Blanchet 1720 - SoundFont clavicembalo

  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 712
  • Loc:
  • Status:
  • Thanks: 198  

13-08-21 10.56

Per essere un soundfont mi sembra grazioso

Qui
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10327
  • Loc: Ravenna
  • Status:
  • Thanks: 1080  

13-08-21 13.28

@ WTF_Bach
Per essere un soundfont mi sembra grazioso

Qui
Accidenti!!! E' veramente un bel brano e il clavicembalo suona davvero bene!

emoemoemo
  • d_phatt
  • Membro: Expert
  • Risp: 1907
  • Loc: Perugia
  • Status:
  • Thanks: 345  

13-08-21 14.01

Ne approfitto per chiedere a eventuali esperti: per un buon campionamento di clavicembalo basta un solo layer per nota?
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 712
  • Loc:
  • Status:
  • Thanks: 198  

13-08-21 17.12

@ d_phatt
Ne approfitto per chiedere a eventuali esperti: per un buon campionamento di clavicembalo basta un solo layer per nota?
In teoria il clavicembalo non ha un range dinamico apprezzabile, ma ha molti rumorini (classico quello che si sente col rilascio del tasto), i quali dipendono dalla velocità con la quale il tasto è premuto e rilasciato
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3732
  • Loc: Roma
  • Status:
  • Thanks: 302  

13-08-21 18.04

@ WTF_Bach
Per essere un soundfont mi sembra grazioso

Qui
Davvero niente male, però...
Il cafone musicale che alberga in me ardirebbe di ascoltarlo da più strumenti, azzardo un trio o quartetto d'archiemoemo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 712
  • Loc:
  • Status:
  • Thanks: 198  

13-08-21 18.16

@ BB79
Davvero niente male, però...
Il cafone musicale che alberga in me ardirebbe di ascoltarlo da più strumenti, azzardo un trio o quartetto d'archiemoemo
Purtroppo non è pensato per archi, alternando parti a due voci a parti a tre e a quattro.

Inoltre il preludio ha un’articolazione troppo cembalistica, per archi diverrebbe incomprensibile.

Si potrebbe riscrivere il tutto per violino e oboe, con un continuo ed eventualmente un violoncello che fa il basso.

Ma è da riscrivere da capo a piedi.