Master 61/76/88 con keybed buona ed A.T.

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 11.37

Buongiorno a tutti, carissimi forumers emo
Avrei bisogno di un vostro consiglio: ho deciso di vendere il Motif XF7 per motivi di peso (ma forse anche per subentrata "insofferenza da gruppi") e mi tengo il MoXF8. Mi vorrei però prendere una master (tasti synth-action) con wheels (odio la levetta stile Roland emo) ed Aftertouch. Deve però avere almeno 2 Zone facilmente attivabili (ho avuto la SL88...per carità: attivare/disattivare le zone mentre suonavo era un terno al lotto emo). Ho avuto la MC1000: peso esagerato e continui problemi di note agganciate, sustain incastrati ecc...emo.
Ho avuto la Nektar Impact LX 88 plus: veramente ottima. Peccato l'assenza di Aftertouch emo.
Costo max 350 (usata o nuova va bene lo stesso). Ripeto però: tasti synth-action buoni (non cineserie vergognose).
Ah...ovviamente peso max 7/10 Kg emo
Grazie mille e buona musica a tutti
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 14.50

Nessun consiglio? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

23-08-21 17.03

@ Adelo69
Nessun consiglio? emo
no..emo
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

23-08-21 17.12

Cerca una Novation X Station 61.
Ottima keybed. 4 zone. Due midi out e usb. Fa anche da interfaccia audio.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

23-08-21 17.51

@ wildcat80
Cerca una Novation X Station 61.
Ottima keybed. 4 zone. Due midi out e usb. Fa anche da interfaccia audio.
Quoto!
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 21.05

@ wildcat80
Cerca una Novation X Station 61.
Ottima keybed. 4 zone. Due midi out e usb. Fa anche da interfaccia audio.
Grazie mille Wildcat80. Me la vado a vedere. Thanks inviato emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 21.05

@ zerinovic
no..emo
emoemo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 21.10

@ wildcat80
Cerca una Novation X Station 61.
Ottima keybed. 4 zone. Due midi out e usb. Fa anche da interfaccia audio.
Niente da fare purtroppo: ha la levetta joystick emo
Continuo a cercare
emo
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

23-08-21 22.23

@ Adelo69
Buongiorno a tutti, carissimi forumers emo
Avrei bisogno di un vostro consiglio: ho deciso di vendere il Motif XF7 per motivi di peso (ma forse anche per subentrata "insofferenza da gruppi") e mi tengo il MoXF8. Mi vorrei però prendere una master (tasti synth-action) con wheels (odio la levetta stile Roland emo) ed Aftertouch. Deve però avere almeno 2 Zone facilmente attivabili (ho avuto la SL88...per carità: attivare/disattivare le zone mentre suonavo era un terno al lotto emo). Ho avuto la MC1000: peso esagerato e continui problemi di note agganciate, sustain incastrati ecc...emo.
Ho avuto la Nektar Impact LX 88 plus: veramente ottima. Peccato l'assenza di Aftertouch emo.
Costo max 350 (usata o nuova va bene lo stesso). Ripeto però: tasti synth-action buoni (non cineserie vergognose).
Ah...ovviamente peso max 7/10 Kg emo
Grazie mille e buona musica a tutti
emo
Visto che hai scritto synth-action direi Novation sl61 mk3.

Io sono molto soddisfatto della Novation Impulse 61 ma è semipesata.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 22.34

@ Jackcats73
Visto che hai scritto synth-action direi Novation sl61 mk3.

Io sono molto soddisfatto della Novation Impulse 61 ma è semipesata.
In realtà andrebbe benissimo anche semi -pesata.
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 22.38

@ Jackcats73
Visto che hai scritto synth-action direi Novation sl61 mk3.

Io sono molto soddisfatto della Novation Impulse 61 ma è semipesata.
Ma controlla almeno 2 zone facilmente attivabili ?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

23-08-21 23.01

Che differenza c'è tra Impulse e MKIII ? emo
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

24-08-21 14.36

@ Adelo69
Ma controlla almeno 2 zone facilmente attivabili ?
So che ne puoi attivare fino a 4. Se cerchi il manuale su internet vedrai che ti fai un’idea.

Che siano facilmente attivabili non saprei, non le uso, ma basterà configurare i tasti a disposizione.
  • Jackcats73
  • Membro: Senior
  • Risp: 274
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 50  

24-08-21 15.00

@ Adelo69
Che differenza c'è tra Impulse e MKIII ? emo
Mi dispiace ma non sono così preparato. Ti dico quello che so. La impulse è una linea più economica della SL ma non leggerlo come scarsa. La SL è incredibilmente ricca di controlli da assegnare a tantissimi parametri, luci varie, connessioni di tutti i tipi, display mostra valori come se piovessero, ecc.

Per i miei gusti la Impulse ha già tanto e ricorda che configurare tutto necessita il suo tempo però ognuno ha le sue esigenze. Di certo con la SL non sbagli, la vedo adatta a chi ha un setup complesso. E costa di più.

La keybed della Impulse mi piace un sacco e, visto che in passato ho suonato una motif xs che dovrebbe avere la stessa keybed della tua, ti consiglio di sentirle sotto le dita perché parti da un ottimo livello.

