Scelta Workstation

  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

11-07-21 11.43

Buongiorno a tutto il forum , e un pò che non intervengo mà vi seguo sempre con immenso interesse , vorrei un vostro consiglio su un nuovo acquisto per una workstation e premetto che la userò per cover pink floyd , non mi servono ne piani ne gli elettrici perche se ne occupa il secondo tastierista e neanche gli hammond perche ho il numa organ 2 , la scelta devo decidere per una tastiera che non pesi troppo (visto gli acciacchi che ho emo ) e stavo pensando tra roland FA06 , Krome EX 61 oppure Kross 2 nuova , escludo Modx per via della programmazione emo , grazie
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

11-07-21 12.20

@ Fantozzi
Buongiorno a tutto il forum , e un pò che non intervengo mà vi seguo sempre con immenso interesse , vorrei un vostro consiglio su un nuovo acquisto per una workstation e premetto che la userò per cover pink floyd , non mi servono ne piani ne gli elettrici perche se ne occupa il secondo tastierista e neanche gli hammond perche ho il numa organ 2 , la scelta devo decidere per una tastiera che non pesi troppo (visto gli acciacchi che ho emo ) e stavo pensando tra roland FA06 , Krome EX 61 oppure Kross 2 nuova , escludo Modx per via della programmazione emo , grazie
I Pink Floyd usavano Kurzweil e Roland.
Roland Fa06 va benissimo oppure anche una pc3 Kurzweil! lascia perdere le altre porcherie
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-07-21 14.03

e invece uno sledge? (black) emo mi sembra che la parte synth & c. vi manca..
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

11-07-21 15.14

@ zerinovic
e invece uno sledge? (black) emo mi sembra che la parte synth & c. vi manca..
L'altro tastierista a il motif, per me devo ricreare il Pad di shine, pad su SORROW, poi sezioni di archi vanno bene sugli altri brani
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

11-07-21 15.53

Ho suonato per due anni in una cover band Pinkfloyd e avevo come setup Kurzweil k 2500 + Equinox 61 (utilizzato quasi esclusivamente in mod clone hammond.
Ti direi di prendere una Kurzweil Pc3k7 (1000€ usata)
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-07-21 16.06

@ Fantozzi
L'altro tastierista a il motif, per me devo ricreare il Pad di shine, pad su SORROW, poi sezioni di archi vanno bene sugli altri brani
tutte le workstation praticamente hanno dei suoni pronti dei Pink Floyd, addirittura potresti con una microstation se vuoi qualcosa di estremamente portatile e leggero,(ci sono demo su YT) quindi, kross 2 va benone, specialmente sui pad.con sledge magari di pronto, avresti meno, ma non sono aggiornatissimo.
  • McFly
  • Membro: Senior
  • Risp: 306
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 66  

13-07-21 23.58

Ho suonato per diversi anni in un tributo Pink Floyd e, se sei orientato su una workstation, ti consiglierei ad occhi chiusi una PC3K: io ho avuto una PC3K6 (che poi mi hanno rubato...) che affiancavo ad una MOXF8.
Ad oggi, dopo anni, ho ripreso con il vecchio progetto Pink Floyd ma con un gusto diverso ed il mio setup si basa quasi esclusivamente su un Novation PEAK + MAINSTAGE pilotati da 1 o 2 master (su questo devo ancora chiarirmi le idee). Per capriccio mio uso dei suoni di un JV1080 (che ho campionato dal mio Rack) e di uno Streichfett.
Nel mio contesto io mi occupo di tutte le parti di tastiera+sequenze, per le parti di hammond abbiamo un organista dedicato che utilizza un clone con Leslie.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

14-07-21 07.22

@ McFly
Ho suonato per diversi anni in un tributo Pink Floyd e, se sei orientato su una workstation, ti consiglierei ad occhi chiusi una PC3K: io ho avuto una PC3K6 (che poi mi hanno rubato...) che affiancavo ad una MOXF8.
Ad oggi, dopo anni, ho ripreso con il vecchio progetto Pink Floyd ma con un gusto diverso ed il mio setup si basa quasi esclusivamente su un Novation PEAK + MAINSTAGE pilotati da 1 o 2 master (su questo devo ancora chiarirmi le idee). Per capriccio mio uso dei suoni di un JV1080 (che ho campionato dal mio Rack) e di uno Streichfett.
Nel mio contesto io mi occupo di tutte le parti di tastiera+sequenze, per le parti di hammond abbiamo un organista dedicato che utilizza un clone con Leslie.
Sarebbe abbastanza una pc3 le che ha già i suoni pronti
  • Fantozzi
  • Membro: Senior
  • Risp: 128
  • Loc: Roma
  • Thanks: 13  

14-07-21 10.40

@ McFly
Ho suonato per diversi anni in un tributo Pink Floyd e, se sei orientato su una workstation, ti consiglierei ad occhi chiusi una PC3K: io ho avuto una PC3K6 (che poi mi hanno rubato...) che affiancavo ad una MOXF8.
Ad oggi, dopo anni, ho ripreso con il vecchio progetto Pink Floyd ma con un gusto diverso ed il mio setup si basa quasi esclusivamente su un Novation PEAK + MAINSTAGE pilotati da 1 o 2 master (su questo devo ancora chiarirmi le idee). Per capriccio mio uso dei suoni di un JV1080 (che ho campionato dal mio Rack) e di uno Streichfett.
Nel mio contesto io mi occupo di tutte le parti di tastiera+sequenze, per le parti di hammond abbiamo un organista dedicato che utilizza un clone con Leslie.
certo Kurz sarebbe la scelta migliore ma mi spaventa la programmazione che da quello che ho capito e molto tosta
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

14-07-21 10.43

@ Fantozzi
certo Kurz sarebbe la scelta migliore ma mi spaventa la programmazione che da quello che ho capito e molto tosta
Come dicevo la Kurzweil pc3 le ha suoni già pronti.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-07-21 20.33

Fantozzi ha scritto:
la scelta devo decidere per una tastiera che non pesi troppo (visto gli acciacchi che ho )

kurzweil k6/7 o le 6/7 sono toste…meglio guardi le nuove kurzweil per quello.