Korg Nautilus - Schermo esterno

  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

01-11-21 17.08

Ciao a tutti i forumers! Domanda semplice: data la dimensione del display del Nautilus, vorrei connettere uno schermo esterno touch perché quello a bordo è onestamente troppo piccolo. Connettendo ala porta il PC le videate vengono riprodotte regolarmente ed è un possibile interagire con il mouse. Ma se volessi collegare uno scherno aggiuntivo esterno touch, secondo voi, sarebbe oossibile ? Se si, avreste qualche dritta su marca e modello ?
Grazie mille a chi vorrà darmi un suggerimento !
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

01-11-21 17.22

@ claudio101
Ciao a tutti i forumers! Domanda semplice: data la dimensione del display del Nautilus, vorrei connettere uno schermo esterno touch perché quello a bordo è onestamente troppo piccolo. Connettendo ala porta il PC le videate vengono riprodotte regolarmente ed è un possibile interagire con il mouse. Ma se volessi collegare uno scherno aggiuntivo esterno touch, secondo voi, sarebbe oossibile ? Se si, avreste qualche dritta su marca e modello ?
Grazie mille a chi vorrà darmi un suggerimento !
Non si può fare, l'unica possibilità è usare l'editor PC che ti permette di fare EDITING in modo più comodo

Piacerebbe molto anche a me, ma nada

  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

01-11-21 18.44

@ afr
Non si può fare, l'unica possibilità è usare l'editor PC che ti permette di fare EDITING in modo più comodo

Piacerebbe molto anche a me, ma nada

A meno di avere un PC con schermo touch (o un Tablet Win10) quindi
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-11-21 18.52

Con Montage è possibile. Bisogna vedere se da una delle porte USB di Nautilus esce una sorta di segnale video.
Ecco come ho fatto;


Ovviamente ho utilizzato un monitor touch Hannspree da 15.6"
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

01-11-21 19.05

@ michelet
Con Montage è possibile. Bisogna vedere se da una delle porte USB di Nautilus esce una sorta di segnale video.
Ecco come ho fatto;


Ovviamente ho utilizzato un monitor touch Hannspree da 15.6"
Grazie a tutti, ragazzi, con il PC avevo provato e infatti funziona (a parte l'immagine un po' ridotta).
A questo punto credo che, se non trovo le uscite predisposte, mi accontenterò di una penna capacitiva dalla punta sottile, il display del Nautilus è davvero un po' piccolo, con le mie dita da carpenterie faccio fatica a selezionare ciò che mi interessa!
Grazie di nuovo! emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

01-11-21 20.39

@ maxpiano69
A meno di avere un PC con schermo touch (o un Tablet Win10) quindi
Bhe se si usa un pc/Tablet (come si chiamano? Convertibili?) è fattibile, un pó costosa come soluzione, ma fattibile
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

02-11-21 08.45

@ afr
Bhe se si usa un pc/Tablet (come si chiamano? Convertibili?) è fattibile, un pó costosa come soluzione, ma fattibile
Esatto. C'è da dire che per 2500€ (Nautilus 7 come quello che ho preso), potevano sforzarsi e applicare un display all'altezza dello strumento,emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-11-21 09.15

@ afr
Bhe se si usa un pc/Tablet (come si chiamano? Convertibili?) è fattibile, un pó costosa come soluzione, ma fattibile
Neanche tanto costosa alla fine, per un uso leggero come quello ti basta un tablet economico tipo i vari Chuwi e dintorni (non necessariamente comprandolo nuovo e poi con un tablet ci fai più cose che con un monitor, in generale). Chiaramente un pennino costa meno emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

02-11-21 11.02

guarda bellino… supporto con attacco vesa, e ti fai un bel gadget portabile che fa di tutto…
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

02-11-21 16.49

@ claudio101
Esatto. C'è da dire che per 2500€ (Nautilus 7 come quello che ho preso), potevano sforzarsi e applicare un display all'altezza dello strumento,emo
Meno male che non hai preso il K2700 allora
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

03-11-21 22.35

zerinovic ha scritto:
guarda bellino… supporto con attacco vesa, e ti fai un bel gadget portabile che fa di tutto…

Bellino si, anche 320 euro però sono belli. Ci debbo pensare, grazie del supporto! emo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

03-11-21 22.39

@ maxpiano69
Neanche tanto costosa alla fine, per un uso leggero come quello ti basta un tablet economico tipo i vari Chuwi e dintorni (non necessariamente comprandolo nuovo e poi con un tablet ci fai più cose che con un monitor, in generale). Chiaramente un pennino costa meno emo
Si, con questi spenderei sui 180 nuovi, potrebbe essere un'idea.
Grazie per il contributo. emo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

03-11-21 22.51

maxipf ha scritto:
Meno male che non hai preso il K2700 allora

Cavolo se hai ragione... Ci voleva il binocolo con quello, però insisto, su macchine di quella classe e necessario un display come quello di Kronos, quello sì che agevola la navigazione e la selezione!