PS: se fossi in te il Motif me lo terrei.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

24-08-21 15.07

@ Jackcats73
Mi dispiace ma non sono così preparato. Ti dico quello che so. La impulse è una linea più economica della SL ma non leggerlo come scarsa. La SL è incredibilmente ricca di controlli da assegnare a tantissimi parametri, luci varie, connessioni di tutti i tipi, display mostra valori come se piovessero, ecc.

Per i miei gusti la Impulse ha già tanto e ricorda che configurare tutto necessita il suo tempo però ognuno ha le sue esigenze. Di certo con la SL non sbagli, la vedo adatta a chi ha un setup complesso. E costa di più.

La keybed della Impulse mi piace un sacco e, visto che in passato ho suonato una motif xs che dovrebbe avere la stessa keybed della tua, ti consiglio di sentirle sotto le dita perché parti da un ottimo livello.

PS: se fossi in te il Motif me lo terrei.
Grazie Jackcats73. Thanks inviato. In realtà io non ho un set-up complesso, quindi la impulse secondo me andrebbe benissimo. L'importante è che abbia almeno 2 o 3 zone facilmente attivabili (e non con un pulsante con cui cambi il canale midi, come mi è capitato di vedere in passato).
Sul tenermi l'XF7 in realtà so che hai (ed avete) ragione... vedremo come si evolve la vendita.
emo
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1632
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

24-08-21 17.00

@ Adelo69
Buongiorno a tutti, carissimi forumers emo
Avrei bisogno di un vostro consiglio: ho deciso di vendere il Motif XF7 per motivi di peso (ma forse anche per subentrata "insofferenza da gruppi") e mi tengo il MoXF8. Mi vorrei però prendere una master (tasti synth-action) con wheels (odio la levetta stile Roland emo) ed Aftertouch. Deve però avere almeno 2 Zone facilmente attivabili (ho avuto la SL88...per carità: attivare/disattivare le zone mentre suonavo era un terno al lotto emo). Ho avuto la MC1000: peso esagerato e continui problemi di note agganciate, sustain incastrati ecc...emo.
Ho avuto la Nektar Impact LX 88 plus: veramente ottima. Peccato l'assenza di Aftertouch emo.
Costo max 350 (usata o nuova va bene lo stesso). Ripeto però: tasti synth-action buoni (non cineserie vergognose).
Ah...ovviamente peso max 7/10 Kg emo
Grazie mille e buona musica a tutti
emo
Ciao Adelo. Se ti era piaciuta la Nektar lx88 e ti mancava l'aftertouch perché non valuti la Gxp 88 (ora anche in formato 61).
In entrambi i casi da nuova rispetteresti il budget. Mancano però gli slider(s).

P.S. Hai valutato una Motif Xf6 o Xs6?
È vero che risparmieresti solo 2 kg, però un coso da 105 cm anziché da 125 secondo me lo armeggi ben più facilmente e la differenza percepita non sarà solo di 2 kg.
Nel caso potresti proporre una permuta con conguaglio a tuo favore
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

24-08-21 17.55

@ Fabri72
Ciao Adelo. Se ti era piaciuta la Nektar lx88 e ti mancava l'aftertouch perché non valuti la Gxp 88 (ora anche in formato 61).
In entrambi i casi da nuova rispetteresti il budget. Mancano però gli slider(s).

P.S. Hai valutato una Motif Xf6 o Xs6?
È vero che risparmieresti solo 2 kg, però un coso da 105 cm anziché da 125 secondo me lo armeggi ben più facilmente e la differenza percepita non sarà solo di 2 kg.
Nel caso potresti proporre una permuta con conguaglio a tuo favore
Ciao Fabri72. Potrebbe essere una buona idea la gxp. Cambiare XF7 col 6 o, peggio, XS6 decisamente no. Io purtroppo adoro il "taglio" 73 e tolgo l'XF7 SOLO per il peso. 3 Kg in meno per perdere 15 tasti, no.
Grazie milleemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

24-08-21 23.45

@ Fabri72
Ciao Adelo. Se ti era piaciuta la Nektar lx88 e ti mancava l'aftertouch perché non valuti la Gxp 88 (ora anche in formato 61).
In entrambi i casi da nuova rispetteresti il budget. Mancano però gli slider(s).

P.S. Hai valutato una Motif Xf6 o Xs6?
È vero che risparmieresti solo 2 kg, però un coso da 105 cm anziché da 125 secondo me lo armeggi ben più facilmente e la differenza percepita non sarà solo di 2 kg.
Nel caso potresti proporre una permuta con conguaglio a tuo favore
Sarebbe interessante la gxp88... peccato per le wheels laterali: la fanno diventare impossibile da caricare in macchina emoemo
Ci rinuncio: aspetto la vendita dell'XF7 (peraltro ferma emo)
emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

25-08-21 08.06

Visto che conosci già nektar passa all'ammiraglia P6, ha tutto quello che cerchi anche se andresti fuori budget (magari sull'usato trovi qualcosa) a livello di meccanica è più che ottima, hai le 4 zone attivabili a piacimento (in modalità zone hai i 4 pulsantini on off da schiacciare per attivare/disattivare le 4 zone) e un numero di controlli a disposizione impressionante
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-08-21 09.01

lo sai che la tua sembrerebbe una esigenza semplice ma non é facile trovare un prodotto cosi oggi, le zone attivabili al volo, ti dovrai fare dei preset e richiamarli al bisogno…ci mandi la moxf8? o un computer?