ROLAND U220

  • giampino
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-12-21 16.27

buonasera a tutti,
ho "ereditato" da mio fratello che si è trasferito all'estero un expander Roland U220. Sono riuscito a "suonare" i due pianoforti ma selezionando gli altri"suoni" in sequenza non ottengo nulla. Ho cambiato la batteria tampone perchè dava il messaggio "low internal battery" ma anche con questa operazione non ho avuto risultati. Il secondo problema è che il display dopo un pò che è acceso sporca i cararatteri.
Qualche possessore di U220 mi può dare una mano a capire se questi problemi sono risolvibili?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche informazione.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1402
  • Loc: Genova
  • Thanks: 280  

29-12-21 08.18

@ giampino
buonasera a tutti,
ho "ereditato" da mio fratello che si è trasferito all'estero un expander Roland U220. Sono riuscito a "suonare" i due pianoforti ma selezionando gli altri"suoni" in sequenza non ottengo nulla. Ho cambiato la batteria tampone perchè dava il messaggio "low internal battery" ma anche con questa operazione non ho avuto risultati. Il secondo problema è che il display dopo un pò che è acceso sporca i cararatteri.
Qualche possessore di U220 mi può dare una mano a capire se questi problemi sono risolvibili?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche informazione.
Ciao, intanto qui trovi un post di Sampei che può esserti d’aiuto, prima comunque farei un factory reset e dopo conviene caricare i suoni originali.

Qui parecchie informazioni, con soluzione per un utente che aveva il tuo stesso identico problema.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

29-12-21 18.31

@ giampino
buonasera a tutti,
ho "ereditato" da mio fratello che si è trasferito all'estero un expander Roland U220. Sono riuscito a "suonare" i due pianoforti ma selezionando gli altri"suoni" in sequenza non ottengo nulla. Ho cambiato la batteria tampone perchè dava il messaggio "low internal battery" ma anche con questa operazione non ho avuto risultati. Il secondo problema è che il display dopo un pò che è acceso sporca i cararatteri.
Qualche possessore di U220 mi può dare una mano a capire se questi problemi sono risolvibili?
Grazie in anticipo a chi potrà darmi qualche informazione.
Ciao e benvenuto!

Intanto per il display potrebbe essersi deteriorato, non so riuscirai a risolvere. Per gli altri suoni controlla che il volume non sia a zero e che il canale di ricezione MIDI corrisponda a quello che invia la master