Presa Kurzweil Pc4-7

  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

03-09-21 22.41

Mi sono deciso, e da qualche giorno ho preso la kurzweil Pc4-7.
Non ho potuto ancora dedicarmi con calma, ma posso subito dire che sono molto soddisfatto, per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Inoltre posso confermare che la tastiera è una semi pesata di buona qualità ( mi ricorda la master Roland a33), e che si fa suonare bene anche per i pianoforti acustici.
I suoni sono molto belli, ci vorrà un bel po' per ascoltarli tutti...
Il campione di piano acustico principale mi piace molto, è facilissimo creare un layer con archi o pad.
Certo ora devo prima di tutto installare l'ultimo SO, anche se, da quello che ho sentito, a breve verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento (credo 1.2).
Credo che senza spendere cifre esagerate, oggi sia il miglior compromesso.
A breve ulteriori impressioni..
Ah dimenticavo, pesa pochissimo, ed esteticamente è bellissima!!!
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-09-21 22.53

@ morgan74
Mi sono deciso, e da qualche giorno ho preso la kurzweil Pc4-7.
Non ho potuto ancora dedicarmi con calma, ma posso subito dire che sono molto soddisfatto, per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Inoltre posso confermare che la tastiera è una semi pesata di buona qualità ( mi ricorda la master Roland a33), e che si fa suonare bene anche per i pianoforti acustici.
I suoni sono molto belli, ci vorrà un bel po' per ascoltarli tutti...
Il campione di piano acustico principale mi piace molto, è facilissimo creare un layer con archi o pad.
Certo ora devo prima di tutto installare l'ultimo SO, anche se, da quello che ho sentito, a breve verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento (credo 1.2).
Credo che senza spendere cifre esagerate, oggi sia il miglior compromesso.
A breve ulteriori impressioni..
Ah dimenticavo, pesa pochissimo, ed esteticamente è bellissima!!!
Benvenuto nel club (al momento un po' ristretto, ma ne ho già vista una in live durante le mie brevi vacanze)! emo
La mia attività con la PC4-7 (soprattutto quella di programmazione e recupero del materiale prodotto sulla PC3) è stata finora molto rallentata (eufemismo) da una serie di eventi avversi. Però per quanto ho potuto sentire e "tastare" so già che mi darà molte soddisfazioni.
Installa l'ultimo OS, è vivamente consigliato ed è stato abbastanza tempo in mano ai beta tester (tra i quali mi sono immeritatamente iscritto) per essere sufficientemente stabile. E corregge un po' di fastidiosi bugs delle prime versioni, il che non guasta emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

03-09-21 23.10

@ cecchino
Benvenuto nel club (al momento un po' ristretto, ma ne ho già vista una in live durante le mie brevi vacanze)! emo
La mia attività con la PC4-7 (soprattutto quella di programmazione e recupero del materiale prodotto sulla PC3) è stata finora molto rallentata (eufemismo) da una serie di eventi avversi. Però per quanto ho potuto sentire e "tastare" so già che mi darà molte soddisfazioni.
Installa l'ultimo OS, è vivamente consigliato ed è stato abbastanza tempo in mano ai beta tester (tra i quali mi sono immeritatamente iscritto) per essere sufficientemente stabile. E corregge un po' di fastidiosi bugs delle prime versioni, il che non guasta emo
Sicuramente aggiornerò, ma ti risulta che stia per uscire un nuovo aggiornamento (1.2) ?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

03-09-21 23.19

@ morgan74
Sicuramente aggiornerò, ma ti risulta che stia per uscire un nuovo aggiornamento (1.2) ?
Posso sbagliarmi, ma non credo che sia imminente altrimenti dovrei averne ricevuto la versione beta. A meno che, vista la mia inattività - forzata purtroppo- nel segnalare bugs, non mi abbiano rimosso dal gruppo.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

04-09-21 00.05

@ morgan74
Mi sono deciso, e da qualche giorno ho preso la kurzweil Pc4-7.
Non ho potuto ancora dedicarmi con calma, ma posso subito dire che sono molto soddisfatto, per l'ottimo rapporto qualità prezzo.
Inoltre posso confermare che la tastiera è una semi pesata di buona qualità ( mi ricorda la master Roland a33), e che si fa suonare bene anche per i pianoforti acustici.
I suoni sono molto belli, ci vorrà un bel po' per ascoltarli tutti...
Il campione di piano acustico principale mi piace molto, è facilissimo creare un layer con archi o pad.
Certo ora devo prima di tutto installare l'ultimo SO, anche se, da quello che ho sentito, a breve verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento (credo 1.2).
Credo che senza spendere cifre esagerate, oggi sia il miglior compromesso.
A breve ulteriori impressioni..
Ah dimenticavo, pesa pochissimo, ed esteticamente è bellissima!!!
A mè invece è sembrata un plasticone a partire dalla meccanica ( orrenda ) allo chassis.
Sui suoni nulla da dire.
Quanto può durare una macchina fatta in quel modo?
Che delusione ….
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

