Espansioni Roland SRX, srjv etc

  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

05-09-21 14.01

Vende espansioni a prezzi non proprio convenienti. lo conoscete?
Sul mercatino in Piemonte
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

05-09-21 14.08

@ Steruny
Vende espansioni a prezzi non proprio convenienti. lo conoscete?
Sul mercatino in Piemonte
Sono tanti anni che sta lì con quei prezzi. Anni fa cercavo una SRX-07 (poi acquistata da un utente di questo forum ad un prezzo assolutamente ragionevole) e trovai questi annunci. Non mi è mai passato per la testa di contattarlo nemmeno per contrattare uno sconto.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

05-09-21 14.12

@ cecchino
Sono tanti anni che sta lì con quei prezzi. Anni fa cercavo una SRX-07 (poi acquistata da un utente di questo forum ad un prezzo assolutamente ragionevole) e trovai questi annunci. Non mi è mai passato per la testa di contattarlo nemmeno per contrattare uno sconto.
Grazie , metto via il pensiero allora . Io ho preso un Fantom primo modello di occasione. e cercavo l’espansione 07 ma i prezzi sono troppo alti per me.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

05-09-21 14.53

@ Steruny
Grazie , metto via il pensiero allora . Io ho preso un Fantom primo modello di occasione. e cercavo l’espansione 07 ma i prezzi sono troppo alti per me.
A che prezzi sta la 07? Io ne ho una nella vr760 ma non la venderò mai perché ha una selezione di suoni notevole..si potrebbe fare qualsiasi repertorio anche solo con srx07..
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

05-09-21 15.59

@ giannirsc
A che prezzi sta la 07? Io ne ho una nella vr760 ma non la venderò mai perché ha una selezione di suoni notevole..si potrebbe fare qualsiasi repertorio anche solo con srx07..
.Se non sbaglio nel vr lèggeva solo la metà delle patch . dovessi trovarla non vorrei spendere più di 100 euro almeno .
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-09-21 13.00

@ Steruny
Vende espansioni a prezzi non proprio convenienti. lo conoscete?
Sul mercatino in Piemonte
Il tizio di Vercelli è meglio perderlo che trovarlo.
Oltre a non riuscire a poter fare un ragionamento sensato, perché ha gravi limiti intellettivi, si porterà con sé nella tomba tutto quanto
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

06-09-21 13.30

michelet ha scritto:
Il tizio di Vercelli è meglio perderlo che trovarlo.
Oltre a non riuscire a poter fare un ragionamento sensato, perché ha gravi limiti intellettivi, si porterà con sé nella tomba tutto quanto

Saranno 10 anni che ha in vendita quella roba emoemoemo!!
Ciao
Paolo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-09-21 17.40

@ michelet
Il tizio di Vercelli è meglio perderlo che trovarlo.
Oltre a non riuscire a poter fare un ragionamento sensato, perché ha gravi limiti intellettivi, si porterà con sé nella tomba tutto quanto
emo
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-09-21 17.43

@ berlex65
michelet ha scritto:
Il tizio di Vercelli è meglio perderlo che trovarlo.
Oltre a non riuscire a poter fare un ragionamento sensato, perché ha gravi limiti intellettivi, si porterà con sé nella tomba tutto quanto

Saranno 10 anni che ha in vendita quella roba emoemoemo!!
Ciao
Paolo
Ho trovato una srx 07 a 130 euro , spedita dall !inghilrerra. Pensavo di spendere meno ma il prezzo più basso l’ho trovato li.
Pensate che ha limitazioni Di patch per caricarle nel fantom? Come nella vr 760?
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

06-09-21 17.50

ciao...
io ho un Fantom FA76... con 2 srx (mi pare la 7 e la 11) e 1 jv80 (non ricordo quale.... ce le ho installate da 1000 anni emo)
non mi pare che ci siano limitazioni di sorta

senza espansioni e' una bella tastiera ma un po' "povera" di suoni... con le schede ci guadagna... infatti non riesco ancora a staccarmene...

