Chi mi spiega cosa sta succedendo con MuseScore?

  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

12-10-21 18.44

Non ci sto capendo più nulla. Già un'altra volta avevo aperto un topic simile.
Premetto che pur possedendo un account MuseScore da anni, non ho mai fatto veramente parte della community e non l'ho mai seguita. Ultimamente WTF_Bach mi ha spiegato cose non belle in merito.

Mi è appena arrivata una email automatica da MuseScore, annunciando uno sconto del 65% su MuseScore PRO+...ma che cos'è MuseScore PRO+? Qualcuno è al corrente di quello che sta succedendo allo sviluppo e alla community di questo software?
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-10-21 19.33

@ d_phatt
Non ci sto capendo più nulla. Già un'altra volta avevo aperto un topic simile.
Premetto che pur possedendo un account MuseScore da anni, non ho mai fatto veramente parte della community e non l'ho mai seguita. Ultimamente WTF_Bach mi ha spiegato cose non belle in merito.

Mi è appena arrivata una email automatica da MuseScore, annunciando uno sconto del 65% su MuseScore PRO+...ma che cos'è MuseScore PRO+? Qualcuno è al corrente di quello che sta succedendo allo sviluppo e alla community di questo software?
Prova a sentire Dallaluna69, ha fatto un tutorial, magari ne sa qualcosa in più...
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

12-10-21 20.36

@ d_phatt
Non ci sto capendo più nulla. Già un'altra volta avevo aperto un topic simile.
Premetto che pur possedendo un account MuseScore da anni, non ho mai fatto veramente parte della community e non l'ho mai seguita. Ultimamente WTF_Bach mi ha spiegato cose non belle in merito.

Mi è appena arrivata una email automatica da MuseScore, annunciando uno sconto del 65% su MuseScore PRO+...ma che cos'è MuseScore PRO+? Qualcuno è al corrente di quello che sta succedendo allo sviluppo e alla community di questo software?
Stronzate di business. Chi ha pro + può scaricarsi gli spartiti coperti da diritto d’autore.
  • anonimo
  • Membro: Senior
  • Risp: 685
  • Loc:
  • Thanks: 130  

13-10-21 08.51

è gratutio se non sbaglio.
Ma lasciategli guadagnare qualcosina, col c.... che si fanno: ne so qualcosa emo
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

13-10-21 09.04

@ anonimo
è gratutio se non sbaglio.
Ma lasciategli guadagnare qualcosina, col c.... che si fanno: ne so qualcosa emo
MuseScore-programma è gratuito.

MuseScore-sito prevede tre steps: gratuito ;si possono caricare i propri brani, si possono scaricare i brani non coperti da copyright e si può trasferire un brano al giorno su YouTube), Pro (alcune funzioni premium e brani illimitati su YouTube) Pro+ (come Pro ed in più si possono scaricare i brani protetti dal diritto d’autore).
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-10-21 09.51

@ WTF_Bach
Stronzate di business. Chi ha pro + può scaricarsi gli spartiti coperti da diritto d’autore.
Grazie, molto chiaro.
Quello che comtinuo a non capire è come mai nel sito di MuseScore non riesco a trovare nessun riferimento a questo account PRO+, né nella sezione Community, né nelle FAQ. Vabbe', pazienza.
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

13-10-21 09.59

@ d_phatt
Grazie, molto chiaro.
Quello che comtinuo a non capire è come mai nel sito di MuseScore non riesco a trovare nessun riferimento a questo account PRO+, né nella sezione Community, né nelle FAQ. Vabbe', pazienza.
Attenzione: il sito di riferimento non é MuseScore.org (che é relativo al programma) ma MuseScore.com (sito di publishing).
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

13-10-21 10.22

Alcune info su MuseScore PRO qui.

Per il PRO+ non si trovano facilmente info, é anche possibile che abbiano ritirato questa tipologia di sottoscrizione, o che sia stata sostituita da MuseScore Learn.
  • d_phatt
  • Membro: Guru
  • Risp: 4580
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 996  

13-10-21 10.34

@ WTF_Bach
Alcune info su MuseScore PRO qui.

Per il PRO+ non si trovano facilmente info, é anche possibile che abbiano ritirato questa tipologia di sottoscrizione, o che sia stata sostituita da MuseScore Learn.
Infatti, mi pareva: io avevo guardato anche sul sito .com e non ho trovato niente a riguardo dell'account plus. Forse il sito è in via di aggiornamento.
Comunque ora è tutto chiaro.