Karaoke in zona bianca

  • curioso
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 1  

10-08-21 15.13

Buongiorno,
Mi ha chiamato un locale chiedendomi di fare una serata di karaoke..
È legalmente ammesso? In caso affermativo quali sono le misure che devo adottare?
Ho cercato in rete informazioni al riguardo ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

11-08-21 00.01

@ curioso
Buongiorno,
Mi ha chiamato un locale chiedendomi di fare una serata di karaoke..
È legalmente ammesso? In caso affermativo quali sono le misure che devo adottare?
Ho cercato in rete informazioni al riguardo ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo.
Tutte le misure inerenti al covid dovranno essere prese dal locale, con relativi permessi.
Solo dopo potrai "esibirti"... chiaramente con tutte le tue licenze riguardanti i diritti d'autore di ciò che suonerai e relativo borderò
(imho)
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3765
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 308  

11-08-21 17.05

Non ho una risposta, ma una riflessione sì. Si prendono provvedimenti molto limitanti della libertà personale in nome della lotta alla pandemia e poi si fanno cantare decine di persone con lo stesso microfono (anche ammesso che sia “igienizzato” ogni volta)? Tutti col tampone negativo di max 48 h prima?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

11-08-21 18.31

Posto quanto letto su internet, prendilo con il beneficio di inventario:

Green pass obbligatorio anche a ogni tipo di eventi che si svolgono all’aperto in spazi non delimitati e senza precisi varchi d’ingresso, ad esempio in parchi, strade o piazze. L’obbligo per accedere agli spettacoli aperti al pubblico si riferisce a luoghi che consentono, per la loro conformazione, di limitare l’ingresso da parte degli spettatori, come sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche, locali di intrattenimento e musica dal vivo e altri locali o spazi anche all’aperto. L’obbligo non si applica invece nel caso in cui gli eventi si svolgano in luoghi all’aperto privi di specifici e univoci varchi di accesso, come ad esempio in piazze, vie o parchi pubblici, a cui possono accedere anche soggetti per fini diversi da quello di assistere all’evento, che non è quindi destinato ad un pubblico predefinito e contenuto in spazi dedicati esclusivi.
  • Tommyonsite
  • Membro: Senior
  • Risp: 94
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 29  

12-08-21 13.12

@ curioso
Buongiorno,
Mi ha chiamato un locale chiedendomi di fare una serata di karaoke..
È legalmente ammesso? In caso affermativo quali sono le misure che devo adottare?
Ho cercato in rete informazioni al riguardo ma non ho trovato nulla.
Grazie in anticipo.
Ciao, anche se non ne ho ancora fatte, per qualche serata karaoke ho preso su Amazon dei coprimicrofoni in tessuto non tessuto monouso.. Non saranno un capolavoro di estetica ma dovrebbero svolgere bene il loro lavoro..