Hub USB

  • aste52
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

27-11-21 15.35

Salve, ho letto molto nel forum ma non sono riuscito a trovare una risposta al mio problema. Ho una tastiera la cui uscita midi USB è collegata all’iPad per usare il piano Korg tramite una camera connection con 2 USB la seconda delle due va al mixer. Vorrei poter registrare con iPhone ma la presa USB del mixer è già occupata. Ho pensato si usare un hub USB per duplicarla. È possibile?
Grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

27-11-21 19.00

Ciao, se non ci dici di quale mixer, quale presa USB (ed occupata da cosa) stai parlando come possiamo aiutarti? Non sono dettagli da poco, sii più completo e preciso possibile.
  • aste52
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-11-21 17.13

@ maxpiano69
Ciao, se non ci dici di quale mixer, quale presa USB (ed occupata da cosa) stai parlando come possiamo aiutarti? Non sono dettagli da poco, sii più completo e preciso possibile.
Scusa ma non credevo fosse importante. Dunque il mixer è Yamaha MG10xu che ha una sola USB alla quale ho collegato l’Ipad. All’Ipad ho collegato anche la tastiera midi Alesis Q88. App Korg pro su Ipad e il piano va benissimo. Ora vorrei registrarmi con Iphone ma la USB del mixer è occupata. Come pure
le uscite casse (ovvio) e la Monitor (subwoofer). Che si fa?
Grazie per la pazienza
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24361
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

28-11-21 17.21

@ aste52
Scusa ma non credevo fosse importante. Dunque il mixer è Yamaha MG10xu che ha una sola USB alla quale ho collegato l’Ipad. All’Ipad ho collegato anche la tastiera midi Alesis Q88. App Korg pro su Ipad e il piano va benissimo. Ora vorrei registrarmi con Iphone ma la USB del mixer è occupata. Come pure
le uscite casse (ovvio) e la Monitor (subwoofer). Che si fa?
Grazie per la pazienza
É importante si, perché capito meglio cosa intendi in questo caso la risposta é negativa, non puoi condividere la connessione USB Audio (device) del mixer con due USB host (siano essi computer, iPad o iPhone) distinti.
Ma perché poi vuoi registrare con l'iPhone quando hai giá l'iPad collegato e puoi usarlo anche per registrare (con GarageBand, Cubasis o simili)?
  • aste52
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-11-21 18.57

@ maxpiano69
É importante si, perché capito meglio cosa intendi in questo caso la risposta é negativa, non puoi condividere la connessione USB Audio (device) del mixer con due USB host (siano essi computer, iPad o iPhone) distinti.
Ma perché poi vuoi registrare con l'iPhone quando hai giá l'iPad collegato e puoi usarlo anche per registrare (con GarageBand, Cubasis o simili)?
Vero ma avevo paura (vecchio ipad) di bloccare il
tutto!
Grazie!