Pianoforte verticale Yamaha U3X

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

21-08-21 11.26

Ciao a tutti,

ho comprato il mio primo pianoforte acustico!!!! sono strafelice emoemo

Avete opinioni su questo modello? So che si tratta di una linea professionale Yamaha degli anni 80, il suono è fantastico, ovviamente ricondizionato con sistema Silent certificato... mi sorgono solamente due dubbi:
1) Mi potrà durare senza problemi? L'ho preso quasi di getto... l'alternativa sarebbe stata un U1, un B3 e un U3 basico, tutti e tre dal suono nettamente inferiore
2) Visto che ormai il sistema Silent si può aggiungere a qualsiasi acustico, mi sorge una semplice e stupida domanda, perché scegliere di prendere un digitale allo stesso prezzo?

Grazie emo
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4548
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 983  

21-08-21 14.47

@ Raptus
Ciao a tutti,

ho comprato il mio primo pianoforte acustico!!!! sono strafelice emoemo

Avete opinioni su questo modello? So che si tratta di una linea professionale Yamaha degli anni 80, il suono è fantastico, ovviamente ricondizionato con sistema Silent certificato... mi sorgono solamente due dubbi:
1) Mi potrà durare senza problemi? L'ho preso quasi di getto... l'alternativa sarebbe stata un U1, un B3 e un U3 basico, tutti e tre dal suono nettamente inferiore
2) Visto che ormai il sistema Silent si può aggiungere a qualsiasi acustico, mi sorge una semplice e stupida domanda, perché scegliere di prendere un digitale allo stesso prezzo?

Grazie emo
Alla seconda domanda rispondo: perché purtroppo mettere il silent a un pianoforte che inizialmente non lo prevedeva non sempre è un operazione facile o che dà buoni risultati.
Comunque secondo me, prendere un pianoforte digitale da usare solo in casa che costi 4, 5000 euro non ha molto senso, allora tanto vale prendere un verticale acustico (di quelli decenti) con silent di una delle solite (Yamaha, Kawai, ...) e sarà sempre due spanne sopra.