Rivenditori ricambi Roland in Italia

  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

02-04-22 18.53

Buonasera,
ho comprato un Roland V-synth sul mercatino che presenta un tasto nero e uno bianco, che sono in parte danneggiati, e vorrei sostituirli da me.
Sapreste indicarmi chi in Italia, vende parti di ricambio Roland ai privati, senza troppi panegirici, da parte del centro assistenza, per farmi portare il synth in riparazione presso il suo negozio?
Gradirei solo acquistare i due tasti, e poi farmeli spedire a mezzo corriere, tutto qui.
Grazie.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-04-22 19.23

@ pianola
Buonasera,
ho comprato un Roland V-synth sul mercatino che presenta un tasto nero e uno bianco, che sono in parte danneggiati, e vorrei sostituirli da me.
Sapreste indicarmi chi in Italia, vende parti di ricambio Roland ai privati, senza troppi panegirici, da parte del centro assistenza, per farmi portare il synth in riparazione presso il suo negozio?
Gradirei solo acquistare i due tasti, e poi farmeli spedire a mezzo corriere, tutto qui.
Grazie.
QUI
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

02-04-22 21.41

@ michelet
QUI
Grazie, Michele.
Ma esiste in Italia qualcun altro rivenditore, per un privato?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-04-22 21.45

@ pianola
Grazie, Michele.
Ma esiste in Italia qualcun altro rivenditore, per un privato?
Fossi in te contatterei direttamente Roland Italy https://www.roland.com/it/support/spares/
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

02-04-22 21.45

@ pianola
Grazie, Michele.
Ma esiste in Italia qualcun altro rivenditore, per un privato?
No saprei, in Italia è tutto così maledettamente complicato. Quando ebbi un problema con Korg RK-100S, ipotizzando che fosse guasta la scheda di generazione sonora, contattai l'unico distributore di ricambi esistente sul territorio nazionale e mi vennero i capelli dritti non solo per il preventivo più simile ad una rapina che altro, ma anche per i tempi di consegna che rasentavano quelli biblici. Per fortuna BitService di Cassola (VI) ha tecnici molto competenti che sono riusciti a tracciare e riparare il guasto in tempi e costi molto ragionevoli.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-04-22 08.59

@ michelet
No saprei, in Italia è tutto così maledettamente complicato. Quando ebbi un problema con Korg RK-100S, ipotizzando che fosse guasta la scheda di generazione sonora, contattai l'unico distributore di ricambi esistente sul territorio nazionale e mi vennero i capelli dritti non solo per il preventivo più simile ad una rapina che altro, ma anche per i tempi di consegna che rasentavano quelli biblici. Per fortuna BitService di Cassola (VI) ha tecnici molto competenti che sono riusciti a tracciare e riparare il guasto in tempi e costi molto ragionevoli.
Appunto..... non credo che Italia Roland venda pezzi di ricambio direttamente a un privato: ma con la crisi tutto può essere..
Ciao
Paolo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24497
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

03-04-22 09.08

@ berlex65
Appunto..... non credo che Italia Roland venda pezzi di ricambio direttamente a un privato: ma con la crisi tutto può essere..
Ciao
Paolo
Non direttamente, ma tramite la pagina che ho linkato puoi trovare chi lo fa (rivenditore o centro di assistenza)...

PS: purtroppo la LEMI di Torino che era uno di loro non c'è più emo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

03-04-22 10.27

@ maxpiano69
Non direttamente, ma tramite la pagina che ho linkato puoi trovare chi lo fa (rivenditore o centro di assistenza)...

PS: purtroppo la LEMI di Torino che era uno di loro non c'è più emo
Ok si questo sicuramente..(intendo dai rivenditori...)
Per la Lemi sarà andato in pensione Felice Manzo! Strano che nessuno abbia rilevato l'attività, che non abbia trovato qualche giovane tecnico a cui passare la passione e il lavoro in campo elettronico.
Ciao
Paolo
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

03-04-22 10.51

berlex65 ha scritto:
Per la Lemi sarà andato in pensione Felice Manzo!

Purtroppo no. QUI un articolo di Riccardo Gerbi.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

03-04-22 12.57

Io ho il mio rivenditore di fiducia. Dimmi "esattamente" cosa ti serve. Mi faccio fare un preventivo.
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

03-04-22 21.21

FranzBraile ha scritto:
Io ho il mio rivenditore di fiducia. Dimmi "esattamente" cosa ti serve. Mi faccio fare un preventivo.

Ciao,
mi occorre per Roland V-Synth il FA (tasto bianco) seconda ottava e FA# (tasto nero) seconda ottava.
Per favore potresti farmi sapere il costo comprensivo di spedizione tramite corriere?
Grazie mille!
  • MicheleJD
  • Membro: Expert
  • Risp: 1371
  • Loc: Milano
  • Thanks: 330  

