Moog Model 15 gratis per MacOS, anche VST

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

09-09-21 09.39

Model 15 a questo giro anche VST.

Ecco la news e... Wiiiiiiindoooooooowssssss ????.....emoemoemo

(si scherza raga emo)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24510
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3337  

09-09-21 12.18

@ MarioSynth
Model 15 a questo giro anche VST.

Ecco la news e... Wiiiiiiindoooooooowssssss ????.....emoemoemo

(si scherza raga emo)
Si ma da quel che ho letto velocemente, alla fine è una mezza news: si tratta di far girare la App del Model 15 per iOS, o meglio il suo plugin AUv3, sui nuovi Mac con BigSur e chip M1 (credo, non è chiaro se funzionerebbe anche su quelli Intel), cosa che è potenzialmente fattibile per quasi tutte le App iPad/Iphone e già si fa, la novità è poter rendere il plugin visibile anche alle DAW/Applicazioni musicali non-Apple con un wrapper VST/AUv2 freeware reso disponibile da Moog (quindi il wrapper è la vera novità!) ma il tutto non è replicabile su altre piattaforme, data la dipendenza dalla compatibilità iOS/BigSur. emo

https://www.moogmusic.com/news/model-15-ios-app-now-available-use-vst

In ogni caso, thanks per la info Mario emo
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1411
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

09-09-21 13.07

@ maxpiano69
Si ma da quel che ho letto velocemente, alla fine è una mezza news: si tratta di far girare la App del Model 15 per iOS, o meglio il suo plugin AUv3, sui nuovi Mac con BigSur e chip M1 (credo, non è chiaro se funzionerebbe anche su quelli Intel), cosa che è potenzialmente fattibile per quasi tutte le App iPad/Iphone e già si fa, la novità è poter rendere il plugin visibile anche alle DAW/Applicazioni musicali non-Apple con un wrapper VST/AUv2 freeware reso disponibile da Moog (quindi il wrapper è la vera novità!) ma il tutto non è replicabile su altre piattaforme, data la dipendenza dalla compatibilità iOS/BigSur. emo

https://www.moogmusic.com/news/model-15-ios-app-now-available-use-vst

In ogni caso, thanks per la info Mario emo
Sei stato assolutamente esaustivo, e confermo quanto hai scritto. Eh, in teoria sugli Intel (sempre con Big Sur) NON dovrebbe funzionare, ma approfondirò. emo