Joystick esterni

  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

01-12-21 16.05

Ciao a tutti. Ho una domanda alla quale, malgrado qualche ricerca sul tubo, non sono riuscito a soddisfare : secondo la vostra esperienza tecnica esistono dei controlli fisici esterni che comprendano un joystick per gestire la sintesi vettoriale presente, per es., su Nautilus? Mi sa di no, tuttavia, se mi fossero sfuggiti e ci fossero, quale produttore e modello? Connessione USB?
Grazie in anticipo a tutti e buona serata.
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1355
  • Loc: Milano
  • Thanks: 326  

01-12-21 17.03

@ claudio101
Ciao a tutti. Ho una domanda alla quale, malgrado qualche ricerca sul tubo, non sono riuscito a soddisfare : secondo la vostra esperienza tecnica esistono dei controlli fisici esterni che comprendano un joystick per gestire la sintesi vettoriale presente, per es., su Nautilus? Mi sa di no, tuttavia, se mi fossero sfuggiti e ci fossero, quale produttore e modello? Connessione USB?
Grazie in anticipo a tutti e buona serata.
Io avevo fatto una ricerca analoga per wavestation sr. su siti esteri consigliavano Kaos Pad di Korg anche se non è un joystick ma una superficie . in alternativa il modulo tg33 yamaha.
Un joystick moderno ed ampiamente programmabile è poi Enjoy di Lab4music ma non ricordo se tiene la posizione.
Tuttavia non ho mai provato poiché ho venduto il modulo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

01-12-21 17.31

MicheleJD ha scritto:
Io avevo fatto una ricerca analoga per wavestation sr. su siti esteri consigliavano... Kaos

Grazie mille, vado subito a vedere le caratteristiche, i costi e tuss coss. emo
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

01-12-21 17.50

MicheleJD ha scritto:
... Enjoy di Lab4music ma non ricordo se tiene la posizione.

In effetti non è concepito per tenere le posizioni. Gli altri sarebbero da valutare, ma i prezzi mi hanno subito piegato.. .emo Pensavo a dispositivi molto più semplificati, giusto per supplire l'assenza degli stessi sugli strumenti, quelli che hai indicato sono molto, ma molto di più.
Comunque grazie ancora per il supporto.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

01-12-21 18.21

Non ho capito benissimo cosa ti serve.
Può essere d'aiuto questo thread?
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

01-12-21 20.22

@ Dallaluna69
Non ho capito benissimo cosa ti serve.
Può essere d'aiuto questo thread?
Grazie per la segnalazione ma non è quello che cercavo. Mi serve un joystick che mantenga la posizione e non che si riposizioni automaticamente al centro, debbo pilotare la sintesi vettoriale.
Grazie di nuovo.