(Mercatino) vendo rd 2000 VENDUTO

  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

16-10-21 23.57

Ebbene si.. sara’ l’ora tarda o lo sfusone ma.. Ho nostalgia di una rossa. Ho provato a stare senza ma non ci riesco per cui vendo il mio rd 2000. È semplicemente perfetto in quanto è usato solo in studio e mai portato in giro. È ancora in garanzia e lo fornisco con una trolley semi rigido 1,5 k il
Prezzo. Se interessa.. sono qui Mercatino

17-10-21 00.59

@ benjomy
Ebbene si.. sara’ l’ora tarda o lo sfusone ma.. Ho nostalgia di una rossa. Ho provato a stare senza ma non ci riesco per cui vendo il mio rd 2000. È semplicemente perfetto in quanto è usato solo in studio e mai portato in giro. È ancora in garanzia e lo fornisco con una trolley semi rigido 1,5 k il
Prezzo. Se interessa.. sono qui Mercatino
correggi il link... emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

17-10-21 08.46

Mah...
Io non ho provato il NordPIano 4/5 ma ho l'RD-2000 e per quanto ne capisca è il miglior Stage che mi si mai capitato, soprattutto anche per la pesatura....
Non so... non so se fai un affare a passare a Nord Piano
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

17-10-21 09.04

Basterebbe fare una semplice cosa:

1) mettere uno S&S, un RD2000 ed un NP5

2) suonarli uno dopo l’altro

E si capirebbe quale tra i due DP è il migliore.
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

17-10-21 09.11

@ FranzBraile
Mah...
Io non ho provato il NordPIano 4/5 ma ho l'RD-2000 e per quanto ne capisca è il miglior Stage che mi si mai capitato, soprattutto anche per la pesatura....
Non so... non so se fai un affare a passare a Nord Piano
Tra un mese rivende il
Nord e si ricompra la RD emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-10-21 09.15

@ WTF_Bach
Basterebbe fare una semplice cosa:

1) mettere uno S&S, un RD2000 ed un NP5

2) suonarli uno dopo l’altro

E si capirebbe quale tra i due DP è il migliore.
hanno fatto un confronto simile
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-10-21 09.22

@ Steruny
Tra un mese rivende il
Nord e si ricompra la RD emo
Guarda che di dp ne ho avuti.. roland ha una meccanica favolosa.. ms dopo piu di un anno non sono ancora riuscito a digerire il suono
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2914
  • Loc:
  • Thanks: 556  

17-10-21 09.44

@ benjomy
Ebbene si.. sara’ l’ora tarda o lo sfusone ma.. Ho nostalgia di una rossa. Ho provato a stare senza ma non ci riesco per cui vendo il mio rd 2000. È semplicemente perfetto in quanto è usato solo in studio e mai portato in giro. È ancora in garanzia e lo fornisco con una trolley semi rigido 1,5 k il
Prezzo. Se interessa.. sono qui Mercatino
nord piano 5 è il top, gira e rigira li si torna
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

17-10-21 10.09

@ FranzBraile
Mah...
Io non ho provato il NordPIano 4/5 ma ho l'RD-2000 e per quanto ne capisca è il miglior Stage che mi si mai capitato, soprattutto anche per la pesatura....
Non so... non so se fai un affare a passare a Nord Piano
Io sono sempre stato affascinato dal Rd2000 seppur non l ho mai provato. I motivo sono molti, in generale sono affezionato al suono Roland, ho avuto una buona esperienza con un Rd700sx, lo trovo esteticamente bellissimo (come tutta la linea rd), ha caratteristiche molto interessanti.
Tuttavia ho letto che la qualità dei presets non sia eccessivamente curata, e questo per me sarebbe un grande limite essendo io un presettaro (un po’ per mancanza di tempo e un po’ per mancanza di capacità)
Avendo avuto un Rd700sx dove i presets erano tutti ben fatti un poco la cosa mi ha stupito. Tuttavia se penso ai presets mia JDXA mi viene da pensare che forse Roland in quel periodo (grossomodo sono dello stesso perido) non dedicava la stessa attenzione che in passato.
E’ vero che questa cosa dei presets? (l ho letto anche qui sul forum, oltre che su forum internazionali)
  • Steruny
  • Membro: Expert
  • Risp: 909
  • Loc: Cagliari
  • Thanks: 81  

