Consiglio auricolari per monitor live

  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

07-11-21 12.38

Salve, chiedo un consiglio per un paio di auricolari ( non necessariamente in ear ) da usare come monitor nei live e in casa (pianobar con arranger)
Ho appena provato le Shure Aonic 4 ma le ho rese subito perchè il suono è stranamente povero di bassi in favore dei medi/alti.
Attualmente uso le Sennheiser Hd215 ( che non sono auricolari in ear) e vanno benissimo come suono e come resa, solo che cercherei qualcosa di meno ingombrante e da poter utilizzare nei live.
Queste Sennheiser riproducono un suono esattamente come equalizzato nel mixer, cosa che non è avvenuta per le nuove Shure.
Probailmente proverò qualcos'altro della Sennheiser ma se avete consigli in merito, vi ringrazierei anticipatamente.

PS:ho provato a cercare anche qualcosa senza fili o via radio, ma non me ne intendo quindi se avete qualcosa del genere da consigliarmi ( rispetto al classico filo ) va bene lo stesso.

Ancora grazie
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

07-11-21 17.50

@ Roland70
Salve, chiedo un consiglio per un paio di auricolari ( non necessariamente in ear ) da usare come monitor nei live e in casa (pianobar con arranger)
Ho appena provato le Shure Aonic 4 ma le ho rese subito perchè il suono è stranamente povero di bassi in favore dei medi/alti.
Attualmente uso le Sennheiser Hd215 ( che non sono auricolari in ear) e vanno benissimo come suono e come resa, solo che cercherei qualcosa di meno ingombrante e da poter utilizzare nei live.
Queste Sennheiser riproducono un suono esattamente come equalizzato nel mixer, cosa che non è avvenuta per le nuove Shure.
Probailmente proverò qualcos'altro della Sennheiser ma se avete consigli in merito, vi ringrazierei anticipatamente.

PS:ho provato a cercare anche qualcosa senza fili o via radio, ma non me ne intendo quindi se avete qualcosa del genere da consigliarmi ( rispetto al classico filo ) va bene lo stesso.

Ancora grazie
Se puoi, come budget, Shure Se425. Se non puoi (come me emo) le kz10 pro (45 euro emo), ma la versione SENZA microfono. Io ce le ho: veramente un rapporto Q/P strepitoso emo
emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

08-11-21 07.43

@ Roland70
Salve, chiedo un consiglio per un paio di auricolari ( non necessariamente in ear ) da usare come monitor nei live e in casa (pianobar con arranger)
Ho appena provato le Shure Aonic 4 ma le ho rese subito perchè il suono è stranamente povero di bassi in favore dei medi/alti.
Attualmente uso le Sennheiser Hd215 ( che non sono auricolari in ear) e vanno benissimo come suono e come resa, solo che cercherei qualcosa di meno ingombrante e da poter utilizzare nei live.
Queste Sennheiser riproducono un suono esattamente come equalizzato nel mixer, cosa che non è avvenuta per le nuove Shure.
Probailmente proverò qualcos'altro della Sennheiser ma se avete consigli in merito, vi ringrazierei anticipatamente.

PS:ho provato a cercare anche qualcosa senza fili o via radio, ma non me ne intendo quindi se avete qualcosa del genere da consigliarmi ( rispetto al classico filo ) va bene lo stesso.

Ancora grazie
Guarda nel catalogo KZ, ho le ZS10 pro, le ZSX e ke ZSN pro e vanno tutte benissimo
  • GianfrixMG
  • Membro: Senior
  • Risp: 622
  • Loc: Bari
  • Thanks: 95  

08-11-21 10.00

@ Adelo69
Se puoi, come budget, Shure Se425. Se non puoi (come me emo) le kz10 pro (45 euro emo), ma la versione SENZA microfono. Io ce le ho: veramente un rapporto Q/P strepitoso emo
emo
Ho anche io le KZ ZS10 Pro e sono ottime per il prezzo! Non sono proprio flat e c'è apparentemente di meglio dello stesso produttore, però le uso con il gruppo per sentirmi mentre canto e mi trovo benissimo.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

08-11-21 10.57

Grazie a tutti, proverò queste KZ ZS10 Pro in attesa di ulteriori consigli.

Non mi servono delle flat al 100% ma qualcosa che riproduca le regolazioni del mixer.

Ancora grazie ;)
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

10-11-21 09.51

@ GianfrixMG
Ho anche io le KZ ZS10 Pro e sono ottime per il prezzo! Non sono proprio flat e c'è apparentemente di meglio dello stesso produttore, però le uso con il gruppo per sentirmi mentre canto e mi trovo benissimo.
Ho comprato e provato le Kz che mi avete consigliato ma purtroppo ho reso anche queste.
Assenza di suono caldo e completamente enfatizzate le frequenze alte….di bassi manco l’ombra …e non capisco se è un problema di frequenze di fabbrica o di prodotto errato per il mio utilizzo.
Cerco qualcosa di meno ingombrante rispetto alle cuffie tradizionali ma che abbiano un suono caldo e accettabile, e non un ritorno privo di bassi.
Il mixer è regolato correttamente tanto da aver privato gli auricolari anche su altri dispositivi con lo stesso riscontro.
Mah….non rimane che provare qualcosa della Sennheiser 🤷🏼???
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 11.06

