Adattatore floppy disk usb

  • fraf5_01wfd
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Enna
  • Thanks: 0  

08-09-21 19.00

Buona sera, vorrei sostituire il lettore floppy disk con un adattatore usb ad una korg 01wfd e ad una yamaha sy 99 ma ho visto che i normali adattatori in vendita hanno attacco diverso (uguale agli odierni lettori di floppy disk) mentre le tastiere in questione hanno diverso attacco, due connettori per il moderno adattatore, uno per l'alimentazione e una piattina per la trasmissione dei dati, mentre il vecchio lettore floppy disk ha una sola piattina per interfacciarlo alla tastiera,
che adattatore devo comprare per ovviare al problema? Grazie in anticipo
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

10-09-21 16.56

@ fraf5_01wfd
Buona sera, vorrei sostituire il lettore floppy disk con un adattatore usb ad una korg 01wfd e ad una yamaha sy 99 ma ho visto che i normali adattatori in vendita hanno attacco diverso (uguale agli odierni lettori di floppy disk) mentre le tastiere in questione hanno diverso attacco, due connettori per il moderno adattatore, uno per l'alimentazione e una piattina per la trasmissione dei dati, mentre il vecchio lettore floppy disk ha una sola piattina per interfacciarlo alla tastiera,
che adattatore devo comprare per ovviare al problema? Grazie in anticipo
Qui
  • fraf5_01wfd
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Enna
  • Thanks: 0  

13-09-21 19.33

@ Constrictor
Qui
ti ringrazio per il link.. ma non vedo connessione con la mia richiesta?
so dove comprarlo, il mio problema è capire a questo punto che tipo di adattatore serve per montarlo su una yamaha o una korg dei primi degli anni 90.
  • Constrictor
  • Membro: Expert
  • Risp: 2840
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 176  

14-09-21 15.35

@ Constrictor
Qui
Pensavo Lei trovasse qualcosa nella pagina Amazon linkata, scorrendo i vari prodotti, almeno mi sembrava di aver visto dispositivi USB-> Floppy.
Mi scuso se ho male interpretato l'esigenza.