Mixer con “doppia scheda audio” (mi spiego…)

• mojitoclub
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc:

01-04-22 23.06

Salve a tutti. Piacere di fare la vostra conoscenza. Mi chiamo Luca. Chiedo il vostro prezioso aiuto.
Utilizzo un software di messa in onda musicale nel mio mac dotato di due “player”, su cui posso caricare ovviamente due distinte tracce. Dalle impostazioni di questo software, posso indirizzare verso due distinte schede audio, collegate a due porte usb diverse del mio mac, separatamente i due player. Uno va verso una scheda, e l’altro verso la seconda. L’uscita audio di una scheda mi va verso il canale 1 di un mixer analogico, e l’altra fa lo stesso con il canale 2. Allo stesso mixer ho un altro canale occupato da un microfono a condensatore, ed ecco che ho la mia piccola web radio. L’out dello stesso mixer torna indietro verso il mac per andare in streaming…
Cosa cerco ?
Un mixer digitale usb (ma mi andrebbe bene anche una interfaccia/scheda) che faccia tutto questo senza avere, come ho adesso, doppia scheda audio collegata al mac, e una marea di cavi. Sostanzialmente una volta collegato il mixer o interfaccia che sia al mac, quest’ultimo deve vedere come se fossero collegate “virtualmente” almeno due schede audio, che poi attraverso le impostazioni di cui sopra andrei ad indirizzare a mio piacimento. Ovviamente questo mixer, o interfaccia che cerco, deve avere un Ingresso xlr per il mic, e possibilmente (ma non necessario) un compressore sulla linea microfonica e magari anche il PFL (prescolto) sui canali. Cosa mi consigliate per risolvere ?
Grazie davvero.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13173
  • Loc: Grosseto

02-04-22 07.59

ce la dovresti fare con una scheda audio con 4 out. scegliendo quale coppia usa un programma.
behringer umc 404 hd
  • mojitoclub
  • Loc:

02-04-22 08.15

@ zerinovic
ce la dovresti fare con una scheda audio con 4 out. scegliendo quale coppia usa un programma.
behringer umc 404 hd
Grazie mille
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1729
  • Loc: Pesaro

02-04-22 10.04

@ mojitoclub
Grazie mille
Ottimo il consiglio di zerinovic, io ti consiglio anche di dare un'occhiata al behringer flow 8 (che sto valutando di acquistare per me).
è in 'interfaccia audio 10x4 quindi ti permette di uscire dal computer su 2 coppie stereo separate (usb 1-2/usb 3-4) e di mandarle all'uscita main del mixer oppure ad una coppia ausiliaria (mon1-2), inoltre potresti collegare direttamente il microfono sullo stesso mixer evitando la necessità di doverne usare un altro come stai facendo adesso.
Non mi è chiaro se supporta anche l'invio di questo mix di nuovo al computer fare fare lo streaming, suppongo di sì ma meglio verificare.
  • mojitoclub
  • Loc:

02-04-22 10.10

@ cotosso
Ottimo il consiglio di zerinovic, io ti consiglio anche di dare un'occhiata al behringer flow 8 (che sto valutando di acquistare per me).
è in 'interfaccia audio 10x4 quindi ti permette di uscire dal computer su 2 coppie stereo separate (usb 1-2/usb 3-4) e di mandarle all'uscita main del mixer oppure ad una coppia ausiliaria (mon1-2), inoltre potresti collegare direttamente il microfono sullo stesso mixer evitando la necessità di doverne usare un altro come stai facendo adesso.
Non mi è chiaro se supporta anche l'invio di questo mix di nuovo al computer fare fare lo streaming, suppongo di sì ma meglio verificare.
Ottimo. Grazie anche a te. Verifico subito.
Ho visto che ci sono anche un paio di mixer (pensati più per dj) che hanno già la doppia interfaccia usb on board…
  • mojitoclub
  • Loc:

02-04-22 11.52

@ cotosso
Stavo verificando anche l’ ALLEN & HEATH ZEDi 10 che oltre ad avere incorporata un interfaccia 4X4 ha anche i PFL