15-07-21 17.08
@ MarcezMonticus
lucaGiack ha scritto:
I vaccini, ammesso che servano veramente, stanno andando al rilento: o si fa una sorta di dittatura e si impone la vaccinazione obbligatoria (impossibile in Italia perché la privacy, la libertà, non puoi imporlo, io ho le mie credenze, aggiungete quello che volete) per tutti in modo da capire se serve veramente, e in caso liberarci definitivamente di sto virus, oppure ho idea che sarà molto lunga.
I vaccini servono.
Non esiste la dittatura vaccinale, esiste una costituzione che chiede di tutelare la salute pubblica e quando si dovesse rendere necessaria la vaccinazione obbligatoria (come nel caso della poliomelite che si stava diffondendo pericolosamente) si deve fare.
Per liberarci dal vaccino servono le opportune difese prima che questo ti mandi in ospedale a rischiare la pelle, la soluzione c'è e si chiama vaccino.
Le credenze servono per metterci i piatti e le stoviglie, la scienza serve a migliorare la qualità della vita.
lucaGiack ha scritto:
Il green pass non servirà a nulla, semplicemente perché è bellissimo sulla carta, ma inapplicabile nella realtà
Il green pass è utile nella misura in cui viene controllato da chi di dovere ma nell'Italia dell'evasione IVA incontrollata, del lavoro nero, dei furbetti del quartiere, dei contratti di 'stocazzo, ecc, la vedo dura anch'io.
Non voglio fare polemica, anche se il tono sembrerà tale.
Che i vaccini servano è, guardando i dati, ancora da dimostrare, vedremo a settembre-ottobre se saranno efficaci.
L'obbligo vaccinale di fatto non è mai esistito, nemmeno per quelli che si fanno da decenni per i bambini: bastava e basta pagare una multa e ti sei tolto il pensiero. Per me obbligo significa che se non te lo fai volontariamente o mi porti un certificato che attesta il perché non puoi farlo o vengo a prenderti a casa e te lo inietto a forza cose che per i motivi scritti prima non succederà mai.
Io la prima dose l'ho fatta, ad agosto farò la seconda, non sono no vax e credo nella scienza, ma se non si raggiunge una certa percentuale di vaccinati dal punto di vista epidemiologico servirà a ben poco. E di gente dubbiosa, scettica, menefreghista, o spaventata ce n'è tanta
Per quanto riguarda il green pass io credo che serva a poco ovunque, non solo in Italia. Sono situazioni a mio parere incontrollabili: chi vuoi che venga a guardare se quello che sta facendo colazione al bar ha il green pass?
Per fare un paragone, visto che siamo in un forum di musicisti, quante volte avete avuto controlli dalla siae? Io mai. Ogni tanto ne pescano uno che pagherà per tutti e così sarà anche con il green pass. Almeno secondo la mia opinione