17-10-21 10.40

@ MicheleJD
Io sono sempre stato affascinato dal Rd2000 seppur non l ho mai provato. I motivo sono molti, in generale sono affezionato al suono Roland, ho avuto una buona esperienza con un Rd700sx, lo trovo esteticamente bellissimo (come tutta la linea rd), ha caratteristiche molto interessanti.
Tuttavia ho letto che la qualità dei presets non sia eccessivamente curata, e questo per me sarebbe un grande limite essendo io un presettaro (un po’ per mancanza di tempo e un po’ per mancanza di capacità)
Avendo avuto un Rd700sx dove i presets erano tutti ben fatti un poco la cosa mi ha stupito. Tuttavia se penso ai presets mia JDXA mi viene da pensare che forse Roland in quel periodo (grossomodo sono dello stesso perido) non dedicava la stessa attenzione che in passato.
E’ vero che questa cosa dei presets? (l ho letto anche qui sul forum, oltre che su forum internazionali)
Purtroppo Roland come ci ha abituato con i vecchi Fantom etc infarcisce le macchine con preset fatti col culo. Ergo se sei un presettaro , o impari a programmarle ( e li poi cambia radicalmente tutto ) , o ti prendi una macchina che suona già bene dai preset per esempio una Yamaha o una nerd emo
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

17-10-21 11.22

@ Steruny
Purtroppo Roland come ci ha abituato con i vecchi Fantom etc infarcisce le macchine con preset fatti col culo. Ergo se sei un presettaro , o impari a programmarle ( e li poi cambia radicalmente tutto ) , o ti prendi una macchina che suona già bene dai preset per esempio una Yamaha o una nerd emo
…è quel che temevo…
in generale è per me una cosa inaccettabile non avere una dotazione di presets ben fatti.
Se compro uno strumento voglio che suoni bene di base. D altronde ho imparato che molti “ strumenti iconici” sono considerati tali proprio perché sono usciti con dei presets caratteristici che ti facevano sognare e che ti permettevano “out of the box” di fare la differenza rispetto a chi aveva altri strumenti.
Poi per la carità se uno strumento ti da la possibilità di fare dei bei suoni da zero tanto meglio. Ma non vedo perché se “l utente medio” (quindi non il sound designer professionista” riesce a programmarci dei bei suoni, la casa produttrice non debba fare altrettanto di base.
Comunque spero che i possessori di rd2000 diano un giudizio positivo sui presets.
  • Gta_v6_24v
  • Membro: Expert
  • Risp: 2341
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 135  

17-10-21 16.09

MicheleJD ha scritto:
Comunque spero che i possessori di rd2000 diano un giudizio positivo sui presets.

Ho avuto diverse Nord e 2 RD e per la precisione RD700SX ed RD2000.

Sinceramente non c'è confronto ( in favore di roland). Dal mio punto di vista superiore in tutto. Unico difetto, dimensioni e peso, per il resto TOP assoluto.
  • reto961
  • Membro: Senior
  • Risp: 384
  • Loc: Bari
  • Thanks: 29  

17-10-21 18.34

@ benjomy
Ebbene si.. sara’ l’ora tarda o lo sfusone ma.. Ho nostalgia di una rossa. Ho provato a stare senza ma non ci riesco per cui vendo il mio rd 2000. È semplicemente perfetto in quanto è usato solo in studio e mai portato in giro. È ancora in garanzia e lo fornisco con una trolley semi rigido 1,5 k il
Prezzo. Se interessa.. sono qui Mercatino
curioso di provare il nord grand. qualcuno lo ha fatto?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-10-21 19.05

