Interfaccia Midi

  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 577
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

11-11-21 16.40

Salve, volevo sapere se una scheda audio Tascam Us 144 puo avere le stesse funzioni di un interfaccia midi tipo questa In pratica dovrei collegare una Korg T3 al pc per farla funzionare con camelot e anche per aggiornare dei banchi suoni tramite Sysex.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

11-11-21 16.46

Si, occhio solo (se non la hai già e ne stai valutando l'acquisto) che si tratta di una scheda non recentissima e quindi anche i suoi driver potrebbero non essere aggiornati (sul sito indica supporto fino a Win 7)
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 577
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

11-11-21 19.16

@ maxpiano69
Si, occhio solo (se non la hai già e ne stai valutando l'acquisto) che si tratta di una scheda non recentissima e quindi anche i suoi driver potrebbero non essere aggiornati (sul sito indica supporto fino a Win 7)
La scheda gia ce l' ho, la uso per pilotare Vst.
Percio mi confermi che funziona anche come interfaccia midi, non ho mai provato a caricarci file sysex sulla Korg T3 ecco perche lo chiedevo, magari non riuscendoci e mi sarebbe potuto venire il dubbio se la scheda avrebbe potuto fare da interfaccia.
Grazie.
  • ideare1
  • Membro: Senior
  • Risp: 577
  • Loc: Roma
  • Thanks: 35  

13-11-21 20.02

@ ideare1
La scheda gia ce l' ho, la uso per pilotare Vst.
Percio mi confermi che funziona anche come interfaccia midi, non ho mai provato a caricarci file sysex sulla Korg T3 ecco perche lo chiedevo, magari non riuscendoci e mi sarebbe potuto venire il dubbio se la scheda avrebbe potuto fare da interfaccia.
Grazie.
Provato con Camelot, funziona alla grande, ora posso ovviare al limite dei canali midi bloccati della Modx8 e impostarli a mio piacimento. Sicuramente funzionerà anche per inviare file Sysex alla Korg T3 con il PC
Grazie