Acquisto fisarmonica

  • mony74
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

09-09-21 10.48

Buongiorno, nei prossimi mesi ho deciso di acquistare una fisarmonica nuova e di buona qualità. Ho visto castelfidardo ritira l'usato o rottama con sconti sul nuovi. Ho deciso alcune caratteristiche, 96 bassi, ad esempio ma ho dei dubbi su altri aspetti tecnici. Il cassotto, ad esempio, è un dettaglio importante? Io non sono così esperta, suono un po' di liscio ma mi diverto anche con qualche piccolo pezzo classico o Yiddish, nulla di che perché ho iniziato da adulta e non sono brava. Ho visto una air 1 di scandalli super leggera ma senza cassotto.... Con cassotto è davvero troppo costosa. Conviene cambiare marca per averlo o tanto non aggiungerebbe molto? E poi ho visto una super Paolo 96 con cassotto ma indicano accordatura piccolo. Cosa significa? Io avevo una musette ma a volte leggo altre sigle : qualcuno conosce le differenze? Grazie mille
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8948
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 653  

09-09-21 11.29

@ mony74
Buongiorno, nei prossimi mesi ho deciso di acquistare una fisarmonica nuova e di buona qualità. Ho visto castelfidardo ritira l'usato o rottama con sconti sul nuovi. Ho deciso alcune caratteristiche, 96 bassi, ad esempio ma ho dei dubbi su altri aspetti tecnici. Il cassotto, ad esempio, è un dettaglio importante? Io non sono così esperta, suono un po' di liscio ma mi diverto anche con qualche piccolo pezzo classico o Yiddish, nulla di che perché ho iniziato da adulta e non sono brava. Ho visto una air 1 di scandalli super leggera ma senza cassotto.... Con cassotto è davvero troppo costosa. Conviene cambiare marca per averlo o tanto non aggiungerebbe molto? E poi ho visto una super Paolo 96 con cassotto ma indicano accordatura piccolo. Cosa significa? Io avevo una musette ma a volte leggo altre sigle : qualcuno conosce le differenze? Grazie mille