Suonare il Sax Tenore come primo sassofono.

  • Gabry_F84
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 3  

16-11-21 21.45

Salve,
Sono un nuovo iscritto, sono molto appassionato di musica di vari generi ma in particolare Rock, Soul, Pop e Jazz Freddo/Funk. Ho 37 anni e ho iniziato a suonare il basso elettrico un anno fa ma non mi dato le soddisfazioni che pensavo. Da un po' di tempo ho scoperto il sassofono ed in particolare mi ha profondamente colpito il Sax Tenore (sembra che quando lo ascolto mi tocchi l'anima). Io non ho mai suonato strumenti a fiato, e volevo chiedere se suonare il sassofono è fattibile da un neofita come me. Alcuni mi hanno scoraggiato (mi hanno detto che è troppo difficile da imparare a suonare e sono troppo grande secondo loro). Io per carattere sono un tipo che se mi prefiggo un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo. Accetto consigli! Grazie
  • WTF_Bach
  • Membro: Expert
  • Risp: 2413
  • Loc: .
  • Thanks: 778  

16-11-21 21.55

@ Gabry_F84
Salve,
Sono un nuovo iscritto, sono molto appassionato di musica di vari generi ma in particolare Rock, Soul, Pop e Jazz Freddo/Funk. Ho 37 anni e ho iniziato a suonare il basso elettrico un anno fa ma non mi dato le soddisfazioni che pensavo. Da un po' di tempo ho scoperto il sassofono ed in particolare mi ha profondamente colpito il Sax Tenore (sembra che quando lo ascolto mi tocchi l'anima). Io non ho mai suonato strumenti a fiato, e volevo chiedere se suonare il sassofono è fattibile da un neofita come me. Alcuni mi hanno scoraggiato (mi hanno detto che è troppo difficile da imparare a suonare e sono troppo grande secondo loro). Io per carattere sono un tipo che se mi prefiggo un obiettivo faccio di tutto per raggiungerlo. Accetto consigli! Grazie
Il sax è il più semplice tra gli strumenti a fiato. È del tutto possibile impararlo anche in età adulta.

Suggerisco di rivolgersi ad un buon maestro.
  • Gabry_F84
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 3  

16-11-21 22.05

@ WTF_Bach
Il sax è il più semplice tra gli strumenti a fiato. È del tutto possibile impararlo anche in età adulta.

Suggerisco di rivolgersi ad un buon maestro.
La ringrazio molto.
Ho indubbiamente già messo in conto di rivolgermi ad un buon maestro, però le sue parole mi incoraggiano.
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

18-11-21 12.08

Per favore, evita di riproporre lo stesso post a distanza di poche ore. Adesso ci sono due distinti thread sullo stesso argomento e sarà difficile seguire le risposte su entrambi.
Detto questo, alcuni suggerimenti li puoi trovare in quest'altra discussione sullo stesso argomento, di pochi giorni fa.
In bocca al lupo!