Installazione problematica Tones su Fantom

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-01-22 11.48

Con mio grande disappunto sto incontrando i primi problemi con Roland Fantom che non consente di caricare i Tones, regolarmente acquistati su Roland Cloud Manager. Mentre per installare i Model Banks (Jupiter 8, Juno 106, SH-101 e JX-8P) non ho avuto alcuna difficoltà, con i Tones si sta rivelando impossibile.
Ho scritto all'assistenza tecnica e spero possano rispondere con una certa rapidità.
  • maxipf
  • Membro: Expert
  • Risp: 2797
  • Loc: Torino
  • Thanks: 229  

27-01-22 12.36

@ michelet
Con mio grande disappunto sto incontrando i primi problemi con Roland Fantom che non consente di caricare i Tones, regolarmente acquistati su Roland Cloud Manager. Mentre per installare i Model Banks (Jupiter 8, Juno 106, SH-101 e JX-8P) non ho avuto alcuna difficoltà, con i Tones si sta rivelando impossibile.
Ho scritto all'assistenza tecnica e spero possano rispondere con una certa rapidità.
Non saprei come aiutarti, di solito le espansioni le installo gratis su zenology pro e poi esporto solo i suoni che mi piacciono
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-01-22 12.45

@ maxipf
Non saprei come aiutarti, di solito le espansioni le installo gratis su zenology pro e poi esporto solo i suoni che mi piacciono
Grazie, intanto ho scritto al supporto tecnico. Come dicevo, non ho intenzione di abbonarmi a Roland Cloud Pro perché, oltre a trovarla una spesa inutile, non avrei materialmente il tempo per sfruttare appieno tutto quanto offre. Certo che mi fa ripensare il fatto di poter convertire solo i Tones interessanti con Zenology Pro... ma il fatto è che li ho già acquistati tutti e sarebbe una ulteriore fregatura sottoscrivere l'abbonamento.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-01-22 19.12

La risposta del supporto tecnico sarà pure arrivata, ma dopo aver inviato un filmato che fa vedre qual è l'errore, hanno avuto il coraggio di chiedermi coe'è che non va... Mi chiedo se ci sono ci fanno
Grazie all'aiuto di un amico, sono riuscito a capire come disinstallare la licenza e da quel momento, miracolosamente, i banchi di Tones si possono importare... Il problema, adesso, è che non capisco dove vadano a finire i nuovi suoni che ho importato.