Spedizione tastiera pesante e ingombrante

27-01-22 12.03

Salve a tutti. Sono riuscito a trovare un acquirente per la mia Motif XF8.
Mi chiedevo però, come spedirla? non mi è mai capitato di vendere una tastiera cosi pesante ed ingombrante, quindi di solito mi ritrovavo scatoli e materiale da imballaggio per casa e lo utilizzavo per spedire e vendere oggetti senza troppi problemi.
Con la Motif XF come mi comporto?
La vendo inclusiva di borsone, ed è già li dentro bella protetta.
A chi rivolgersi per uno scatolone adatto ad una tastiera tanto ingombrante? qualcuno saprebbe guidarmi?
Su internet ho trovato diecimila soluzioni, ma non capendone non vorrei ritrovarmi a spendere troppo per imballaggio e spedizione.
Grazie a chi risponderà emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

27-01-22 12.28

@ CoccigeSupremo
Salve a tutti. Sono riuscito a trovare un acquirente per la mia Motif XF8.
Mi chiedevo però, come spedirla? non mi è mai capitato di vendere una tastiera cosi pesante ed ingombrante, quindi di solito mi ritrovavo scatoli e materiale da imballaggio per casa e lo utilizzavo per spedire e vendere oggetti senza troppi problemi.
Con la Motif XF come mi comporto?
La vendo inclusiva di borsone, ed è già li dentro bella protetta.
A chi rivolgersi per uno scatolone adatto ad una tastiera tanto ingombrante? qualcuno saprebbe guidarmi?
Su internet ho trovato diecimila soluzioni, ma non capendone non vorrei ritrovarmi a spendere troppo per imballaggio e spedizione.
Grazie a chi risponderà emo
Ciao in questi casi porto lo strumento da Mailboxes & c. e pensano loro a tutto: imballaggio adeguato, spedizione tramite corriere ed invio del tracking su mail o cellulare
Ad Alba spendo tra 20 e 35 euro, in base al peso ed alle dimensioni. Non ho mai avuto problemi

27-01-22 12.46

@ 1paolo
Ciao in questi casi porto lo strumento da Mailboxes & c. e pensano loro a tutto: imballaggio adeguato, spedizione tramite corriere ed invio del tracking su mail o cellulare
Ad Alba spendo tra 20 e 35 euro, in base al peso ed alle dimensioni. Non ho mai avuto problemi
Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e preciso.
Thanx obbligato emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-01-22 16.31

Hola... non sono proprio "tastiere" ma anche io in occasione di 2 spedizioni particolari.. una confezione mix di bottiglie emo e un korg i40m mi sono afficato a MBE della mia zona.
per il korg oltre ad utilizzare una scatola di dimensione adeguata, hanno insacchettato lo strumento con un sacchetto.. e riempito bene lo spazio con quelle patatine di polistirolo (non si usavano ancora le salsicce di sacchettini d'aria) chiuso e poi spedito il Basilicata... dopo 3 giorni arrivo' tutto sano. Mi pare di aver speso 25 euro di tutto.

Nel tuo caso andrei da loro... avendo gia' la custodia sei avvantaggiato... prenderanno uno scatolone grande e usaranno credo le salsicce d'aria... (fanne mettere parecchie che alcune a volte si forano)... e poi spedisci "in assicurata" che nn si sa mai.

Penso che in base a distanza e peso sarai sui 40€.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

27-01-22 16.37

@ toniz1
Hola... non sono proprio "tastiere" ma anche io in occasione di 2 spedizioni particolari.. una confezione mix di bottiglie emo e un korg i40m mi sono afficato a MBE della mia zona.
per il korg oltre ad utilizzare una scatola di dimensione adeguata, hanno insacchettato lo strumento con un sacchetto.. e riempito bene lo spazio con quelle patatine di polistirolo (non si usavano ancora le salsicce di sacchettini d'aria) chiuso e poi spedito il Basilicata... dopo 3 giorni arrivo' tutto sano. Mi pare di aver speso 25 euro di tutto.

Nel tuo caso andrei da loro... avendo gia' la custodia sei avvantaggiato... prenderanno uno scatolone grande e usaranno credo le salsicce d'aria... (fanne mettere parecchie che alcune a volte si forano)... e poi spedisci "in assicurata" che nn si sa mai.

