Voicelive 2

  • bimoto
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 0  

21-07-21 13.10

CIAO A TUTTI. Canto da solo LIVE, con basi. Impianto audio PRO. Uso per eco e cori il VOICELIVE 2. Ho settato il mixer su ch1 VOCE e su CH 2 ho mandato il voicelive , solo effetti. Ma il volume è unico........

Chiedevo: se lo sostituisco con i singoli pedalini sempre TC helicon..ottengo un peggioramento? .
La cosa mi piaceva per mandare ogni effetto su un singolo canale del mixer.
esempio:
ch 1 voce
ch 2 coro
ch 3 eco
ch 4 reverb
ch 5 supertune

GRAZIE per l'aiuto


Marco
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

21-07-21 16.46

gli effetti dei singoli pedalini derivano dai fratelli maggiori quindi non vedo deterioramenti. Hai un gran da fare con i collegamenti. Quello si...
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2526
  • Loc: Livorno
  • Thanks: 145  

21-07-21 20.50

@ bimoto
CIAO A TUTTI. Canto da solo LIVE, con basi. Impianto audio PRO. Uso per eco e cori il VOICELIVE 2. Ho settato il mixer su ch1 VOCE e su CH 2 ho mandato il voicelive , solo effetti. Ma il volume è unico........

Chiedevo: se lo sostituisco con i singoli pedalini sempre TC helicon..ottengo un peggioramento? .
La cosa mi piaceva per mandare ogni effetto su un singolo canale del mixer.
esempio:
ch 1 voce
ch 2 coro
ch 3 eco
ch 4 reverb
ch 5 supertune

GRAZIE per l'aiuto


Marco
I pedalini sono pensati per chi fa un uso occasionale degli effetti vocali (es.situazioni "unplugged"), devi impostare l'intervallo armonico prima di ogni brano, non si possono memorizzare preset.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-07-21 16.33

Prova a cercare un VoiceWorks Plus TC Helicon, anche se sarebbe meglio impostare gli accordi dell'armonizzazione via MIDI tramite una tastiera, oppure un sequencer che invia dati coerenti.
  • bimoto
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 0  

28-07-21 12.37

intanto grazie per la condivisione.
il problema collegamenti non esiste perchè già adesso ho una consolle precablata, col mixer, voicelive , scheda audio, effetto chitarra, presa 220V, ecc.
Quindi farei altrettanto. In 20 minuti posiziono la consolle. Attacco 220. Connetto xlr al bose e sono pronto!

I pedalini vanno programmati ( credo) solo per la parte dei cori, ma già adesso sul voicelive entro inAUX col segnale delle basi e utilizzo il NATURAL PLAY : perfetto.
Avevo il dubbio di come entrare con 1 solo segnale microfonico in 4 pedalini....senza collegarli in cascata.
Ho risolto il dubbio perchè ho visto degli apparati da 50/70 euro che fanno questo ( split segnale) .
https://www.thomann.de/it/klark_teknik_ds_50.htm?glp=1&gclid=EAIaIQobChMIxrTdzMiF8gIVROJ3Ch0sxA3UEAQYAiABEgINfvD_BwE


Così facendo entro nel ch1 del mixer col microfono, senza effetti.
Prendo segnale da un AUX MIXER e lo mando allo splitter audio.
Esco con 4 segnali e vado indipendentemente ad ogni PEDALE. ( pedalino= calzino.........)

Da ogni pedale effetto entro in un diverso canale mixer ( CH2, CH3, CH4, CH5 ).
Così facendo posso gestire con una mano al volo i singolo effetti , soprattutto come volume.
Posso avere un eco e reverbero......poi su un inciso aggiungere un pelo di CORO in terza...
Oppure dare più corpo al CORO se il pezzo lo richiede.

Che ve ne pare ?
una volta cablato....mi pare una figata...o no ?

si accettano commenti, suggerimenti e....offese
:-)

28-07-21 17.51

@ bimoto
CIAO A TUTTI. Canto da solo LIVE, con basi. Impianto audio PRO. Uso per eco e cori il VOICELIVE 2. Ho settato il mixer su ch1 VOCE e su CH 2 ho mandato il voicelive , solo effetti. Ma il volume è unico........

Chiedevo: se lo sostituisco con i singoli pedalini sempre TC helicon..ottengo un peggioramento? .
La cosa mi piaceva per mandare ogni effetto su un singolo canale del mixer.
esempio:
ch 1 voce
ch 2 coro
ch 3 eco
ch 4 reverb
ch 5 supertune

GRAZIE per l'aiuto


Marco
su che impianto PRO ci lavoreresti?
  • bimoto
  • Membro: Guest
  • Risp: 7
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 0  

28-07-21 18.00

NON è un impianto PRO.
prima ho scritto PRO per distinguere il mio impianto da quelli che usano il pc col jack da 3,5 cuffie attaccato alle casse....
Credo che per il pianobar con le basi, il mio impianto sia già a ottimo livello.
Mi scuso per aver scritto "PRO".....

questa è la mia catena :
un pc, scheda audio/expander, voicelive2, mixer LINE 6 M20d , Bose L1 model 2 + Sub L2 .
Ho in mente di sostituire il mixer con ZED 12FX e usare PC diretto tramite USB, quindi sostituire il VL2 con 4 pedali separati...



Grazie