03-04-22 22.45

@ berlex65
Appunto..... non credo che Italia Roland venda pezzi di ricambio direttamente a un privato: ma con la crisi tutto può essere..
Ciao
Paolo
Confermo. Non molto tempo fa ho contattato Roland per ordinare l overlay della Roland Jdxa. Mi hanno detto di rivolgermi al mio negozio di fiducia, il quale l ha potuto ordinare da un catalogo di pezzi di ricambio. Il prezzo è stato modesto, non so quanto avessero inciso le spese di spedizione ma non credo fossero altissime considerando che i miei overlay li hanno fatti arrivare dal Belgio o giù di li (così mi ha detto il negozio) Quindi la mia esperienza confermo quanto riportato da Paolo.
Ps con Yamaha per i fianchetti di motif xs7 situazione analoga ma con il centro di assistenza: me li ha consegnati imballati quindi ho pagato solo i pezzi e la spedizione ( da giappone in quel caso)
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

08-04-22 08.40

Dunque... anche qui in Svizzera (notizia del mese scorso) la Roland ha chiuso, di conseguenza addio pezzi di ricambio. Mi hanno dato però un indirizzo al quale ho scritto ma non ho ricevuto risposta alcuna.
Secondo me Roland è diventata cosi "grande" che se ne sbatte dei piccoli clienti come noi. L'importante per loro è come per tutti i colossi il "business". Non che non faccia prodotti in ordine ehhhhh!
A questo punto non rimane altro che Synth-Parts.....
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

08-04-22 08.47

@ FranzBraile
Dunque... anche qui in Svizzera (notizia del mese scorso) la Roland ha chiuso, di conseguenza addio pezzi di ricambio. Mi hanno dato però un indirizzo al quale ho scritto ma non ho ricevuto risposta alcuna.
Secondo me Roland è diventata cosi "grande" che se ne sbatte dei piccoli clienti come noi. L'importante per loro è come per tutti i colossi il "business". Non che non faccia prodotti in ordine ehhhhh!
A questo punto non rimane altro che Synth-Parts.....
Rettifico:
Ho appena chiamato l'indirizzo datomi e la mia email è effettivamente "pendente". Il tipo che lavorava c/o Roland ha aperto per conto suo e continua anche con i pezzi di ricambio.
Il tipo col quale ho parlato mi chiamerà/scriverà al più presto.... Ok... forse ce la facciamo.
La butto li... secondo me avremo un costo di 10-15 Euro a tasto più spedizione... ma... aspettiamo.... emo
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

08-04-22 21.57

FranzBraile ha scritto:
Rettifico:
Ho appena chiamato l'indirizzo datomi e la mia email è effettivamente "pendente". Il tipo che lavorava c/o Roland ha aperto per conto suo e continua anche con i pezzi di ricambio.
Il tipo col quale ho parlato mi chiamerà/scriverà al più presto.... Ok... forse ce la facciamo.
La butto li... secondo me avremo un costo di 10-15 Euro a tasto più spedizione... ma... aspettiamo....

Grazie mille per il momento, davvero molto gentile!
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

11-04-22 12.54

Hallo Herr Braile
Vielen Dank für Ihre Geduld. Wir haben die Tasten nicht auf Lager, können diese aber bestellen.
Die Tasten kosten beide Je CHF 17.--. Die Versandkosten bei CHF 10.--.
Somit wäre der Gesamtbetrag CHF 44.--.
Sollen wir die Tasten bestellen für Sie?
Ich freue mich auf Ihre Antwort und stehe Ihnen bei Fragen gerne zur Verfügung.
Freundliche Grüsse, Peter Prochaska


Allora, i tasti sono disponibili e vengono 17 ciascuno + spedizione per un totale di 44 Fr.
Fammi sapere se posso confermare, calcola una decina di euro supplementari per spedirli a te..
emo
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

11-04-22 13.48

@ FranzBraile
Hallo Herr Braile
Vielen Dank für Ihre Geduld. Wir haben die Tasten nicht auf Lager, können diese aber bestellen.
Die Tasten kosten beide Je CHF 17.--. Die Versandkosten bei CHF 10.--.
Somit wäre der Gesamtbetrag CHF 44.--.
Sollen wir die Tasten bestellen für Sie?
Ich freue mich auf Ihre Antwort und stehe Ihnen bei Fragen gerne zur Verfügung.
Freundliche Grüsse, Peter Prochaska


Allora, i tasti sono disponibili e vengono 17 ciascuno + spedizione per un totale di 44 Fr.
Fammi sapere se posso confermare, calcola una decina di euro supplementari per spedirli a te..
emo
Ciao, grazie ancora per la grande cortesia!
Per me va bene fare l'acquisto, per favore ti chiedo come procedere per il pagamento. Grazie
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

11-04-22 20.11

@ pianola
Ciao, grazie ancora per la grande cortesia!
Per me va bene fare l'acquisto, per favore ti chiedo come procedere per il pagamento. Grazie
Ciao, stasera ordino la roba e poi ti mando la mia e-mail in messaggio privato, cmq... va bene tutto da PostePay a Bonifico Bancario o se abiti vicino anche a mano.
emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

14-04-22 12.18

Ciao pianola... ti ho mandato l'email attraverso messaggio privato ma ancora non mi hai risposto.... emo
Ho sospeso l'ordine.... fammi sapere
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

14-04-22 13.21

buon
FranzBraile ha scritto:
Ciao pianola... ti ho mandato l'email attraverso messaggio privato ma ancora non mi hai risposto....
Ho sospeso l'ordine.... fammi sapere
Quota il testo selezionato

Ciao, ti ho scritto una email all'indirizzo da te specificato ieri, e probabilmente non l'hai ancora letto, non so... per favore fammi sapere. Grazie