Penso che in base a distanza e peso sarai sui 40€.
Ultimamente i prezzi dei corrieri sono aumentati parecchio...
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

27-01-22 17.05

@ CoccigeSupremo
Salve a tutti. Sono riuscito a trovare un acquirente per la mia Motif XF8.
Mi chiedevo però, come spedirla? non mi è mai capitato di vendere una tastiera cosi pesante ed ingombrante, quindi di solito mi ritrovavo scatoli e materiale da imballaggio per casa e lo utilizzavo per spedire e vendere oggetti senza troppi problemi.
Con la Motif XF come mi comporto?
La vendo inclusiva di borsone, ed è già li dentro bella protetta.
A chi rivolgersi per uno scatolone adatto ad una tastiera tanto ingombrante? qualcuno saprebbe guidarmi?
Su internet ho trovato diecimila soluzioni, ma non capendone non vorrei ritrovarmi a spendere troppo per imballaggio e spedizione.
Grazie a chi risponderà emo
Paccofacile.it semplice e economico e vari tipi di pagamento compreso contrassegno.

27-01-22 17.06

@ toniz1
Hola... non sono proprio "tastiere" ma anche io in occasione di 2 spedizioni particolari.. una confezione mix di bottiglie emo e un korg i40m mi sono afficato a MBE della mia zona.
per il korg oltre ad utilizzare una scatola di dimensione adeguata, hanno insacchettato lo strumento con un sacchetto.. e riempito bene lo spazio con quelle patatine di polistirolo (non si usavano ancora le salsicce di sacchettini d'aria) chiuso e poi spedito il Basilicata... dopo 3 giorni arrivo' tutto sano. Mi pare di aver speso 25 euro di tutto.

Nel tuo caso andrei da loro... avendo gia' la custodia sei avvantaggiato... prenderanno uno scatolone grande e usaranno credo le salsicce d'aria... (fanne mettere parecchie che alcune a volte si forano)... e poi spedisci "in assicurata" che nn si sa mai.

Penso che in base a distanza e peso sarai sui 40€.
Il pacco deve partire praticamente da Roma (più o meno) e arrivare a Genova.
L'obiettivo è impacchettare la Motif XF8, riportarla a casa, istruire l'acquirente sul pagamento effettivo, aspettare il pagamento in banca e solo successivamente spedire.

Mailboxes potrebbe semplicemente imballare la tastiera e ridarmela?
Non spedisco prima di ricevere il pagamento emo
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

27-01-22 17.14

@ CoccigeSupremo
Il pacco deve partire praticamente da Roma (più o meno) e arrivare a Genova.
L'obiettivo è impacchettare la Motif XF8, riportarla a casa, istruire l'acquirente sul pagamento effettivo, aspettare il pagamento in banca e solo successivamente spedire.

Mailboxes potrebbe semplicemente imballare la tastiera e ridarmela?
Non spedisco prima di ricevere il pagamento emo
Perché dovresti riportarla a casa? Aspetti che arrivi il bonifico e POI la porti a MBE per l'imballaggio e la spedizione
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

27-01-22 17.16

@ CoccigeSupremo
Il pacco deve partire praticamente da Roma (più o meno) e arrivare a Genova.
L'obiettivo è impacchettare la Motif XF8, riportarla a casa, istruire l'acquirente sul pagamento effettivo, aspettare il pagamento in banca e solo successivamente spedire.

Mailboxes potrebbe semplicemente imballare la tastiera e ridarmela?
Non spedisco prima di ricevere il pagamento emo
Aspetti che arrivi l effettivo bonifico, dopodiché vai da Mailboxes con gli estremi del compratore , invii tracking ed hai finito,, io ho spedito una korg oasys 88 con mailboxes ,

27-01-22 19.58

@ 1paolo
Perché dovresti riportarla a casa? Aspetti che arrivi il bonifico e POI la porti a MBE per l'imballaggio e la spedizione
Perchè la spedizione è a carico suo, quindi dovrei riferirgli esattamente il costo della spedizione e dell'imballaggio. emo
Ho scoperto comunque di avere un centro mailboxes proprio sotto casa, quindi domani vado li e farò loro un sacco di domande più che altro sul costo di imballaggio e spedizione, in modo da riferire ad acquirente.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

27-01-22 20.15

All’epoca vendetti la mia Motif es7 a un’acquirente che mi chiese garanzie sulla spedizione e visto che la pagava Lui di buon grado ( imballo compreso ) costruii uno scheletro protettivo di legno, spugna e cartone praticamente anti esplosione atomica emo In sostituzione potresti ( sue spese ) utilizzare una custodia rigida bene imbottita di gommapiuma ;-)
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

