesso che NON ti sto suggerendo di prendere l'mg06 ma solo per darti un mio parere su come lavorano "sul campo"
come faccio a mandare l audio delle basi dal pc al mixer e alle casse e per dare effetti alla voce?

19-05-21 17.17

@ clouseau57
What else....?
emo
anche quello ispetto' non e' male.
ho avuto quello piu' piccolo di cui non ricordo la sigla ed andava benone, ma troppo "grosso" per le mie esigenze, motivo per il quale feci subito retromarcia su un nuovo mg 06

19-05-21 17.18

@ Lakyto
come faccio a mandare l audio delle basi dal pc al mixer e alle casse e per dare effetti alla voce?
perche' non usi gli ingressi stereo del mixer, con un semplice cavetto minijack-rca?

19-05-21 17.20

@ Lakyto
come faccio a mandare l audio delle basi dal pc al mixer e alle casse e per dare effetti alla voce?
poi dal mixer alle casse, con i consueti XLR, meglio se sono anche di potenza. con un solo cavo hai segnale e "corrente" e incominciamo ad avere un minor "trionfo di fili" per la stanza emoemo
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.24

@ mauroverdoliva
perche' non usi gli ingressi stereo del mixer, con un semplice cavetto minijack-rca?
ma rca dove se nel mixer non c'è

19-05-21 17.29

@ Lakyto
ma rca dove se nel mixer non c'è
certo che c'e'! canali 5/6 e 7/8 accettano segnali sbilanciati rca
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.34

@ mauroverdoliva
certo che c'e'! canali 5/6 e 7/8 accettano segnali sbilanciati rca
ma io pensavo che stessi a parlare dell' mg06.

19-05-21 17.35

@ Lakyto
ma io pensavo che stessi a parlare dell' mg06.
ma no, te l'ho spiegato prima che prendevo il mio modello, essendo parte della stessa famiglia, come esempio per citarti la bonta' della "gamma"
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.38

@ mauroverdoliva
ma no, te l'ho spiegato prima che prendevo il mio modello, essendo parte della stessa famiglia, come esempio per citarti la bonta' della "gamma"
allora mi consigli di prendere mg10xu?
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.39

@ clouseau57
What else....?
emo
questo è un po' troppo costoso non vorrei spendere cosi' tanto
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

19-05-21 17.40

@ Lakyto
Buonasera a tutti ragazzi, che dite quale mixer scegliare tra il BEHRINGER Xenyx X1204 USB e YAMAHA MG10XU? Uso Karaoke.
Le basi sono originali? Hai le ricevute? Sei in ordine con la SIAE e la GdF ?

19-05-21 17.41

@ Lakyto
allora mi consigli di prendere mg10xu?
per la mia esperienza con questa serie di mixer si
considera che prima della pandemia lavorava massicciamente e sempre "sbronzolato" tra un posto e l'altro (seppur chiuso e incassato in un case cablato), senza mai perdere colpi
  • Lakyto
  • Membro: Guest
  • Risp: 36
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

19-05-21 17.48

@ FranzBraile
Le basi sono originali? Hai le ricevute? Sei in ordine con la SIAE e la GdF ?
Per ora non ho ancora niente, mi sto' comprando l' attrezzatura.