@ MicheleJD
Io sono sempre stato affascinato dal Rd2000 seppur non l ho mai provato. I motivo sono molti, in generale sono affezionato al suono Roland, ho avuto una buona esperienza con un Rd700sx, lo trovo esteticamente bellissimo (come tutta la linea rd), ha caratteristiche molto interessanti.
Tuttavia ho letto che la qualità dei presets non sia eccessivamente curata, e questo per me sarebbe un grande limite essendo io un presettaro (un po’ per mancanza di tempo e un po’ per mancanza di capacità)
Avendo avuto un Rd700sx dove i presets erano tutti ben fatti un poco la cosa mi ha stupito. Tuttavia se penso ai presets mia JDXA mi viene da pensare che forse Roland in quel periodo (grossomodo sono dello stesso perido) non dedicava la stessa attenzione che in passato.
E’ vero che questa cosa dei presets? (l ho letto anche qui sul forum, oltre che su forum internazionali)
Rd 700 l’ho provato hna volta , e non ho riscontrato preset migliori di rd 2000 … anZi i piani erano anche meno belli
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

17-10-21 19.12

@ benjomy
Rd 700 l’ho provato hna volta , e non ho riscontrato preset migliori di rd 2000 … anZi i piani erano anche meno belli
forse mi sono espresso male. Io volevo dire che sul mio Rd700sx i presets erano ben fatti e tutti piacevoli da suonare. e siccome mi piaceva molto, sarei tentato dal Rd2000 (che ovviamente è anni luce avanti, essendo di 4 generazioni più nuove)
Ho letto che Rd2000 non ha presets all altezza dello strumento e volevo sapere da chi ce l ha se è vero, o se sono i soliti luoghi comuni.
Lo chiedo da amante di Roland e da persona che ritiene rd2000 lo stage piano più interessante.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-10-21 19.44

@ MicheleJD
forse mi sono espresso male. Io volevo dire che sul mio Rd700sx i presets erano ben fatti e tutti piacevoli da suonare. e siccome mi piaceva molto, sarei tentato dal Rd2000 (che ovviamente è anni luce avanti, essendo di 4 generazioni più nuove)
Ho letto che Rd2000 non ha presets all altezza dello strumento e volevo sapere da chi ce l ha se è vero, o se sono i soliti luoghi comuni.
Lo chiedo da amante di Roland e da persona che ritiene rd2000 lo stage piano più interessante.
Di che presets parli? I piani sono quelli
Roland .. i supernatural e poi ce ne sono alcuni a modelli fisici del v piano. I rhodes sono belli. Gli
Archi secondo me sono decenti soprattutto da usare il layer .. se haj provato qualche vst di archi poi tutte le tastiere ti deludono secondo me. Poi ha bassi, etc ma sinceramente a me non sono mai interessati molto
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

17-10-21 20.05

rd2000 è uno strumento che sarà valido anche tra 30 anni.
versatilità sonora, qualità costruttiva, meccanica, software e interfaccia.

ma voi sareste capaci di vendere la povera nonna pur di passare alla rossa.
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4725
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1054  

17-10-21 20.27

anumj ha scritto:
ma voi sareste capaci di vendere la povera nonna pur di passare alla rossa.

oddio... se il prezzo è buono e la rossa ha quattro, ma anche due, ruote...emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24487
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

17-10-21 20.35

giosanta ha scritto:
oddio... se il prezzo è buono e la rossa è a quattro, ma anche due, ruote...

da cui il famoso detto..."se mia nonna avesse le ruote...." emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

17-10-21 20.37

@ anumj
rd2000 è uno strumento che sarà valido anche tra 30 anni.
versatilità sonora, qualità costruttiva, meccanica, software e interfaccia.

ma voi sareste capaci di vendere la povera nonna pur di passare alla rossa.
Io l'ho avuto RD2000,gran bello strumento,ti dava l'idea che avesse "sotto il cofano" un gran motore da imparare a sfruttare,uno strumento molto professionale,veramente... Io l'ho dato per le dimensioni per le mie esigenze itineranti eccessive,rispetto al NP che secondo mè suona benissimo,l'RD offriva maggiore versatilita'.