Merish 3 Vs. Merish 5

30-11-21 19.22

Ciao a tutti. Chiedo cortesemente se è una mia impressione oppure i suoni del merish 3 sono migliori rispetto al 5?
Premetto che il mio utilizzo è amatoriale e cmq non nei locali tipo piano bar..
Un esempio su tutti, il campione del mitico Yamaha CP80 è bello sul 3 ma sul 5 si perde..
E mi fermo qui per adesso.
Grazie
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

30-11-21 20.22

un abisso direi….

30-11-21 21.05

@ RudiRioli
un abisso direi….
Nel senso ironico o nel senso che è vero quello che penso?
😁
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

30-11-21 21.06

Non c'è paragone. Il Merish5 è molto meglio, frutto di un progetto del tutto nuovo (vd. sistema operativo). Anche i suoni sono migliori, grazie anche a campioni nuovi e che usufruiscono di una memoria interna molto più grande.

30-11-21 21.11

@ Jerrymusic
Non c'è paragone. Il Merish5 è molto meglio, frutto di un progetto del tutto nuovo (vd. sistema operativo). Anche i suoni sono migliori, grazie anche a campioni nuovi e che usufruiscono di una memoria interna molto più grande.
Ok
Ovviamente sarà una mia impressione, usandolo in cuffia per modificare i parametri delle canzoni, ho avuto questa sensazione.
La "macchina" è ovviamente eccellente.
Grazie

02-12-21 18.07

@ Jerrymusic
Non c'è paragone. Il Merish5 è molto meglio, frutto di un progetto del tutto nuovo (vd. sistema operativo). Anche i suoni sono migliori, grazie anche a campioni nuovi e che usufruiscono di una memoria interna molto più grande.
Salve. Sto continuando ad ascoltare e modificare le basi che già avevo sul merish 3. Intanto escono con i suoni e i parametri del nuovo sistema, quindi abbastanza diversi se non sballati. Ma resto dell'idea che, i suoni troppo belli della nuova versione, sono anche molto pieni di effetti, che rovinano la "base" della base..
Detto in parole molto spartane..
Secondo voi gli altri modelli di lettori, ketron e matrix, sono meglio o peggio?
Grazie
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

03-12-21 15.43

@ pianistascarso
Salve. Sto continuando ad ascoltare e modificare le basi che già avevo sul merish 3. Intanto escono con i suoni e i parametri del nuovo sistema, quindi abbastanza diversi se non sballati. Ma resto dell'idea che, i suoni troppo belli della nuova versione, sono anche molto pieni di effetti, che rovinano la "base" della base..
Detto in parole molto spartane..
Secondo voi gli altri modelli di lettori, ketron e matrix, sono meglio o peggio?
Grazie
Le basi MTA/Multitraccia sono fatte veramente bene, niente a che vedere con le classiche basi midi!

03-12-21 15.46

@ djfilippo
Le basi MTA/Multitraccia sono fatte veramente bene, niente a che vedere con le classiche basi midi!
Ah ecco allora devo imparare meglio.
Grazie
  • djfilippo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2807
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 295  

03-12-21 18.44

@ pianistascarso
Ah ecco allora devo imparare meglio.
Grazie
A quanto pare, le basi MTA li può leggere solamente il nuovo Merish 5 Plus!

03-12-21 19.06

@ djfilippo
A quanto pare, le basi MTA li può leggere solamente il nuovo Merish 5 Plus!
Infatti mi sembrava strano, sul 5 normale ci sono tutti file midi, mp3 e qualche altro tipo.
Quello che mi ha lasciato perplesso è che le stesse basi del merish 3, sul 5 suonano in modo diverso, a cominciare dai campioni di drums, troppo effettati, ecc ecc.
Boh vediamo se avrò pazienza di risistemare tutto.
Grazie
  • Jerrymusic
  • Membro: Senior
  • Risp: 314
  • Loc: Messina
  • Thanks: 62  

04-12-21 22.28

Va molto anche a gusti, ma in ogni caso puoi modificare i parametri di ogni traccia e suono.

04-12-21 22.41

@ Jerrymusic
Va molto anche a gusti, ma in ogni caso puoi modificare i parametri di ogni traccia e suono.
Eh si, sto già facendo. Grazie mille a tutti