se vuoi stasera controllo

ps: 130 euro spedita non e' un brutto prezzo... 4-5 anni fa stavano ancora a 250...
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-09-21 18.05

@ toniz1
ciao...
io ho un Fantom FA76... con 2 srx (mi pare la 7 e la 11) e 1 jv80 (non ricordo quale.... ce le ho installate da 1000 anni emo)
non mi pare che ci siano limitazioni di sorta

senza espansioni e' una bella tastiera ma un po' "povera" di suoni... con le schede ci guadagna... infatti non riesco ancora a staccarmene...

se vuoi stasera controllo

ps: 130 euro spedita non e' un brutto prezzo... 4-5 anni fa stavano ancora a 250...
Io ci ho creato dei buoni suoni. Certo che i preset sono orrendi. Io penso anche che con quei convertitori e quella magnifica meccanica le schede suonino benone.
Purtroppo i preset di base , Hammond e piani acustici anche se ci lavori non è che guadagni tanto. Con la srx 07 cambia totalmente. Ha un uscita audio molto presente. Purtroppo bisogno stare attenti al sostenuto perché ha poche note di polifonia
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

06-09-21 18.18

@ Steruny
Ho trovato una srx 07 a 130 euro , spedita dall !inghilrerra. Pensavo di spendere meno ma il prezzo più basso l’ho trovato li.
Pensate che ha limitazioni Di patch per caricarle nel fantom? Come nella vr 760?
srx7 a 130€ è un ottimo prezzo, mai visto meno sinceramente. Prendila ne vale la pena. male che ti vada la rivendi subito a quel prezzo.
poi in futuro come fatto da toniz aggiungere al srx11 (ho avuto rd700sx e mi piaceva molto, stesso motore mi han detto) e come jv a me piace molto la session (mi sembra sia la jv09.. sui 60-70 a volte si trova)
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-09-21 18.28

@ MicheleJD
srx7 a 130€ è un ottimo prezzo, mai visto meno sinceramente. Prendila ne vale la pena. male che ti vada la rivendi subito a quel prezzo.
poi in futuro come fatto da toniz aggiungere al srx11 (ho avuto rd700sx e mi piaceva molto, stesso motore mi han detto) e come jv a me piace molto la session (mi sembra sia la jv09.. sui 60-70 a volte si trova)
Ma di base se non sbaglio la srx 07 dovrebbe avere il concert piano della session . Non paragonabile a schede dedicate ma di gran lunga migliore del nice piano di base del Fantom. E va benone.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

06-09-21 18.41

@ Steruny
Ma di base se non sbaglio la srx 07 dovrebbe avere il concert piano della session . Non paragonabile a schede dedicate ma di gran lunga migliore del nice piano di base del Fantom. E va benone.
sul piano della srx07 non ricordo mi spiace. l avevo sulla rd700sx e quindi la usavo per organi synth e qualche piano elettrico.
La session l avevo sul jv1080 (insieme alla 60-70 e alla vintage synth, che sono il cuore della srx07)
mi piacevano un po’ tutti i suoni della session, anche se non so dirti onestamente se il fantom 76 ne possa trarre grandissimo beneficio perché non l ho mai provato. però sicuramente la session è bellina per il prezzo che si trova.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-09-21 18.46

@ MicheleJD
sul piano della srx07 non ricordo mi spiace. l avevo sulla rd700sx e quindi la usavo per organi synth e qualche piano elettrico.
La session l avevo sul jv1080 (insieme alla 60-70 e alla vintage synth, che sono il cuore della srx07)
mi piacevano un po’ tutti i suoni della session, anche se non so dirti onestamente se il fantom 76 ne possa trarre grandissimo beneficio perché non l ho mai provato. però sicuramente la session è bellina per il prezzo che si trova.
Purtroppo anche la session è sovrapprezzo. Se la srx l’ho pagata 130 euro alla session do un valore di 50 euro Max. Invece vedo prezzo vicini ai 100 euro, anzi qualche fenomeno abbonda a 150( manco fosse d’oro) Ma c’è ancora gente che le richiede ? Voglio dire è oramai roba vecchia…adatte a macchine vecchie che non si caga più nessuno solo io.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

