Winter of hope

  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

29-12-21 15.36

Appena sfornato un nuovo frammento in attesa di evoluzione (inserimento di chitarra e forse voce).

"winter of hope"... è quello che ci auguriamo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

31-12-21 08.36

@ 1paolo
Appena sfornato un nuovo frammento in attesa di evoluzione (inserimento di chitarra e forse voce).

"winter of hope"... è quello che ci auguriamo
Buon 2022 in musicaemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20517
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1465  

31-12-21 13.44

@ 1paolo
Appena sfornato un nuovo frammento in attesa di evoluzione (inserimento di chitarra e forse voce).

"winter of hope"... è quello che ci auguriamo
Primo brano che trovo realmente interessante

Ovviamente le chitarre non ce le vedo per niente azzeccate, tantomeno la voce

Adesso hai creato questa base armonica suppongo prodotta con arpeggi/fraseggi di un qualche software

Bene, aggiungi, suona un tema che sia congruo alla base creata

Ascolta qualcosa dei Rondò Veneziano per capire come strutturare e variegare la scrittura

Buon anno

  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

31-12-21 14.42

Bello!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

31-12-21 16.59

@ vin_roma
Bello!
Grazie emo
Buon 2022 in musica!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

31-12-21 19.30

@ afr
Primo brano che trovo realmente interessante

Ovviamente le chitarre non ce le vedo per niente azzeccate, tantomeno la voce

Adesso hai creato questa base armonica suppongo prodotta con arpeggi/fraseggi di un qualche software

Bene, aggiungi, suona un tema che sia congruo alla base creata

Ascolta qualcosa dei Rondò Veneziano per capire come strutturare e variegare la scrittura

Buon anno

In realtà avevo inserito un giro solista con l’oboe ma il risultato faceva troppo Rondo veneziano e così l’ho tolto per cercare nuove soluzioni.
Grazie per l’ascolto e soprattutto per i consigli ed i commenti, che sono sempre utili!
Buon Anno e buona musica 🎵 emo
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

03-01-22 18.03

@ 1paolo
Appena sfornato un nuovo frammento in attesa di evoluzione (inserimento di chitarra e forse voce).

"winter of hope"... è quello che ci auguriamo
Bello, un buon punto di partenza
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

03-01-22 18.07

@ 1paolo
Appena sfornato un nuovo frammento in attesa di evoluzione (inserimento di chitarra e forse voce).

"winter of hope"... è quello che ci auguriamo
Niente male.
Si presta a tante cose, anche a trasformarsi in un brano metal, con batteria tirata e chitarre belle cattive emo
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4819
  • Loc: Roma
  • Thanks: 583  

03-01-22 18.27

Argh! Risposta precedente ammazzata dal router di casa che fa i capricci...
Ripeto: concordo con afr e artemiasalina. Mi piace, buon punto di partenza per lo sviluppo di una linea melodica che dia una maggiore "dinamica" al tutto.
Per mia preferenza però preferirei all'oboe un lead "alla vecchia", mix di sawtooth e square con poco attack, portamento con tempo corto ma non troppo, e vai col tang... cioè no emo
Forza, insisti!
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

03-01-22 18.32

@ artemiasalina
Bello, un buon punto di partenza
Si e’ vero; come dicevo ho provato a mettere un oboe ma non mi convinceva; ho girato il semilavorato al mio socio chitarrista e vedo cosa si inventa lui..
emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

03-01-22 18.35

@ markelly2
Niente male.
Si presta a tante cose, anche a trasformarsi in un brano metal, con batteria tirata e chitarre belle cattive emo
In effetti Mark il pezzo adesso e’ nelle mani del chitarrista; siamo abbastanza sulla stessa linea, quella di tentare qualcosa di originale emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4899
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 601  

03-01-22 18.37

@ cecchino
Argh! Risposta precedente ammazzata dal router di casa che fa i capricci...
Ripeto: concordo con afr e artemiasalina. Mi piace, buon punto di partenza per lo sviluppo di una linea melodica che dia una maggiore "dinamica" al tutto.
Per mia preferenza però preferirei all'oboe un lead "alla vecchia", mix di sawtooth e square con poco attack, portamento con tempo corto ma non troppo, e vai col tang... cioè no emo
Forza, insisti!
Ci provo, se qualcosa non mi piace lo elimino e passo ad altro.. chitarra e lead synth erano comunque le mie due opzioni.
Non e’ semplice essere originali nella linea solista emo