Effetti per voce

  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

11-01-22 17.31

Ciao a tutti!
Una domanda: secondo la Vs esperienza, a livello di hardware, per effettare il cantato quale marca /modello è più performante?
Ho provato Tc helicon ma non mi sorprende, avete altri suggerimenti? L'apparecchio andrebbe connesso ad un korg Kronos /korg Nautilus, con facilità di uso e utilizzo nella fase del canto su backing sequence e relativa fase bounce track.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
emo
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

11-01-22 18.05

@ claudio101
Ciao a tutti!
Una domanda: secondo la Vs esperienza, a livello di hardware, per effettare il cantato quale marca /modello è più performante?
Ho provato Tc helicon ma non mi sorprende, avete altri suggerimenti? L'apparecchio andrebbe connesso ad un korg Kronos /korg Nautilus, con facilità di uso e utilizzo nella fase del canto su backing sequence e relativa fase bounce track.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
emo
Prova anche Boss
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

12-01-22 08.30

@ giulio12
Prova anche Boss
Ok grazie per il suggerimento.
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

13-01-22 08.48

@ claudio101
Ciao a tutti!
Una domanda: secondo la Vs esperienza, a livello di hardware, per effettare il cantato quale marca /modello è più performante?
Ho provato Tc helicon ma non mi sorprende, avete altri suggerimenti? L'apparecchio andrebbe connesso ad un korg Kronos /korg Nautilus, con facilità di uso e utilizzo nella fase del canto su backing sequence e relativa fase bounce track.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
emo
io sono sorpreso del fatto che TC non ti abbia soddisfatto: per questo genere di utilizzi, imho non esiste niente di meglio. Probabilmente si tratta solo di regolazioni. Che effetti ti servirebbero? Quale TC hai avuto modo di provare?
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

13-01-22 21.29

@ claudio101
Ciao a tutti!
Una domanda: secondo la Vs esperienza, a livello di hardware, per effettare il cantato quale marca /modello è più performante?
Ho provato Tc helicon ma non mi sorprende, avete altri suggerimenti? L'apparecchio andrebbe connesso ad un korg Kronos /korg Nautilus, con facilità di uso e utilizzo nella fase del canto su backing sequence e relativa fase bounce track.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi!
emo
Io ho sempre avuto boss serie vt1, vt2, vt3. Ora ho acquistato uno zoom V3 ero indeciso con tc helicon ma ho preferito per la semplicità lo zoom. Per hard tune comunque ho anche un C1 tc helicon
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

14-01-22 11.45

@ emidio
io sono sorpreso del fatto che TC non ti abbia soddisfatto: per questo genere di utilizzi, imho non esiste niente di meglio. Probabilmente si tratta solo di regolazioni. Che effetti ti servirebbero? Quale TC hai avuto modo di provare?
TC-HELICON PERFORM-V
ho trovato i risultati in po' sintetici, come se il prodotto fosse un po' datato. Insomma, al mio orecchio, non aveva la resa armonica che mi aspettavo. Magari è una questione puramente soggettiva, eh...
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

14-01-22 11.51

@ claudio101
TC-HELICON PERFORM-V
ho trovato i risultati in po' sintetici, come se il prodotto fosse un po' datato. Insomma, al mio orecchio, non aveva la resa armonica che mi aspettavo. Magari è una questione puramente soggettiva, eh...
Dimenticavo: effetti sopratutto di duetto con inserimento timbro femminile, falsetto (un lontano ricordo: a bordo del SD1plus, l'effetto falsetto era davvvero buono), poi se sono previsti riverbero, eco e qualche altra cosa ok, ma normalmente sono presenti.
Grazie.
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

14-01-22 11.52

sandrojoe ha scritto:
Io ho sempre avuto boss serie vt1, vt2, vt3. Ora ho acquistato uno zoom V3....

Ottimo, grazie, vado a vedere le caratteristiche. emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

14-01-22 12.34

@ claudio101
TC-HELICON PERFORM-V
ho trovato i risultati in po' sintetici, come se il prodotto fosse un po' datato. Insomma, al mio orecchio, non aveva la resa armonica che mi aspettavo. Magari è una questione puramente soggettiva, eh...
effettivamente le tue esigenze sono "oltre" quelli della normale riverberazione per il cantato... TC va bene, ma dovresti rivolgerti ai modelli superiori, tipo Voicelive 2/3 o Touch.
  • claudio101
  • Membro: Senior
  • Risp: 275
  • Loc:
  • Thanks: 88  

14-01-22 17.20

@ emidio
effettivamente le tue esigenze sono "oltre" quelli della normale riverberazione per il cantato... TC va bene, ma dovresti rivolgerti ai modelli superiori, tipo Voicelive 2/3 o Touch.
Ok grazie, mi informerò meglio sui modelli che mi hai indicato emo