06-09-21 18.53

@ Steruny
Purtroppo anche la session è sovrapprezzo. Se la srx l’ho pagata 130 euro alla session do un valore di 50 euro Max. Invece vedo prezzo vicini ai 100 euro, anzi qualche fenomeno abbonda a 150( manco fosse d’oro) Ma c’è ancora gente che le richiede ? Voglio dire è oramai roba vecchia…adatte a macchine vecchie che non si caga più nessuno solo io.
…certi prezzi non li capisco neanche io.
io sono dell idea che per questi prodotti di 30 anni se si trova un prezzo equo ha senso, se no amen.
è un po’ come per gli expander.
io negli ultimi anni li ho comprati a prezzi giusti (e rivenduti allo stesso prezzo, non mi interessa speculare).
ho visto dei yamaha tg500 a 200-250 €… che senso ha ?!? io l avevo preso a 110-120€ (e rivenduto uguale) ..
ho visto roland u220 a 150€… boh mi sembra folle… per 50-60€ uno magari si toglie la curiosità… ma di più no secondo me…
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

06-09-21 18.56

@ Steruny
Purtroppo anche la session è sovrapprezzo. Se la srx l’ho pagata 130 euro alla session do un valore di 50 euro Max. Invece vedo prezzo vicini ai 100 euro, anzi qualche fenomeno abbonda a 150( manco fosse d’oro) Ma c’è ancora gente che le richiede ? Voglio dire è oramai roba vecchia…adatte a macchine vecchie che non si caga più nessuno solo io.
Io la SRX-07 l'avevo pagata 140€ (rispetto ai prezzi italiani del momento era quasi 100€ sotto). Hai fatto bene a cercare sul mercato estero. Sì, le SRX sono vendute a prezzi indecenti. Sarà perché ormai probabilmente ce ne sono poche, sarà perché appunto chi le cerca è un appassionato di macchine vecchie e quindi secondo la leggenda più propenso a spendere di più per soddisfare la propria passione. Altrimenti non si spiega. Ricordo che sul mio RD700sx suonava decisamente bene e che se non avessi avuto problemi di schiena avrei tenuto l'accoppiata più a lungo.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-09-21 18.57

@ MicheleJD
sul piano della srx07 non ricordo mi spiace. l avevo sulla rd700sx e quindi la usavo per organi synth e qualche piano elettrico.
La session l avevo sul jv1080 (insieme alla 60-70 e alla vintage synth, che sono il cuore della srx07)
mi piacevano un po’ tutti i suoni della session, anche se non so dirti onestamente se il fantom 76 ne possa trarre grandissimo beneficio perché non l ho mai provato. però sicuramente la session è bellina per il prezzo che si trova.
Mi sembra che il
Preset concert grand della session sia il
Primo preset della rd 700 prima serie.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

06-09-21 19.01

@ MicheleJD
…certi prezzi non li capisco neanche io.
io sono dell idea che per questi prodotti di 30 anni se si trova un prezzo equo ha senso, se no amen.
è un po’ come per gli expander.
io negli ultimi anni li ho comprati a prezzi giusti (e rivenduti allo stesso prezzo, non mi interessa speculare).
ho visto dei yamaha tg500 a 200-250 €… che senso ha ?!? io l avevo preso a 110-120€ (e rivenduto uguale) ..
ho visto roland u220 a 150€… boh mi sembra folle… per 50-60€ uno magari si toglie la curiosità… ma di più no secondo me…
Ma no, è roba sorpassata campioni vecchi expander da 50 euro Max parlo di jv 880 tg 500 u220 meno ancora. Per nostalgici.
Io penso con che coraggio la gente li vende a quei prezzi. Mi fanno pena ti dico la verità.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

06-09-21 19.01

…boh sai magari uno ha lo strumento e vuole completarlo.. magari in quel caso ha senso… ma allora forse gli conviene venderlo e prendersi una Fa o un integra usati e le hai tutte…