Quale expander Half Rack a pochissimo prezzo?

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-11-21 19.01

Mi serve un expander half rack a poco..ma davvero poco, mi servono 4 suoni, piano acustico, elettrico , hammond e brass..
Ricordo che c erano dei modelli yamaha serie MU ma non conoscendoli non saprei quale puntare..i sound canvas li lascerei da parte..korg anche aveva lo 05R/W ma il piano acustico non mi piaceva..per quello sto pensando a yamaha…o ci sono altre alternative?
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

21-11-21 19.11

Roland Sonic Cell?
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Milano
  • Thanks: 385  

21-11-21 20.15

Anche Roland JV-1010.

Quattro lire per più di 800 suoni
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1356
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

21-11-21 20.16

Spesso a 100 € o meno si trova il Roland Jv1010, che avendo la session integrata ha un piano decente, considerando di rispettare la prerogativa “basso prezzo”
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-11-21 20.52

Al jv1010 non ci avevo pensato…ma è multitimbrico?
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1356
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

21-11-21 21.00

@ giannirsc
Al jv1010 non ci avevo pensato…ma è multitimbrico?
Si lo è ma non l ho mai avuto quindi non so valutare quanto sia complicato usarlo con split e layer. Sicuramente per la programmazione si deve ricorrere al pc.
Io ho avuto il jv1080 con tra le schede la session quindi - avendo i due strumenti la stessa paletta sonora - posso dire che i suoni sono ottimi per il costo a cui si trova il jv1010 (poi tu hai Integra giusto, quindi molti suoni già li conosci anche se ovviamente nei jv sono più datati)
Dovessi usarlo monotimbrico sicuramente è più che comodo, anzi meglio del 1080 guardano il pannello. come multitimbrico invece meglio sentire chi ha esperienza diretta
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

21-11-21 21.47

@ MicheleJD
Si lo è ma non l ho mai avuto quindi non so valutare quanto sia complicato usarlo con split e layer. Sicuramente per la programmazione si deve ricorrere al pc.
Io ho avuto il jv1080 con tra le schede la session quindi - avendo i due strumenti la stessa paletta sonora - posso dire che i suoni sono ottimi per il costo a cui si trova il jv1010 (poi tu hai Integra giusto, quindi molti suoni già li conosci anche se ovviamente nei jv sono più datati)
Dovessi usarlo monotimbrico sicuramente è più che comodo, anzi meglio del 1080 guardano il pannello. come multitimbrico invece meglio sentire chi ha esperienza diretta
E' un bell'expanderino,pero' tenete conto che il livello di uscita e la dinamica sono inferiori al JV1080 e 2080.Il diplay è solo numerico.
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1790
  • Loc: Torino
  • Thanks: 171  

21-11-21 22.11

dato il prezzo, sui 300-350€ usato del jv1080, e dato che non so come lo userai mi verrebbe da consigliarti un V3 xxl che se da nuovo costa 470€ sul mercatino si trova a quasi la metà...per me avresti dei suoni migliori ed una portabilità di altro livello
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

21-11-21 23.01

Voglio spendere al max 150 euro, mi servono 4 suoni in croce per alcuni live e senza stare a portarmi la mia attrezzatura “pesante” con 2 tastiera e mobile rack, voglio crearmi un setap al volo con master più piccolo expander da poggiare sulla SL88…ho trovato un Mu50 a 100 euro e ci sto pensando..non conoscendolo non so se conviene un mu80 ad esempio o puntare qualcos’altro
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

21-11-21 23.11

Ma il piccolo kurzweil???emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

21-11-21 23.18

@ giannirsc
Voglio spendere al max 150 euro, mi servono 4 suoni in croce per alcuni live e senza stare a portarmi la mia attrezzatura “pesante” con 2 tastiera e mobile rack, voglio crearmi un setap al volo con master più piccolo expander da poggiare sulla SL88…ho trovato un Mu50 a 100 euro e ci sto pensando..non conoscendolo non so se conviene un mu80 ad esempio o puntare qualcos’altro
Vuoi fare un matrimonio con i fichi secchi.. Posto che 05R/W non ti piace, posso dirti che neanche gli expander della serie MU sono tutta questa meraviglia. Ho avuto per molti anni MU90R che faceva il suo sporco lavoro, però come strumento di rinforzo a Roland M-GS64 per la riproduzione di basi MIDI. Tuttavia, seppure provvisto della modalità Performance, dove venivano sovrapposte fino a 4 Voices, non è che il risultato fosse così fantasmagorico. Dopo averlo riascoltato per l'ennesima volta mi sono accorto che ha una timbrica anni '90 e suona vecchio. L'ho venduto su Reverb qualche mese fa ad un tizio della Lettonia, spendendo tra le altre cose un fracasso per la spedizione.
In conclusione, con la cifra a disposizione penso sia difficile tu riesca a trovare qualcosa che abbia tutti i 4 suoni che cerchi, ma di qualità.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

