Master con scheda audio

  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

10-11-21 07.38

a mio modesto parere visto la qualità dei suoni su ipad questo è il futuro, una master collegabile con un singolo cavo a iphone/ipad che abbia al suo interno una scheda audio, purtroppo per ora a parte irig keys I/O non mi pare ci sia altro
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-11-21 07.59

io con la nc2 per quel che mi riguarda sono a posto sotto quell’aspetto, ci sono anche i suoni non é una master pura, ma grazie a come é pensata, li disattivi in un nanosecondo,quindi il problema master o non master pura non si pone.

anche il costo non è un problema, al di fuori non c’è praticamente scelta…salvo alcuni dp.che però lato master fanno alquanto cag@re…
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-11-21 08.04

@ Sbaffone
a mio modesto parere visto la qualità dei suoni su ipad questo è il futuro, una master collegabile con un singolo cavo a iphone/ipad che abbia al suo interno una scheda audio, purtroppo per ora a parte irig keys I/O non mi pare ci sia altro
Oltre la NC, per restare su 49/61 tasti come la iRig Keys I/O ci sarebbe la famosa Novation X-station (avevo la 49, ora ho la 61) oppure una workstation scaled down tipo Kross 2, MoXF, MX MK2, MoDX... che supportano l'audio USB class compliant.

Altrimenti, nel tuo caso, se il prossimo DP lo prendi con USB Audio CC potresti avere i classici due piccioni con una fava (io al momento ad esempio sto sfruttando un Dexibell S7 in quel modo, anche se i pianoforti factory non sono male gli tengo collegato di fisso l'iPad col Rav275 )
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

10-11-21 08.34

master senza suoni interni grazie emo
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

10-11-21 08.55

@ Sbaffone
a mio modesto parere visto la qualità dei suoni su ipad questo è il futuro, una master collegabile con un singolo cavo a iphone/ipad che abbia al suo interno una scheda audio, purtroppo per ora a parte irig keys I/O non mi pare ci sia altro
infatti... incredibile come le aziende non ci siano arrivate...
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

10-11-21 08.58

consigliare piccole tastierine synth... infatti è deleterio... io vorrei una master seria in metallo come le arturia anche meglio...

per quello che posso dire io sono passato a master con ipad pro M1 e mac... non potevo fare scelta migliore...con tutti i suoni che ho..

per quello che riguarda numa compact : sicuramente notevole ma c'è anche chi 88 tasti non servono.... ecco perche studiologic non vuiol capite che è urgente una versione piu piccola e tempo che non sara a breve.
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

10-11-21 09.20

La nuova Numa X Piano di Studiologic ha scheda audio a 4ingressi e mixer interno, oltre che avere preset ed effect ed essere una eccellente master a 73/88 tasti con le nuove fatar tp400 e tp110.
Arriva a dicembre e sembra essere una bomba!
Info qui: https://www.studiologic-music.com/products/numa_x_piano/
  • samysun
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc: Verona
  • Thanks: 53  

10-11-21 09.22

@ samysun
La nuova Numa X Piano di Studiologic ha scheda audio a 4ingressi e mixer interno, oltre che avere preset ed effect ed essere una eccellente master a 73/88 tasti con le nuove fatar tp400 e tp110.
Arriva a dicembre e sembra essere una bomba!
Info qui: https://www.studiologic-music.com/products/numa_x_piano/
Scusa, non avevo letto che non interessavano suoni interni.
Sorry
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-11-21 22.54

@ Sbaffone
master senza suoni interni grazie emo
basta non usarli emo
  • Sbaffone
  • Membro: Expert
  • Risp: 2915
  • Loc:
  • Thanks: 556  

10-11-21 23.12

@ maxpiano69
basta non usarli emo
Pagare una cosa che non usi non mi pare saggio emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

10-11-21 23.41

@ Sbaffone
Pagare una cosa che non usi non mi pare saggio emo
Una Xstation usata la paghi meno di molte master equivalenti ma senza nè suoni nè scheda audio, mi riferivo a quella.