Korg i5m canali midi

  • Tommy8
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-11-21 09.27

Buongiorno , è la prima volta che partecipo al forum ed avrei bisogno di un cortesia. Ho acquistato un expander Korg I5M per collegarlo con cavetto midi ad una tastiera Roland E500 ma avendo il manuale in inglese non riesco a capire come cambiare i canali midi del Korg i5m per far suonare e partire l'accompagnamento della parte dx dello split della tastiera. Con il canale di default del Korg i5m (16 se non sbaglio) sulla Roland si sente solo le varie voices e i singoli styles ma non l'arrangiamento intelligente che dovrebbe partire usando i tasti della parte dx dello split. Grazie spero che qualcuno mi possa aiutare.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-11-21 10.15

Usavo il tuo stesso modulo anni fa quindi vado a memoria, per la gestione degli stili devi settare il Global Channel che se non erro però sul 16 o sul uno Quindi se la tua tastiera trasmette sul 16 o su 1 devono partire Gli accompagnamenti... Comunque se premi il tasto midi e ti sposti tramite il cursore page arrivi alle impostazioni Midi dove potrai settare il tutto a tuo piacimento
  • Tommy8
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-11-21 10.47

@ giannirsc
Usavo il tuo stesso modulo anni fa quindi vado a memoria, per la gestione degli stili devi settare il Global Channel che se non erro però sul 16 o sul uno Quindi se la tua tastiera trasmette sul 16 o su 1 devono partire Gli accompagnamenti... Comunque se premi il tasto midi e ti sposti tramite il cursore page arrivi alle impostazioni Midi dove potrai settare il tutto a tuo piacimento
Grazie ora cercherò di provare con il tuo consiglio.
  • Tommy8
  • Membro: Guest
  • Risp: 8
  • Loc:
  • Thanks: 0  

12-11-21 17.09

@ Tommy8
Grazie ora cercherò di provare con il tuo consiglio.
Ciao @giannirisc , sono riuscito a capire come settare i canali midi sull I5M KORG ed ho visto anche che una volta scelto il canale quando dopo l'uso di spegne il modulo KORG e poi si riaccende il canale midi settato rimane in memoria. Grazie ancora.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

12-11-21 21.27

Di nulla...è un oggetto a mio avviso ancora valido..riprogrammando gli style magari con meno riverbero e suoni meno "scontati", secondo me dice ancora la sua..