22-11-21 02.24

Il jv1010 l'ho avuto, fa i soliti 16 suoni con split e layer. C'è un editor per programmarlo. Ma non ricordo più bene come funziona. Lo usavo come backup, in un setup dove usavo solo vst e master, nel caso di piantasse il pc. Ma alla fine non l'ho mai usato, se non in una prova. Il piano me lo ricordo decente, rhodes no, Brass buono, hammond no. Non ci farei un live solo con quel expabder, qualità troppo bassa per i giorni d'oggi...
Ma non hai iPad? Usa quello no?
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

22-11-21 03.50

@ Roberto_Forest
Il jv1010 l'ho avuto, fa i soliti 16 suoni con split e layer. C'è un editor per programmarlo. Ma non ricordo più bene come funziona. Lo usavo come backup, in un setup dove usavo solo vst e master, nel caso di piantasse il pc. Ma alla fine non l'ho mai usato, se non in una prova. Il piano me lo ricordo decente, rhodes no, Brass buono, hammond no. Non ci farei un live solo con quel expabder, qualità troppo bassa per i giorni d'oggi...
Ma non hai iPad? Usa quello no?
Confermo ed aggiungo che a me con un semplice layer di piano + pad dava problemi di polifonia “mangiando” note prima del previsto.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

22-11-21 06.59

@ cecchino
Confermo ed aggiungo che a me con un semplice layer di piano + pad dava problemi di polifonia “mangiando” note prima del previsto.
Del kurzweil micro ensamble Che ne pensate?
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

22-11-21 07.52

@ giannirsc
Del kurzweil micro ensamble Che ne pensate?
...Appunto...emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3418
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

22-11-21 08.39

@ giannirsc
Del kurzweil micro ensamble Che ne pensate?
credo che il Kurz funzioni meglio
io il jv1010 ce l'ho solo come emergenza per il piano quando ebbe problemi ad una scheda...
non l'ho mai usato "profondamente"... ma ricordo che per fare qualsiasi cosa ti serve il sw Roland, Soundriver... che era compreso nella confezione (versione speciale, quella completa e' a pagamento) ma che io ricordi con Windows funziona solo con XP, temo che per versioni piu' recenti devi "sperare" che la modalità compatibilità funzioni... altrimenti non puoi fare nulla se non ascoltare i preset... e in ogni caso i suoni si sente che sono un po' datati soprattutto se confrontati con un ipad.

per cui il suo lavoro lo farebbe, ma solo se hai un pc vecchio da usare per configurarlo e non hai bisogno di chissà quale qualità...
i suoni sono i soliti JV, o XP di Roland... accettabili ma ora un po' superati.

ciao
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

22-11-21 08.43

@ giannirsc
Del kurzweil micro ensamble Che ne pensate?
Credo sia la miglior soluzione, ha i suoni PC2, è piccolissimo e leggerissimo e ne trovi uno sul MM a130 euro!
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

22-11-21 08.48

@ 1paolo
Credo sia la miglior soluzione, ha i suoni PC2, è piccolissimo e leggerissimo e ne trovi uno sul MM a130 euro!
Io ho un Micro Ensemble e va benissimo. Fu il mio primo acquisto tantissimi anni fa poi venduto e ricomprato qualche anno fa (più per "nostalgia" che per reale necessità) dal nostro buon Ispettore emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-11-21 08.55

Roberto_Forest ha scritto:
Ma non hai iPad? Usa quello no?

sicuramente avra esigenze particolari, sennò anche io piuttosto, prendo una scheda audio con midi e sopra ci fischio un iphone 6s. ecco l’expander con super display.emo
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

22-11-21 09.12

Ho sia un iPad buono e anche la scheda audio ma vi dico la verità non mi fido.. l'ho usato in alcune situazioni live solo per gestire le sequenze e non mi mandava a Click le sequenze con il metronomo, ogni tanto si scommetteva . Non ho esigenze particolari devo fare 4/5 live accompagnando un coro Dove appunto mi serve un piano acustico ed un piano elettrico però con l'iPad neanche saprei quale app usare..