Yamaha psr sx900 informazione

  • leociccio
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc:
  • Thanks: 0  

28-01-22 13.34

Ho una yamaha psr sx900 ma non riesco a capire come funziona la playlist .Qualcuno mi può aiutare per favore. Ma e vero che insieme alla tastiera avrebbero dovuto darmi una chiavetta con le canzoni.grazie già da ora a qualcuno che mi può aiutare veramente.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

28-01-22 20.53

@ leociccio
Ho una yamaha psr sx900 ma non riesco a capire come funziona la playlist .Qualcuno mi può aiutare per favore. Ma e vero che insieme alla tastiera avrebbero dovuto darmi una chiavetta con le canzoni.grazie già da ora a qualcuno che mi può aiutare veramente.
Playlist non è altro che una "raccolta di Registration".

Le Registration sono memorizzate in banchi da 8 locazioni (ogni locazione di memoria può essere uno stile, una song, un set di voci, transpose, effetti, etc. diverso).
Se hai quindi salvato 8 canzoni diverse in un banco, per richiamare ciascuna locazione, dovrai caricare il banco e poi premere un pulsante da 1 a 8.

Nella Playlist invece puoi memorizzare un numero illimitato di locazioni associando un record a ciascuna di quelle 8 locazioni dandogli come descrizione il titolo di un brano.
E puoi anche cercare direttamente un titolo.
Quando lo individui e lo selezioni, la tua PSR-SX900 apre il banco di Registration specifico e attiva il pulsante (1-8) nel quale avevi memorizzato le impostazioni associate a quel titolo.

Decisamente più comodo che mettersi a scartabellare fra i banchi di Registration e cercare fra gli 8 pulsanti per trovare quello che cercavi.

Non so se arrivi da tastiere Yamaha precedenti dotate nel glorioso Music Finder. Se questo è il caso, si potrebbe dire che Playlist ha sostituito l'usabilità di MusicFinder con la differenza che:
- MusicFinder aveva un suo Database in cui memorizzare i titoli (e salva poche informazioni, solo lo stile e il tempo de facto)
- Playlist riutilizza tutti i banchi di Registration memorizzati nella tastiera (e quindi permette di salvare per ogni titolo TUTTI I PARAMETRI dello strumento. Niente più risorse ridondanti e la massima potenza. Ne avevo scritto qui.