M Audio Bx5 o Bx8?

  • Eilean
  • Membro: Guest
  • Risp: 27
  • Loc:
  • Thanks: 1  

28-12-21 20.26

Buonasera a voi tutti.
Non sono una professionista e non faccio musica, sono solo una appassionata ascoltatrice.
Possiedo da 12 anni le vecchie Empire Ps2120d, collegate ad una Steinberg ur12.
Ora però vorrei fare un salto di qualità e passare ad un sistema senza subwoofer, 2,0.
Per ragioni economiche, mi sono orientata sulla marca che credo abbia il miglior rapporto qualità prezzo, M Audio.
Sono però assai indecisa tra le 8 e le 5.
La maggior perplessità rispetto alle 8 sono il timore che siano troppo sbilanciate sui bassi, trascurando i medi e gli alti.
Io ascolto rock anni 60 e 70, musica d'autore e musica classica.
D'altra parte però temo con le 5 di non fare completamente quel famoso salto di qualità di cui parlavo prima. Temo di non sentire la differenza è che non valga la pena sostituire le Empire e spendere denaro.
Ulteriore dubbio: la schedina base Steinberg in mio possesso è adatta a queste casse di livello superiore rispetto alle Empire?
Grazie a voi tutti per i consigli che vorrete darmi.
  • RudiRioli
  • Membro: Senior
  • Risp: 583
  • Loc: Macerata
  • Thanks: 84  

28-12-21 21.30

non credo tu faccia un salto di qualita da empire a m-audio. Poi se sei un appassionata di musica non è meglio rivolgersi al settore HIFI piu che ad un monitor da studio ?
  • Dadopotter
  • Membro: Expert
  • Risp: 1797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 175  

28-12-21 23.28

@ RudiRioli
non credo tu faccia un salto di qualita da empire a m-audio. Poi se sei un appassionata di musica non è meglio rivolgersi al settore HIFI piu che ad un monitor da studio ?
condivido!

comunque se vuoi un monitor meglio l’8 che il 5 (io lo uso da anni per amplificare tastiere e fare editing col pc

29-12-21 00.01

@ Eilean
Buonasera a voi tutti.
Non sono una professionista e non faccio musica, sono solo una appassionata ascoltatrice.