Auricolari classici senza microfono

  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

10-11-21 17.21

Buonasera a tutti. Faccio una premessa, io sono "antico". Per ascoltare musica non utilizzo lo smartphone e odio Spotify. Mi affido quindi, dopo tanti anni, ancora al mio lettore mp3, un Sony Walkman che secondo me suona abbastanza bene. Avrei bisogno però di acquistare dei nuovi auricolari ma pare sia diventato impossibile trovarli come li vorrei. Vorrei degli auricolari che non siano in-ear (già li sopporto poco mentre suono), che siano con cavo e senza microfono. Conoscete qualche modello da consigliarmi? Grazie
  • DomeYa
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Milano
  • Thanks: 41  

10-11-21 18.12

@ David_91
Buonasera a tutti. Faccio una premessa, io sono "antico". Per ascoltare musica non utilizzo lo smartphone e odio Spotify. Mi affido quindi, dopo tanti anni, ancora al mio lettore mp3, un Sony Walkman che secondo me suona abbastanza bene. Avrei bisogno però di acquistare dei nuovi auricolari ma pare sia diventato impossibile trovarli come li vorrei. Vorrei degli auricolari che non siano in-ear (già li sopporto poco mentre suono), che siano con cavo e senza microfono. Conoscete qualche modello da consigliarmi? Grazie
Non ho capito “che non siano in ear ”, magari intendi a conduzione ossea ?
Comunque ci provo lo stesso

Cuffie

Qui sopra c’è un suggerimento interessante, oppure le solite Shure se215 o simili, o ancora Kz Zs 10 ( vedi Amazon ad esempio)
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

10-11-21 18.42

@ DomeYa
Non ho capito “che non siano in ear ”, magari intendi a conduzione ossea ?
Comunque ci provo lo stesso

Cuffie

Qui sopra c’è un suggerimento interessante, oppure le solite Shure se215 o simili, o ancora Kz Zs 10 ( vedi Amazon ad esempio)
Giusto, mi spiego meglio. Qualcosa tipo questi o tipo gli Airpods della Apple

Comunque ti ringrazio, questi Monk si avvicinano moltissimo a ciò che cerco. Devo solo prestare attenzione all'impedenza, dovrei evitare modelli con impedenza troppo alta dovendoli collegare al lettore.
  • David_91
  • Membro: Expert
  • Risp: 3165
  • Loc: Bari
  • Thanks: 166  

11-11-21 20.37

Il consiglio di DomeYa è stato indubbiamente prezioso. QUalcuno conosce altri modelli che rispondano a queste caratteristiche? Prima di procedere con l'acquisto vorrei essere certo di aver valutato tutto (o quasi) ciò che il mercato ancora può offrire in merito
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

11-11-21 20.46

Ciao. Per lo sport io uso sempre ancora il lettore mp3 e auricolari con spugna, posso dirti di andare tranquillo con le sennheiser come quelle che hai linkato, in generale vanno bene tutti i suoi auricolari a differenza di ogni altra marca, sony in primis.