27-01-22 20.54

@ CoccigeSupremo
Perchè la spedizione è a carico suo, quindi dovrei riferirgli esattamente il costo della spedizione e dell'imballaggio. emo
Ho scoperto comunque di avere un centro mailboxes proprio sotto casa, quindi domani vado li e farò loro un sacco di domande più che altro sul costo di imballaggio e spedizione, in modo da riferire ad acquirente.
Si sentì prima i costi; ti chiederanno le tre dimensioni, il peso e la destinazione . A quel punto ti fanno un preventivo che puoi comunicare al.compratore.
Io di solito propongo di dividere a metà’ i costi di spedizione ma non e’ una regola emo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

27-01-22 21.00

@ 1paolo
Si sentì prima i costi; ti chiederanno le tre dimensioni, il peso e la destinazione . A quel punto ti fanno un preventivo che puoi comunicare al.compratore.
Io di solito propongo di dividere a metà’ i costi di spedizione ma non e’ una regola emo
esattamente... vai giu' gli dici le misure e peso... quanto la vuoi imbottita... e dove deve andare...
fanno il calcolo in m3 del tutto... e del peso... della distanza e del tipo di spedizione... e hai il totale...

@tsuki... ho dimenticato di dire "5-6 anni fa" quindi e' facile che siano aumentati i prezzi.. hai ragione! emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

27-01-22 21.11

+1 per MBE, utilizzata più di una volta e sempre con soddisfazione
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

28-01-22 11.27

Ho spedito un MoX8 in Sardegna con TNT: arrivato con un tasto spaccato e contattiera di due ottave andata !!! emoemo
  • Antony
  • Membro: Guru
  • Risp: 5374
  • Loc: Catania
  • Thanks: 543  

28-01-22 11.58

@ 1paolo
Ciao in questi casi porto lo strumento da Mailboxes & c. e pensano loro a tutto: imballaggio adeguato, spedizione tramite corriere ed invio del tracking su mail o cellulare
Ad Alba spendo tra 20 e 35 euro, in base al peso ed alle dimensioni. Non ho mai avuto problemi
Uno strumento come il Motif XF8 che imballato a dovere andrà sui 4o kg di peso e una volumetria allucinante, costerà non meno di 40/50 euro di spedizione + il costo dell'imballaggio che se non è fatto a regola d'arte non c'è Mailboxes che tenga.
Ho letto tutti i consigli dati ma nessuno ha consigliato di assicurare il tutto per il valore richiesto.

Ergo, Coccige, chiedi preventivo di:

- costo di spedizione
- costo di imballaggio
- costo dell'assicurata anche per una somma maggiore di quella che stai chiedendo.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

28-01-22 12.16

Antony ha scritto:
Ho letto tutti i consigli dati ma nessuno ha consigliato di assicurare il tutto per il valore richiesto.

Ergo, Coccige, chiedi preventivo di:

- costo di spedizione
- costo di imballaggio
- costo dell'assicurata anche per una somma maggiore di quella che stai chiedendo.
Quota il testo selezionato

In effetti io lo davo per scontato ma hai fatto bene a rimarcarlo, Antony.

Su certe cifre anche secondo me la spedizione va assolutamente assicurata e per un valore congruo, che tenga conto del caso peggiore (perdita totale, quindi almeno il valore della vendita+trasporto).
  • 1paolo
  • Membro: Guru
  • Risp: 4949
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 605  

28-01-22 14.25

@ Antony
Uno strumento come il Motif XF8 che imballato a dovere andrà sui 4o kg di peso e una volumetria allucinante, costerà non meno di 40/50 euro di spedizione + il costo dell'imballaggio che se non è fatto a regola d'arte non c'è Mailboxes che tenga.
Ho letto tutti i consigli dati ma nessuno ha consigliato di assicurare il tutto per il valore richiesto.

Ergo, Coccige, chiedi preventivo di:

- costo di spedizione
- costo di imballaggio
- costo dell'assicurata anche per una somma maggiore di quella che stai chiedendo.
No l’ha ricordato Toniz nel quarto post..emo
  • JohnBarleycorn
  • Membro: Expert
  • Risp: 2293
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 125  

28-01-22 17.05

@ maxpiano69
+1 per MBE, utilizzata più di una volta e sempre con soddisfazione
Il DMC 122 me l'avevi spedito con MBE ed era andato tutto bene, ricordo che anche il prezzo non era esagerato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

28-01-22 19.44

@ JohnBarleycorn
Il DMC 122 me l'avevi spedito con MBE ed era andato tutto bene, ricordo che anche il prezzo non era esagerato.
Quello é stato davvero un bel test emo