04-09-21 00.14

Indubbiamente,questi mid-prodotti tutta plastica hanno molti pregi,peso ridotto,bei suoni,costo abbordabile per molti.Ma quando poi ti trovi a suonare su una top class non dico di ultima ma anche di penultima generazione,la differenza la si coglie tutta...Detto questo,auguroni per l'acquisto,comunque ottimo.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

04-09-21 00.26

@ tsuki
Indubbiamente,questi mid-prodotti tutta plastica hanno molti pregi,peso ridotto,bei suoni,costo abbordabile per molti.Ma quando poi ti trovi a suonare su una top class non dico di ultima ma anche di penultima generazione,la differenza la si coglie tutta...Detto questo,auguroni per l'acquisto,comunque ottimo.
Bravo. Purtroppo anche loro si sono ridotti a accontentare il
Mercato , e la richiesta di questi prodotti semi professionali costruiti al risparmio.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

04-09-21 06.23

morgan74 ha scritto:
Inoltre posso confermare che la tastiera è una semi pesata di buona qualità ( mi ricorda la master Roland a33), e che si fa suonare bene anche per i pianoforti acustici.

😍😍😍 (molto affezionato alla A33, quindi interessante per me tale opinione)
Complimenti per l acquisto!!! e “thanks” per la breve ma utile opinione. (Tienici informati man mano che prendi dimestichezza). utilissima anche perché non si trova facilmente nei negozi e quindi è ancora più interessante l opinione di chi ce l ha. Una curiosità senza fare nomi: Negozio on line o fisico? e se fisico l avevano disponibile ?
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2331
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

04-09-21 06.45

@ MicheleJD
morgan74 ha scritto:
Inoltre posso confermare che la tastiera è una semi pesata di buona qualità ( mi ricorda la master Roland a33), e che si fa suonare bene anche per i pianoforti acustici.

😍😍😍 (molto affezionato alla A33, quindi interessante per me tale opinione)
Complimenti per l acquisto!!! e “thanks” per la breve ma utile opinione. (Tienici informati man mano che prendi dimestichezza). utilissima anche perché non si trova facilmente nei negozi e quindi è ancora più interessante l opinione di chi ce l ha. Una curiosità senza fare nomi: Negozio on line o fisico? e se fisico l avevano disponibile ?
Negozio on line Synthonia, del mitico Daniele Manfredi
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

04-09-21 07.48

@ tsuki
Indubbiamente,questi mid-prodotti tutta plastica hanno molti pregi,peso ridotto,bei suoni,costo abbordabile per molti.Ma quando poi ti trovi a suonare su una top class non dico di ultima ma anche di penultima generazione,la differenza la si coglie tutta...Detto questo,auguroni per l'acquisto,comunque ottimo.
Sì è tutta plastica. Ma avendo avuto praticamente tutte le salse della PC3 posso dire che la meccanica di questa non la fa rimpiangere. Magari durerà poco, già l’unità in mio possesso ha dovuto sostituire la scheda madre in garanzia appena arrivata (d’altra parte acquistare una tastiera appena uscita sul mercato ha i suoi rischi). Ma non è che le Kurzweil avute in precedenza fossero esenti da difetti, anzi, a dispetto della costruzione solidissima. E posso tranquillamente ribadire che, per ora, la meccanica della PC4 non fa rimpiangere affatto quella della PC3, anzi sui timbri di piano controllo meglio la dinamica (per quel che conta, visto che su quei timbri uso abitualmente una pesata). Cosa diametralmente opposta rispetto alla versione a 88 tasti, che non ho digerito nelle varie prove fatte. Certo, restando in casa Kurzweil il Forte (e probabilmente la nuova K2700) è un’altra categoria, ma non ne hanno fatta una versione a tasti non pesati e a parte il costo io 25Kg di tastiera non posso più permettermi di portarli in giro. Se non avessi in programma di riprendere al più presto le serate live avrei magari preso una delle nuove ammiraglie. Ma per le mie esigenze va benissimo questa. Gli altri hanno tutto il diritto di esprimere preferenze diverse, ovviamente.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