@ Roland70
Ho comprato e provato le Kz che mi avete consigliato ma purtroppo ho reso anche queste.
Assenza di suono caldo e completamente enfatizzate le frequenze alte….di bassi manco l’ombra …e non capisco se è un problema di frequenze di fabbrica o di prodotto errato per il mio utilizzo.
Cerco qualcosa di meno ingombrante rispetto alle cuffie tradizionali ma che abbiano un suono caldo e accettabile, e non un ritorno privo di bassi.
Il mixer è regolato correttamente tanto da aver privato gli auricolari anche su altri dispositivi con lo stesso riscontro.
Mah….non rimane che provare qualcosa della Sennheiser 🤷🏼???
Allora Shure Se425 emo
emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

10-11-21 11.17

@ Adelo69
Allora Shure Se425 emo
emo
Prese...vedremo e speriamo bene! In effetti nella descrizione ho letto "bassi profondi ed intensi"

Vi aggiorno

Grazie emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 12.03

@ Roland70
Prese...vedremo e speriamo bene! In effetti nella descrizione ho letto "bassi profondi ed intensi"

Vi aggiorno

Grazie emo
Poi ci dici che ne pensi emo
Per curiosità: sempre sui 230 euro ?
emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

10-11-21 12.14

@ Adelo69
Poi ci dici che ne pensi emo
Per curiosità: sempre sui 230 euro ?
emo
218€ su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B07WQ61Z9J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 13.13

@ Roland70
218€ su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B07WQ61Z9J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ottimo emoemo
A quanto pare Amazon ormai è imbattibile emo
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 13.16

@ Roland70
218€ su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B07WQ61Z9J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Ma... qui si parla di microfono. Attenzione perché le 425 NON hanno microfono emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

10-11-21 13.18

@ Adelo69
Ma... qui si parla di microfono. Attenzione perché le 425 NON hanno microfono emo
sono auricolari con microfono...ovviamente a me non serve.

Come shure SE 425 io ho trovato solo quelle emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 16.22

@ Roland70
sono auricolari con microfono...ovviamente a me non serve.

Come shure SE 425 io ho trovato solo quelle emo
Vado un attimo a controllare... onestamente io non ho mai visto delle Se425 con microfono
emo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 16.24

@ Adelo69
Vado un attimo a controllare... onestamente io non ho mai visto delle Se425 con microfono
emo
Ho controllato proprio sul sito Shure e sembrerebbe come sapevo io, cioè SENZA microfono
Shure SE425
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 16.28

@ Roland70
218€ su Amazon

https://www.amazon.it/gp/product/B07WQ61Z9J/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
Attenzione perché le VERE SE425 sembrerebbero le PRO (€239,00)e non quelle da 218,00. A questo punto prendile sui siti di strumenti musicali dedicati, a €229,00 emo
emo
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

10-11-21 16.34

@ Adelo69
Attenzione perché le VERE SE425 sembrerebbero le PRO (€239,00)e non quelle da 218,00. A questo punto prendile sui siti di strumenti musicali dedicati, a €229,00 emo
emo
Su Amazon le PRO non ci sono....ormai ho ordinato quelle con il microfono, se dovessero andare bene ignorerò l'utilizzo del mic.
Diversamente le renderò.

Acquistare le PRO in negozio non è tanto semplice come su Amazon ma è una via che potrei eventualmente provare.

Attendiamo queste SE425 e poi valuterò
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

10-11-21 19.14

@ Roland70
Su Amazon le PRO non ci sono....ormai ho ordinato quelle con il microfono, se dovessero andare bene ignorerò l'utilizzo del mic.
Diversamente le renderò.

Acquistare le PRO in negozio non è tanto semplice come su Amazon ma è una via che potrei eventualmente provare.

Attendiamo queste SE425 e poi valuterò
Ottimo. Facci sapere emoemo
emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

11-11-21 13.23

@ Roland70
Ho comprato e provato le Kz che mi avete consigliato ma purtroppo ho reso anche queste.
Assenza di suono caldo e completamente enfatizzate le frequenze alte….di bassi manco l’ombra …e non capisco se è un problema di frequenze di fabbrica o di prodotto errato per il mio utilizzo.
Cerco qualcosa di meno ingombrante rispetto alle cuffie tradizionali ma che abbiano un suono caldo e accettabile, e non un ritorno privo di bassi.
Il mixer è regolato correttamente tanto da aver privato gli auricolari anche su altri dispositivi con lo stesso riscontro.
Mah….non rimane che provare qualcosa della Sennheiser 🤷🏼???
quello che chiedi semplicemente non so puo fare e non si puo attuale . Le cuffie sono le cuffie gli auricolari hanno per forza di cose dei limiti fisici progettuali. Per avere qualcosa di lontanemente paragonabile ad una cuffia di media qualita devi spendere 1000 euro di auricolari e farli su misura possibilmente....
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

11-11-21 13.29

devo dire la verità, a me quelli che comprano per prova su amazon perche poi tanto le rendo mi stanno sui coglioni... almeno informati prima un minimo.......

emo