Combo Live/DJ Set Disco

22-05-21 06.45

Buondi', in punta di piedi, in un forum farcito di (eccellenti) tastieristi/chitarristi/karaokeari/etc... volevo sottovoce chiedervi il Vs rapporto/umore quando (e se) vi è capitato una serata combinata live/dj set disco, quindi come Vi siete trovati, in buona sostanza, a lavorare (o collaborare) con un DJ, e quali sono le Vs eventuali "dimostranze"... emo
Ve lo chiedo per raccogliere nuovi "umori" e cercare di interagire ancora meglio con queste figure professionali nell'attesa (breve spero) di ricominciare anche questo ti di combinazione di serata.
Graaazie
  • lucaGiack
  • Membro: Senior
  • Risp: 542
  • Loc: Padova
  • Thanks: 56  

22-05-21 10.28

@ mauroverdoliva
Buondi', in punta di piedi, in un forum farcito di (eccellenti) tastieristi/chitarristi/karaokeari/etc... volevo sottovoce chiedervi il Vs rapporto/umore quando (e se) vi è capitato una serata combinata live/dj set disco, quindi come Vi siete trovati, in buona sostanza, a lavorare (o collaborare) con un DJ, e quali sono le Vs eventuali "dimostranze"... emo
Ve lo chiedo per raccogliere nuovi "umori" e cercare di interagire ancora meglio con queste figure professionali nell'attesa (breve spero) di ricominciare anche questo ti di combinazione di serata.
Graaazie
Io non suona da parecchio tempo, infatti la mia presenza sul forum è diventata molto scarsa.
Però in varie occasioni con il gruppo abbiamo dovuto condividere la serata con il dj. A volte toccava a noi scaldare il pubblico, a volte lo trovavamo già riscaldato.
Quello che mi ricordo comunque è che come in tutte le occasioni c'è il buono e il meno buono. Se da parte del dj non c'era atteggiamento di superiorità o arroganza si mangiava insieme, si beveva insieme e si parlava spesso di musica, insomma, nonostante poi toccasse di lavorare si passava una bella serata. Se trovi quello che sanno tutto loro ovviamente le cose erano ben diverse. Però la stessa cosa vale anche con il service e con qualsiasi persona ti trovi a dover collaborare.
Essendo tu il dj (così mi sembra di capire), e dando per scontato che ti sappia rapportare serenamente con le altre persone, inverti i punti di vista e avrai grossomodo lo stesso risultato. La differenza può starci nel fatto che il gruppo è formato da più persone quindi magari ti troverai a far baldoria con qualche componente e non riuscire a legare con altri. Ma solitamente le prime donne si isolano da sole, quindi il problema potrebbe non porsi
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

24-05-21 13.53

Qualche anno fa, ci è capitato diverse volte di dividere il palco sia con altri gruppi che con dj, e non ricordo problemi particolari (cioè, nessun problema con i vari dj, con altri gruppi, beh...c’era gente normale con cui siamo rimasti in contatto e altri che se la tiravano in maniera spocchiosa, non dico niente di nuovo). Quanto alla collaborazione con il dj, prima del COVID, avevamo idea di fare delle serate in comune, al momento tutto fermo, ma penso che riprenderemo la cosa. Devo dire che il dj con cui vorremmo dividere alcune serate future, è anche il batterista con cui abbiamo inciso un cd, quindi un amico. Comunque mi pare una buona idea, specialmente adesso per riprendere a suonare dopo il covid.