04-09-21 15.42

@ cecchino
Sì è tutta plastica. Ma avendo avuto praticamente tutte le salse della PC3 posso dire che la meccanica di questa non la fa rimpiangere. Magari durerà poco, già l’unità in mio possesso ha dovuto sostituire la scheda madre in garanzia appena arrivata (d’altra parte acquistare una tastiera appena uscita sul mercato ha i suoi rischi). Ma non è che le Kurzweil avute in precedenza fossero esenti da difetti, anzi, a dispetto della costruzione solidissima. E posso tranquillamente ribadire che, per ora, la meccanica della PC4 non fa rimpiangere affatto quella della PC3, anzi sui timbri di piano controllo meglio la dinamica (per quel che conta, visto che su quei timbri uso abitualmente una pesata). Cosa diametralmente opposta rispetto alla versione a 88 tasti, che non ho digerito nelle varie prove fatte. Certo, restando in casa Kurzweil il Forte (e probabilmente la nuova K2700) è un’altra categoria, ma non ne hanno fatta una versione a tasti non pesati e a parte il costo io 25Kg di tastiera non posso più permettermi di portarli in giro. Se non avessi in programma di riprendere al più presto le serate live avrei magari preso una delle nuove ammiraglie. Ma per le mie esigenze va benissimo questa. Gli altri hanno tutto il diritto di esprimere preferenze diverse, ovviamente.
Concordo con te...Comunque io ho provata la Pc4 88 e non mi è dispiaciuta affatto. Io stesso 24-25 kg di tastierone non ho piu' la minima voglia di scarrozzarmeli,mi son venduto l'RD 2000,quindi viva le mid. Dicevo solo che gli chassis in metallo,i bei fianchetti,e spesso migliori convertitori delle Top fanno un bel vedere ed un bel suonare,ma non un bel trasportare,e naturalmente non un bel esborsare emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

05-09-21 08.26

@ morgan74
Negozio on line Synthonia, del mitico Daniele Manfredi
Mitico ?
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

05-09-21 08.51

@ morgan74
Sicuramente aggiornerò, ma ti risulta che stia per uscire un nuovo aggiornamento (1.2) ?
Ciao da quale fonte hai questa notizia?
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-09-21 09.31

@ Steruny
Mitico ?
Io lo "frequento" da anni e mi sono trovato sempre benissimo. Dipende dalle esigenze.
P.S. chiedo scusa per la modifica a posteriori, ma dopo la cancellazione di parte del messaggio citato non aveva più senso.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

05-09-21 09.49

@ cecchino
Io lo "frequento" da anni e mi sono trovato sempre benissimo. Dipende dalle esigenze.
P.S. chiedo scusa per la modifica a posteriori, ma dopo la cancellazione di parte del messaggio citato non aveva più senso.
Io ho comprato dei suoni e mi sono sempre trovato bene.
Non ho ben capito dove è la parte che vende anche strumenti. Ho trovato con google una sorta di sito in beta version soltanto. Mi passate gentilmente il link se possibile per le regole del forum? (sarebbe un servizio anche per un venditore che ricordo essere una volta intervenuto forse proprio qui, in maniera seria e disponibile… oltre al fatto che fornendo una serie impressionante di strumenti al mitico Enzo Messina contribuisce ad allietare i miei weekend emoemo)
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

05-09-21 10.14

@ piattica
Ciao da quale fonte hai questa notizia?
.
  • LeadSounds
  • Membro: Guest
  • Risp: 51
  • Loc: Bari
  • Thanks: 20  

05-09-21 12.24

@ Steruny
.
Buongiorno ragazzi, intervengo sempre perché citato per nome e cognome 😂

Nel caso per info vi lascio sempre il numero whatsapp 3772538833

Aggiungo che con Kurzweil abbiamo avviato un rapporto diretto di produzione Patches e riceveremo a breve le nuove k2700.

Per le librerie Pc4 nel caso scrivetemi per maggiori info anche perché saranno compatibili con k2700 serie, così sembra
  • piattica
  • Membro: Senior
  • Risp: 659
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 69  

05-09-21 12.25

@ morgan74
Certo ora devo prima di tutto installare l'ultimo SO, anche se, da quello che ho sentito, a breve verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento (credo 1.2).?


Ciao da quale fonte hai questa notizia?
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

05-09-21 13.33

@ piattica
@ morgan74
Certo ora devo prima di tutto installare l'ultimo SO, anche se, da quello che ho sentito, a breve verrà rilasciato un ulteriore aggiornamento (credo 1.2).?


Ciao da quale fonte hai questa notizia?
Ma chi sei cosa vuoi
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

05-09-21 14.50

Steruny ha scritto:
Ma chi sei cosa vuoi

a meno che non siate amici e non state scherzando, non mi sembra un post educato. La domanda è lecita perché magari un utente desidera conoscere una fonte nuova da cui attingere info in anteprima.
Se stavi scherzando con piattica invece come non detto