Due Amazon Echo Plus (2ª generazione) con Youtube

11-12-21 01.48

Salve, ho acquistato due Amazon Echo Plus (2ª generazione) per poterli usare assieme come casse Bluetooth per ascoltare Youtube. Mi sono però accorto che youtube non supporta quest'accoppiata, la quale è possibile solo utilizzando l'app Alexa che però non ha youtube per non so quale concorrenza di mercato. Ora, i due dispositivi hanno un ingresso AUX 3,5 mm. Sto cercando una specie di replicatore di segnale più che un amplificatore (visto che le casse Alexa in questione sono preamplificate) a cui attaccare un ricevitore bluetooth che poi mandi il segnale alle due casse. In sostanza un congegno con un ingresso Aux e più uscite Aux 3,5 mm jack singolo che però non divida il segnale perdendo quindi qualità ma lo replichi uguale su ogni canale di uscita. Esiste tutto questo? Diversamente le dovrò restituire. Grazie a chi mi vorrà dare idee
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

11-12-21 13.38

@ helpmeplease
Salve, ho acquistato due Amazon Echo Plus (2ª generazione) per poterli usare assieme come casse Bluetooth per ascoltare Youtube. Mi sono però accorto che youtube non supporta quest'accoppiata, la quale è possibile solo utilizzando l'app Alexa che però non ha youtube per non so quale concorrenza di mercato. Ora, i due dispositivi hanno un ingresso AUX 3,5 mm. Sto cercando una specie di replicatore di segnale più che un amplificatore (visto che le casse Alexa in questione sono preamplificate) a cui attaccare un ricevitore bluetooth che poi mandi il segnale alle due casse. In sostanza un congegno con un ingresso Aux e più uscite Aux 3,5 mm jack singolo che però non divida il segnale perdendo quindi qualità ma lo replichi uguale su ogni canale di uscita. Esiste tutto questo? Diversamente le dovrò restituire. Grazie a chi mi vorrà dare idee
L'accoppiamento di due echo si può fare dall'app alexa ma come hai notato funziona solo con la musica in streaming diretto, non funziona se usi la cassa in Bluetooth. Sinceramente mi sembra parecchio macchinosa la soluzione che hai pensato, non credo troverai ricevitori bt con due uscite stereo simmetriche, perlomeno io mai visti, ma puoi usare un banale cavetto sdoppiatore stereo a due mono che puoi anche saldarti da solo... La perdita di qualità dovuta allo sdoppiamento non esiste, visto che non fai altro che mandare un canale ad una cassa e l'altro canale all'altra, e vista la trasmissione Bluetooth e le casse che usi direi che sarebbe comunque l'ultimo dei tuoi problemi.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

11-12-21 15.34

@ helpmeplease
Salve, ho acquistato due Amazon Echo Plus (2ª generazione) per poterli usare assieme come casse Bluetooth per ascoltare Youtube. Mi sono però accorto che youtube non supporta quest'accoppiata, la quale è possibile solo utilizzando l'app Alexa che però non ha youtube per non so quale concorrenza di mercato. Ora, i due dispositivi hanno un ingresso AUX 3,5 mm. Sto cercando una specie di replicatore di segnale più che un amplificatore (visto che le casse Alexa in questione sono preamplificate) a cui attaccare un ricevitore bluetooth che poi mandi il segnale alle due casse. In sostanza un congegno con un ingresso Aux e più uscite Aux 3,5 mm jack singolo che però non divida il segnale perdendo quindi qualità ma lo replichi uguale su ogni canale di uscita. Esiste tutto questo? Diversamente le dovrò restituire. Grazie a chi mi vorrà dare idee
Concordo con la risposta che hai ricevuto: troppo macchinoso.

Anch'io ho Echo di Amazon, e inizialmente ho cercato di farci suonare YouTube. Per un periodo sembrava possibile farlo installando una skill tramite sviluppatore Alexa, ma poi la cosa è stata bloccata.
Io ho preferito farmi l'abbonamento Amazon Music Unlimited (9.99€ al mese).

Diversamente ti conviene restituire e passare a altoparlanti Google, i quali dovrebbero supportare YouTube di default.

11-12-21 22.00

@ markelly2
Concordo con la risposta che hai ricevuto: troppo macchinoso.

Anch'io ho Echo di Amazon, e inizialmente ho cercato di farci suonare YouTube. Per un periodo sembrava possibile farlo installando una skill tramite sviluppatore Alexa, ma poi la cosa è stata bloccata.
Io ho preferito farmi l'abbonamento Amazon Music Unlimited (9.99€ al mese).

Diversamente ti conviene restituire e passare a altoparlanti Google, i quali dovrebbero supportare YouTube di default.
Veramente assurdo... è una cosa che dovrebbe essere ben specificata. Ormai uno devo tenermelo perché ho superato il periodo del reso.... Quali sarebbero questi altoparlanti google? Su amazon music comunque ci sono un decimo delle canzoni e non quelle particolari.... Possibile che non ci sia un qualcosa dove mettere un ricevitore bluetooth a parte e che lo trasmetta a due uscite AUX stereo separate?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-12-21 00.34

helpmeplease ha scritto:
Su amazon music comunque ci sono un decimo delle canzoni

75 milioni di brani non sono pochi, ma quel che più conta è che sono legali.
Non si può dire lo stesso di YouTube, purtroppo.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-12-21 08.26

helpmeplease ha scritto:
Quali sarebbero questi altoparlanti google?



Però temo che il servizio sia lo stesso di Amazon, cioè è possibile suonare solo i brani con copyright, e per non avere la pubblicità a bloccare sistematicamente la riproduzione, serve anche qui pagare i 9.99!
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

12-12-21 08.56

@ helpmeplease
Veramente assurdo... è una cosa che dovrebbe essere ben specificata. Ormai uno devo tenermelo perché ho superato il periodo del reso.... Quali sarebbero questi altoparlanti google? Su amazon music comunque ci sono un decimo delle canzoni e non quelle particolari.... Possibile che non ci sia un qualcosa dove mettere un ricevitore bluetooth a parte e che lo trasmetta a due uscite AUX stereo separate?
Secondo me tu non leggi le risposte. Non ti servono due uscite stereo, ti serve questo:

sdoppiatore

Più due riduttori mono da 6.3 a 3.5 mm

Anche perché se metti due diffusori ha molto più senso tentare di riprodurre un'immagine stereo piuttosto che dual mono
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-12-21 09.03

@ PandaR1
Secondo me tu non leggi le risposte. Non ti servono due uscite stereo, ti serve questo:

sdoppiatore

Più due riduttori mono da 6.3 a 3.5 mm

Anche perché se metti due diffusori ha molto più senso tentare di riprodurre un'immagine stereo piuttosto che dual mono
Mi è parso di capire che lui vorrebbe sfruttare il wireless, evitando di dover attaccare il cellulare all'accrocchio ogni volta. Ma dubito sia possibile, con queste casse. emo
  • PandaR1
  • Membro: Expert
  • Risp: 1552
  • Loc: Genova
  • Thanks: 259  

12-12-21 18.51

@ markelly2
Mi è parso di capire che lui vorrebbe sfruttare il wireless, evitando di dover attaccare il cellulare all'accrocchio ogni volta. Ma dubito sia possibile, con queste casse. emo
Io infatti dicevo di attaccare lo sdoppiatore al ricevitore BT
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4070
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

12-12-21 22.02

@ PandaR1
Io infatti dicevo di attaccare lo sdoppiatore al ricevitore BT
Ah ma certo.

13-12-21 23.00

@ markelly2
Ah ma certo.
vendo questi echo plus e mi faccio o gli Edifier S360DB o i Bose companion 50.... faccio prima... anzi secondo voi quale dei due è meglio?